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    #16
    Nessun astio!! Ho passato gran parte della mia vita con il culo sopra moto di tutti i generi ( ma in linea di massima abbastanza estreme dai motard non targati, ai cross, alle ss) e ho perso il conto di quante ne ho cambiate... Non ho MAI e dico MAI potuto asserire che la precedente era migliore!!! E ci mancherebbe anche altro! Ma sono mie sensazioni... cmq ripeto, dire che la 2010 ? meglio della 2012, bha... non saprei... cmq "fate bovis"!!!

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      #17
      Originally posted by subzero_73 View Post
      Bha da quello che ho capito , tu avevi la 2010 ... Hai avuto anche la 2012? Sei un pilota collaudatore ? Non credo, come non credo che tu abbia fatto dei test comparativi delle due moto e suppongo anche che tu non abbia la sensibilit?' che ha un pilota/collaudatore, che ? in grado di percepire veramente le differenze tra due modelli in situazioni di guida al limite...
      Mi pare che tu abbia scritto che HAI SENTITO , quindi come sempre siamo nella sfera delle chiacchiere da bar, oppure quando dai dei giudizi cerca di citare le fonti precise...
      Io invece ho sentito che la 2012 ? di gran lunga superiore alla 2010 anche come affidabilit?'... Ma son tutte cose PER SENTITO DIRE, quindi gli do' il peso dovuto... anche se come ripeto, non credo che facciano una moto peggiore della precedente, specialmente in questo settore (non conosco ducati quindi non entro nel merito). Ora tu puoi dire cio' che vuoi ma senza citare delle fonti attendibili, per me faresti prima a stare zitto, ce ne sono fin troppi di cazzari da bar e sinceramente mi sto anche un po' stufando ...
      Poi se non conosci la storia della volpe e dell'uva, e ci fai del sarcasmo (pure un po' stupido) , direi che anche qui' potevi evitare di picchiettare inutilmente sulla tastiera...

      Concludo dicendo che se uno vuole comperare una 2010 al posto della 2012 , o ? per una questione di prezzo, oppure ? semplicemente un idiota (parere personale)...
      Io acquistai la 2012 nuova (non compero moto usate) e allora mi fu detto in pista da gente che aveva la 2010 e ci correva seriamente, che la 2012 era un altro pianeta, ma anche queste sono chiacchiere e ci si deve dare il giusto peso.

      Veramente ci sono dei commenti di Cordara che dice che vari amatori con la generazione nuova di s1000rr non sono riusciti a ripetere i tempi che facevano con la precedente, perch? pi? tecnica e difficile da interpretare. Ma di sicuro ne sai pi? tu e sono chiacchiere da bar, vai tranquillo.
      Last edited by ValeBliz; 05-04-15, 18:47.

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        #18
        Originally posted by ValeBliz View Post
        Veramente ci sono dei commenti di Cordara che dice che vari amatori con la generazione nuova di s1000rr non sono riusciti a ripetere i tempi che facevano con la precedente, perch? pi? tecnica e difficile da interpretare. Ma di sicuro ne sai pi? tu e sono chiacchiere da bar, vai tranquillo.
        vedo che hai capito tutto...
        w il bar

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          #19
          Nono, sei tu che hai capito poco. Che la 2012 sia pi? bella, affidabile, potente ed in assoluto veloce ? plausibile. Che per gli amatori avesse una ciclistica automaticamente migliore ? del tutto opinabile, lo dimostrano i commenti di persone che sanno di cosa stanno parlando. Ma tu hai una 2012 quindi deve essere pi? fica per forza. Tranquillo che per me va benissimo, anzi le donne calano le mutande appena ti ci vedono sopra. Ciao eh

