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Sostituire manopole s1000r-rr

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    #1

    Sostituire manopole s1000r-rr

    Ciaoo, stavo valutando la sostituzione delle manopole sulla mia s1000, vedendo l'altra sera hanno una specie di fodero in plastica sotto di esse, almeno la sinistra, con una vitina torx, che se stretta annulla anche il gioco eccessivo che si creava. Ora per toglierle bisogna come credo svitare quella vite e il contrappeso e vengono via insieme al fodero??? Grazie in anticipo per le risposte.

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    #2
    non ? proprio una passeggiata... (almeno sull'HP4, ma penso siano tutte uguali)
    la manopola destra ? incollata al cilindro in plastica che fa parte dell'acceleratore...
    quindi bisogna riuscire a scollarlo

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      #3
      Ti conviene tagliarla con un cutter, col tempo si incolla al cilindro di plastica. Per mettere su la nuova il sistema migliore ? il cannello dell'aria compressa da infilare tra manopola e cilindro, mentre la spingi su. Altrimenti appena un goccio di benzina all'interno della manopola e la calzi su a forza, ma non ? proprio una cosa velocissima come gi? ti ha detto Moslebrut.
      Last edited by Bladerunner72; 28-04-15, 16:01.

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        #4
        Si possono infilare anche con l'alcool, per toglierle aria compressa

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          #5
          Sono vulcanizzate una sopra l altra.. ci vuole molta pazienza..

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            #6
            Si ma sotto la monopola c'e' una specie di "gabbia" di plastica fermata con una vite torx mi pare... Confermate? POi va rimessa con le nuove???

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              #7
              La sinistra devi smontare tutto il blocchetto e viene via ...porta due viti esterne ? una interna...poi dentro che un'incastro di plastica premi quello ? via la manopola viene via tutta intera...la nuova la metti direttamente sul semi manubrio.....


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                #8
                A una volta montato il blocchetto sx che star? da solo gira su se stesso...prima di mettere le due viti esterne metti del nastro isolante intorno al semi manubrio in corrispondenza del blocchetto e poi stringi li viti , vedrai che non si muove piu👍👍👍


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                  #9
                  Lo sbattimento vero ? quella destra che, come gi? scritto, ? solidale al comando gas.
                  Io lo volevo fare e ci ho rinunciato....

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                    #10
                    Si fa.. ma serve manualit? e pazienza.. altrimenti si fanno danni... la sx vi consiglio di tagliare via tutto..

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                      #11
                      Da quello che ho capito e' un bel casino..., per ora non lo faro'. Cioe' gia' a sx ci sono dei problemi, figuriamoci a dx... Grazie tuttavia!

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                        #12
                        Sostituire manopole s1000r-rr

                        Ma vai tranquillo ....fai fai..vai per gradi posta foto di dove sei arrivato e ti dico come fare cos? pu? servire per tutti
                        Ti servono le chiavi torx piccole la t08 ? una ancora pi? piccola t05o06 non ricordo...

                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        Last edited by ANGEL996; 30-04-15, 12:47.

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                        • Font Size
                          #13
                          rispolvero il 3d visto che vorrei cambiare le manopole...

                          allora quella di sinistra ? gi? stato tolto il cilindro di plastica all'interno e infatti monta una classica con diametro interno di 22mm.

                          Mentre quella destra monta quella originale....il dubbio ?, una volta tagliata e carteggiata presumo che il diametro sar? maggiore, quindi la domanda ? si riesce a montare ugualmente una manopola diametro 22 che in sostanza ? la misura standard?

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                            #14
                            grazie per i consigli

                            confermo la tribolazione e per esprimere quello che hanno fatto i tedeschi c'? solo un modo...eccolo:

                            [YOUTUBE]8GwUmG8egCs[/YOUTUBE]

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                              #15
                              mamma mia se questa e' un operazione difficileP

                              la sinistra si apre il blocchetto con le torx si prende un cacciavite si toglie la clip e viene via la manopola e l'interno di plastica...si rimette una nuova manopola con l'aria compressa e via..il blocchetto un pochino girera' ma basta una fascetta autobloccante che tiene i fili del blocchetto legati al semimanubrio...

                              a destra si compra possibilmente una manopola interna alpha racing piu' rapida e si fa un foro sul semimanubrio per fermare il comando gas...

                              le manopole originali sono orribili e durissime...le ho cambiate proprio domenica ad un amico su hp4...

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