Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Panigale-R1

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by stradivari View Post
    Lorenzo Competicion Como
    E' la scuola di minimoto della famiglia Lorenzo, lavorano sui bambini ma, in certe occasioni, fanno corsi anche per adulti (un pilota dell'AMA SBK ? stato l? per uno stage di un mese).
    Io ho avuto l'onore di fare lezione con Chicho Lorenzo in persona e a breve replico!!!
    Una esperienza
    Accidenti
    Avevo letto qualcosa diverso tempo fa, se non sbaglio in Sardegna.
    Molto interessante, nonostante Como non sia comodissimo per me.
    Hai un contatto da darmi per informarmi? Piacerebbe anche a me fare qualche lezione per correggere il mio stile. Grazie e scusa se ti sporco il thread.

Comment

• Font Size
      Per me invece sarebbe abbastanza comodo

Comment

• Font Size
        Originally posted by Dottor_D View Post
        Accidenti
        Avevo letto qualcosa diverso tempo fa, se non sbaglio in Sardegna.
        Molto interessante, nonostante Como non sia comodissimo per me.
        Hai un contatto da darmi per informarmi? Piacerebbe anche a me fare qualche lezione per correggere il mio stile. Grazie e scusa se ti sporco il thread.
        C'? infatti anche una scuola in Sardegna...in Italia sono per ora due, ma pensano di aprirne altre sul territorio nazionale.
        Quella di Como per? ? pi? "privilegiata", posto che sia Chicho, sia Jorge, vivono a Lugano, per cui sono sempre l? (Jorge, quando non ? in giro per il mondo, anche 4 volte alla settimana).
        In PM, comunque, ti passo il contatto

Originally posted by Pinzo? View Post
        Per me invece sarebbe abbastanza comodo
        ...a te il contatto te lo fornir? di persona

Comment

• Font Size
          ma scusa ho capito bene? stai parlando di Jorge Lorenzo...quel JORGE 99 ???

Comment

• Font Size
            Originally posted by Pinzo™ View Post
            ma scusa ho capito bene? stai parlando di Jorge Lorenzo...quel JORGE 99 ???
            Gi?, proprio il fermone della foto qui sotto

Last edited by stradivari; 14-04-15, 14:11.

Comment

• Font Size
              non sapevo avesse aperto una scuola a Como, ma allora Chicho chi ?, il fratello?

mmm...sar? caruccio?

Comment

• Font Size
                non sapevo avesse aperto una scuola a Como, ma allora Chicho chi ?, il fratello?

mmm...sar? caruccio?
                Chicho ? il Pap?...ed aveva una scuola di minimoto a Maiorca (che peraltro ha ancora) prima che nascesse Jorge.
                Avuto un figlio maschio...il passaggio alle due ruote ? stato naturale e, direi, con discreti risultati!!!
                Chicho ? separato dalla moglie (e madre di Jorge) e vive a Lugano anche lui

Comment

• Font Size
                  ah ok, capito

quella su cui sei seduto ? la minigp ?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Pinzo™ View Post
                    ah ok, capito

quella su cui sei seduto ? la minigp ?
                    yes...mentre quella che usa Jorge ? una pre Moto 3, che comunque ? a disposizione degli allievi.
                    Lui usa anche la R6 che vedi nel video (come puoi notare si allena insieme ai bimbi senza problemi)...nota la svolta in 5 metri...passando radente alla gomma...per 10 volte sempre mettendo le ruote nello stesso posto!!!

PS: nell'esercizio dell'8 a "sette punti" sono a 6,5 decimi da lui , la MiniGP la si guida alla Marquez...ginocchio e gomito a terra e poi gass

[YOUTUBE]nOvYPPiU0eE[/YOUTUBE]
                    Last edited by stradivari; 14-04-15, 14:27.

Comment

• Font Size
                      approfitto della "piega tecnica" che ha preso questo thread, sperando che l'OT, non solo mi venga perdonato da Stradivari, ma che anzi sia d'aiuto ad altri.

Vengo al sodo, vorrei approcciarmi al mondo delle moto "piccole" un p? come Stradivari, con intento propedeutico..... ammetto per? che ? un mondo nel quale non mi sono mai addentrato, valutavo la ohvale ritenendola l'unica soluzione, ma vedendo dalle foto vedo che esiste anche altro.
                      Qualcuno mi pu? illuminare ? grazie infinite

Comment

• Font Size
                        Originally posted by VIL 990 View Post
                        approfitto della "piega tecnica" che ha preso questo thread, sperando che l'OT, non solo mi venga perdonato da Stradivari, ma che anzi sia d'aiuto ad altri.

Vengo al sodo, vorrei approcciarmi al mondo delle moto "piccole" un p? come Stradivari, con intento propedeutico..... ammetto per? che ? un mondo nel quale non mi sono mai addentrato, valutavo la ohvale ritenendola l'unica soluzione, ma vedendo dalle foto vedo che esiste anche altro.
                        Qualcuno mi pu? illuminare ? grazie infinite
                        C'? un "mondo" dietro...dipende tutto da cosa vuoi fare, se cio? la moto piccola serve - come nel mio caso - solo ed esclusivamente per eseguire degli esercizi, a mo' di palestra per la guida della moto "grossa", o se ti vuoi cimentate in giornate in pista, ovvero in gare.
                        Nel secondo caso, da adulto, ti consiglierei la Ohvale, per qualit? e "quantit?" di competizioni che stanno organizzando "dietro" a quel modello!
                        Last edited by stradivari; 14-04-15, 16:19.

Comment

• Font Size
                          l' "intento propedeutico" sarebbe quello di potere genericamente allenarmi almeno una volta alla settimana con moto di taglia "middle", niente gare, anche se immagino possano essere molto divertenti

Comment

• Font Size
                            Credo che a breve far? un salto a Como
                            Grazie per le dritte Stradivari!

Comment

• Font Size
                              cmq ci provo

ma ricordo ancora le perculate che ho preso alla prime foto che ho postato in sella alla Paniagale (non ci sono pi? sul forum, flickr le ha cancellate), poi credo di essere migliorato un pochetto :timido:

ad avercelo uno stile cos?
                              ? un p? uno stile classico, ancora oggi per? utilizzato da diversi piloti di vecchia scuola in motogp (esempio Dovizioso)..... (per Stradi, il problema di Melandri non ? la posizione in sella)
                              Unico appunto se posso, ti giro il consiglio che ho io stesso ricevuto, non sulla posizione in sella, piuttosto sull' indice della mano destra perennemente in "posizione stradale"... diciamo in posizione da imprevisto.

Quella posizione provoca alla lunga un affaticamento preventivo dei muscoli dell'avambraccio (per l'esattezza gli estensori), inoltre tolgono un p? di simmetria nella presa del manubrio, utilissima per un migliore il controllo della moto nelle fasi di percorrenza ed uscita.

Comment

• Font Size
                                eh si garazzi, quell'indice ? frutto di anni e anni di strada, ? dura cambiare atteggiamento, specie se non si va spesso in pista, ma per ora la mia priorit? ? la postura in sella come diceva stradivari!

Comment

X
                                Working...
                                X