          "Stefano Cordara
          Alessandro, la tua osservazione ? corretta. La BMW ? stata la moto che ha alzato l'asticella e lo ha fatto come fecero a suo tempo la Yamaha R1 del 98 o la Suzuki GSX-R K5 nel 2005 che scavarono un solco netto con le altre moto. Gli altri hanno l'hanno inseguita, ma adesso sono arrivati. Oltretutto la S 1000 RR che ha davvero aiutato piloti amatori a migliorarti ? stata la primissima versione, potentissima ma anche molto facile da guidare, incredibilmente veloce ma non estrema ti rendeva facile tutto. Con il passare degli anni per?, per andare incontro alle esigenze dei piloti professionisti che chiedevano maggiore maneggevolezza e velocit? di esecuzione (che non ? mai stata la dote principale della BMW a causa dei cerchi pesanti) gli interventi alla ciclistica (spostamenti del pivot forcellone, angolo di sterzo, avancorsa ecc) l'hanno resa pi? agile ma anche meno intuitiva, tanto che pi? di un pilota-amatore con la seconda generazione non ? pi? riuscito a replicare i tempi che faceva con la prima. L'ultima edizione ha mantenuto la filosofia BMW cercando ancora maneggevolezza. Resta una moto eccezionale, sia chiaro, ma ha una caratterizzazione meno racing di quella che offrono, di serie, R1 e Panigale che sembrano autentiche moto da corsa per rigidit? di assetto, ciclistica e per reazioni di guida. Qui per? stiamo parlando di moto di serie, poi ovviamente una volta preparata per correre la BMW sar? ancora una moto decisamente competitiva...
          24 marzo"
          Last edited by ValeBliz; 05-04-15, 19:16.

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            #20
            Siete davvero messi male..


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              #21
              Subzero

              mah, mi sembri un po' agitato,e onestamente anche abbastanza maleducato. E non capsico proprio il motivo di tutto questo slancio astioso nei miei confronti. Ho espresso un parere, e checch? tu ne pensi, ho avuto una 2010 preparata Hp, ho provato in pista la 2012, e ho girato per sei mesi con una Hp4, ora sono in attesa di una 1299 S. A me, di ciclistica, la 2010 piace di pi? della 2012. Che gli ingegneri siano bravi o deficienti lo dici tu, io ho detto che hanno privilegiato l'agilit? come molti chiedevano. Di conseguenza la 2012 piace ad alcuni, la 2010 piace ad altri. La volpe e l'uva stanno a significare che parlo bene della 2010 perch? non potevo permettermi la 2012, ? questo il tuo discorso? Accidenti... si trattava di roba profonda, hai letto per caso il 'Dialogo dei massimi sistemi' per trovare lo spunto ? Io non mi permetto di esprimere giudizi su chi ho di fronte, figuriamoci se mi permetto di farlo con chi nemmeno so chi sia. Tu potresti essere un gran pilota, o un miliardario, o un poveretto qualsiasi... ti rispetterei comunque e non mi permetterei di qualificare te, le tue capacit?, la tua intelligenza o il tuo portafoglio. Primo perch? non ne ho il diritto, e secondo perch?, con rispetto parlando, non me ne frega una beata fava. Prendo altres? atto volentieri del fatto che sai leggere l'inglese, che sdegnosamente compri solo mezzi nuovi e che hai posseduto tutte le moto che mente umana ha progettato, ne sono compiaciuto perch? io non sono invidioso ed anzi mi piace vedere la gente che riesce a godersi la vita.

              Tu sei contento della tua 2012 e va benissimo, ne prendo atto. Tu prendi atto che altri sono liberissimi di pensarla diversamente. Poi ti prego... lascia stare la volpe, l'uva e soprattutto i cazzari da bar, mi sembri la persona meno indicata per esprimere questo genere di giudizi.
              Secondariamente, vedi di rilassarti e dare una rispolverata alla buona educazione, che ad occhio e croce stai trascurando da un po'. Il rispetto degli altri conta pi? dell'anno della moto che possiedi, credimi. Quando poi nel tuo dotto commentare usi espressioni come 'stupido', 'Faresti meglio a stare zitto', 'chi compra la 2010 ? un idiota' direi che vai un po' troppo oltre. Se poi per la presenza di commenti diversi dai tuoi, come dici, 'ti stai stancando', non devi sentirti obbligato a rimanere, mancherebbe altro. Se invece decidi, bont? tua, di restare... vedi di sopportare con serena rassegnazione le stupidaggini di noialtri pezzenti ignoranti.

              P.s. Riguardo alla maggiore affidabilit? della 2012, l'unica differenza sta nel miglioramento apportato al leveraggio del cambio. In compenso la 2012 ha avuto il problema dei bulloni delle bielle che si svitavano. Qualcuna ha sbragato, le altre ancora da consegnare sono state bloccate con un richiamo a livello mondiale. Stranissimo, visto che era il modello successivo... peccato che fosse cambiato il fornitore. Non ? solo l'anno della versione che automaticamente garantisce l'affidabilit?, le variabili in gioco sono tante altre, anzi spesso nel corso della vita di un modello vengono cambiati i fornitori per realizzare economie di scala che poi si ripercuotono sull'affidabilit? stessa.
              Last edited by Bladerunner72; 06-04-15, 12:55.

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                #22
                Dunque, premetto che non leggo gli ultimi commenti perch? li ritengo inutili ed anche stupidi, e lo si capisce leggendo solo le prime righe. Qui siamo a livello di ritardo mentale ...
                Io ho detto semplicemente che:

                1 - non puoi dire quale sia la migliore se non le provi APPROFONDITAMENTE tutte e due ...
                2- ci vuole una certa tecnica/conoscenza/esperienza per portarle entrambe al limite e scoprirne le vere differenze
                3- non credo che in bmw facciano le moto a ***** di cane e che le successive siano peggiori delle precedenti.
                4- ho premesso che chi avra' la 2010 dira' che quella ? la migliore , chi ha la 2012 fara' altrettanto.

                Questo mi fa capire che alcuni commenti sono stati fatti da persone che , oltre ad essere ignoranti, non hanno nemmeno letto bene cio' che ho scritto...



                ad uno sfigato che scrive una frase come questa " Tranquillo che per me va benissimo, anzi le donne calano le mutande appena ti ci vedono sopra. Ciao eh "
                ma cosa gli volete rispondere!!! Povero, ? giovane e stupido quindi gli si perdona tutto... Non gli rispondo perch? sarebbe come sparare sulla croce rossa...

                Non entrero' pi?' in questo 3d perch?' il livello di certe persone ? veramente troppo basso.

                PUNTO!
                Last edited by subzero_73; 06-04-15, 06:30.

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                  #23
                  Apper?. Stupidi, ignoranti, sfigati, ritardati mentali... caspita. Ti faccio i pi? sinceri complimenti, mi ? venuto spontaneo guardare l'et? che hai perch? sinceramente pensavo di imbattermi in un sedicenne brufoloso e smanioso di palcoscenico, ma tant'?.

                  Nell'ultima tua riga hai detto un grande verit?, prenderemo atto della tua promessa e cercheremo di sopravvivere al dolore di non leggere pi? le tue garbate e rispettose considerazioni, del resto la vita ? spesso una corona di spine.
                  Last edited by Bladerunner72; 06-04-15, 06:50.

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                    #24
                    Vabbeh, uno posta il commento di un tester professionista ma ovviamente ? pi? facile sparare insulti di bassissima lega. La questione di cui si parla ? chiara, tu continua a lustrare il modello nuovo davanti al bar, che non a caso hai nominato per primo.

                    Tralasciando che, grazie a ***, le questioni su cui dimostro o meno l'essere stupido sono di ben altro livello di impegno cognitivo, che parlare di moto su un forum.
                    Last edited by ValeBliz; 06-04-15, 12:31.

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                      #25
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                      Last edited by step76; 07-04-15, 07:53.

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                        #26
                        Io credo sia anche un discorso di abitudini e gusti di guida personali. Io ho sempre preferito un avantreno solido e la moto stabile anche se a scapito di un po' di maneggevolezza. Mi d? sicurezza e mi fa osare un po' di pi?. Altri hanno gusti opposti, non riescono a farsi piacere una moto che restituisce un po' pi? di pesantezza sul davanti. Chiaro che se le marche concorrenti prendono un determinato indirizzo (L'Aprilia e la Panigale hanno puntato su questo), il costruttore si adegua. Quindi PER ME un modello anche se precedente pu? essere migliore, per un altro sar? l'opposto. questo era il senso del discorso. Al nostro amico volevo dire che alla fine sono due moto eccellenti, ovviamente una 2012 si paga di pi? ma in compenso avr? pi? valore in futuro, una 2010 in ogni caso non sarebbe un ripiego a livello di validit? prestazionale, questo volevo dire.

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                          #27
                          Visto che la prendi usata e che farai praticamente solo uso stradale e qualche pistata, ti conviene guardare prima di tutto di trovarla con pochi Km, ben messa e a buon prezzo, e meglio se in concessionaria cosi hai un anno di garanzia... Per l'anno fregatene, la moto per la strada ? anche troppo, e se fai poca posta non penso ti cambi girare qualche decimo piu' veloce o piu' lento... L'importante ? divertirsi e imparare. Poi hanno tutti un po' ragione, la 2010 ti da la sensazione di maggiore stabilit?, la 2012 e piu' agile e ci? comporta avere una moto un po pi? nervosa... Io ho la 2010 e ho sfilato le forcelle e alzato il mono dietro... Ma onestamente perch? a me piace, per come guido, pi? cosi... Altri faranno altre modifiche... ? normale, ogni uno ha il suo stile, il suo peso, e le sue idee di guida... Vai tranquillo che ti compri una gran moto, sarai super felice... E poi se sei una testa di ***** come me ci spendi comunque soldi sopra ma ti garantisco che ho visto personaggi girare in pista con moto originali, e davano secondi a sfigati come me con ohlins, pc portatile con calibration kit ecc.... Ad ogni giro e chiudi la compressione, e cambia il precarico, forse ? meglio chiudere anche il freno in estensione ecc... Manco fossi Stoner... dai retta a me che qua altrimenti diventi matto... Prendila con meno km possibile e meglio se in concessionario... Salta in moto e spendi solo soldi per la benzina e divertiti!!!
                          P.s. si lo so, l'ultima frase ? vera, ma per noi ? una cazzata!!! almeno scarico completo, filtro aria, cupolino, leve, pedane, viti varie, mono, ammortizzatore di sterzo (sopratutto nella 2010), olio molle e pompanti della forcella davanti, sbocco centralina originale, calibration kit, rapid bike racing con cablaggio completo e altre 73762517936 cose le devi fare!!!
                          P.s. del p.s. sono uno che piace divertirsi, e scambiare opinioni, spero di non avere offeso nessuno, perci? non mangiatemi ? solo un mio modesto parere... Hahahhaha che ruffianata!!! 😂😂😲😂😂😂😂😲😲
                          Last edited by FireGeneration; 07-04-15, 08:26.

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                          • Font Size
                            #28
                            Basta pensare che questa moto, quando ? uscita nel 2010, aveva 20/25 cavalli pi? delle altre ed a distanza di 5 anni a livello motoristico ? ancora insuperata per capire che razza di oggetto vai a comprare

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                            • Font Size
                              #29
                              Ringrazio tutti per i consigli che mi avete dato e comunque se prima ero convinto ora ancora di pi? ...
                              Forse l'ho trovata ed ? 2012...per? come qualcuno prima ha scritto questa ? una di quelle che ha fatto il richiamo delle viti bielle.....ora apro un'altro post per capire in pratica in cosa consiste il richiamo.....ringrazio ancora tutti.

                              P.S.:mi scuso se ho scatenato commenti poco puliti

                              PP.S.:non mancher? a chiedervi consigli appena entro in possesso del mostroooooooo
                              Last edited by nini76; 08-04-15, 19:24.

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