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Info per S1000RR

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    #1

    Info per S1000RR

    Ciao a tutti,
    dopo un breve periodo di astinenza da moto stradale ho deciso di ritornarci e prendere "IL BMW S1000RR".....
    ora sto a chiedervi qualche dritta poich? devo trovarla usata!:
    1) quale anno prendere? 2009/2011 o 2012/14 (se non erro dovrebbero essere leggermente diverse), chiaro che il prezzo cambia...? giusto per saper valutare la minima spesa e massima resa.
    2)l'utilizzo ? prettamente stradale (anche moto turismo....lo so sono pazzo ma mi piace troppo...) e due max tre pistate all'anno....come affidabili?? si puo paragonare alle giappo (anche come manutenzione)?
    3)Ditemi qualsiasi cosa che devo sapere....ho esperienza solo con moto giapponesi.....difetti, richiami, accorgimenti ecc....

    grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
    Last edited by nini76; 01-04-15, 19:53.

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    #2
    Sar? sicuramente controcorrente, ma per me la 2010/2011 ? migliore. A fronte di una (leggerissima) minore agilit? ha una stabilit? superiore. Molti che sono passati alla 2012 non hanno fatto i tempi che facevano con la precedente. Pure io utilizzo stradale per 80 per cento, non ? granch? faticosa, motore fluidissimo ed elastico, la usi senza problemi. Io l'ho avuta per 4 anni, fatti pi? di 60000 chilometri, problemi zero, e avevo fatto anche la preparazione HP. In 4 anni ho avuto come inconveniente la perdita di una vite di un fianchetto serbatoio ed una batteria difettosa.
    E' un motore da corsa, la cosa importante era fargli un ottimo rodaggio, e li devi andare in fiducia...
    A livello di problemi, qualche fastidio lo ha dato il cambio, ma si parla di uso intenso in pista, per il resto ? un motore straordinario e molto affidabile per le prestazioni che ha.

    Grandissimo mezzo
    Last edited by Bladerunner72; 01-04-15, 20:16.

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      #3
      Originally posted by Bladerunner72 View Post
      Sar? sicuramente controcorrente, ma per me la 2010/2011 ? migliore. A fronte di una (leggerissima) minore agilit? ha una stabilit? superiore. Molti che sono passati alla 2012 non hanno fatto i tempi che facevano con la precedente. Pure io utilizzo stradale per 80 per cento, non ? granch? faticosa, motore fluidissimo ed elastico, la usi senza problemi. Io l'ho avuta per 4 anni, fatti pi? di 60000 chilometri, problemi zero, e avevo fatto anche la preparazione HP. In 4 anni ho avuto come inconveniente la perdita di una vite di un fianchetto serbatoio ed una batteria difettosa.
      E' un motore da corsa, la cosa importante era fargli un ottimo rodaggio, e li devi andare in fiducia...
      A livello di problemi, qualche fastidio lo ha dato il cambio, ma si parla di uso intenso in pista, per il resto ? un motore straordinario e molto affidabile per le prestazioni che ha.

      Grandissimo mezzo
      concordo al 1000x1000 ... vai tranquillo, ottimo acquisto

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        #4
        Concordo in pieno...

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          #5
          La solita storia della volpe e dell'uva...
          E' gia' , perch? gli ingegneri BMW son tutti dei coglionazzi e fanno le moto ogni anno peggio...


          Mi fai capire chi ti ha detto che la 2010 ? meglio della 2012 per cortesia? O siamo sempre nella sfera delle chiacchiere da bar ? (come sempre d'altronde)

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            #6
            Originally posted by subzero_73 View Post
            La solita storia della volpe e dell'uva...
            E' gia' , perch? gli ingegneri BMW son tutti dei coglionazzi e fanno le moto ogni anno peggio...


            Mi fai capire chi ti ha detto che la 2010 ? meglio della 2012 per cortesia? O siamo sempre nella sfera delle chiacchiere da bar ? (come sempre d'altronde)
            Nessuno mi ha detto qual'? la migliore ma quello che intendo come migliore ? per affidabilit?...leggendo qua e la mi ? parso di capire che ci sono problemi al cambio e alla distribuzione, che siano falsi problemi non lo so se no non chiedevo.......il discorso che gli ingegneri siano coglixxx purtroppo ci pu? anche stare perche sono uomini non supereroi....
            Devo spendere e voglio spendere cercando di trovare il compromesso giusto.....e devo capire se sono giustificati gli euro tra un anno e l'altro......

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              #7
              Originally posted by nini76 View Post
              Nessuno mi ha detto qual'? la migliore ma quello che intendo come migliore ? per affidabilit?...leggendo qua e la mi ? parso di capire che ci sono problemi al cambio e alla distribuzione, che siano falsi problemi non lo so se no non chiedevo.......il discorso che gli ingegneri siano coglixxx purtroppo ci pu? anche stare perche sono uomini non supereroi....

              Devo spendere e voglio spendere cercando di trovare il compromesso giusto.....e devo capire se sono giustificati gli euro tra un anno e l'altro......

              Si gli ingegneri possono sbagliare ma non ? che fanno una moto una mattina e la vendono .. La progettano la testano la migliorano la ritestano... La migliorano ancora e poi quando sono mediamente soddisfatti.. Arriva a noi.. Almeno credo.. Infatti nei vari campionati ancora oggi usano la 2010... 😱 comunque io le ho avute tutte e due.. Nessun problema..



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                #8
                Subzero

                Se ti riferisci a me, non me lo ha detto nessuno, basta provare le due moto. Non so cosa c'entri l'uva, non ? nemmeno stagione... tu hai provato le due moto in pista? se si, te ne sarai accorto, se no... inutile che si parli senza sapere.

                Non si tratta di essere coglionazzi, sono due moto eccellenti, ma con la 2012 si sono riviste determinate quote per dare agilit? alla moto, e cos? facendo si ? perso un po' di rigore soprattutto all'anteriore. Mica si dice che una ? un gioiello e l'altra ? un cesso, capiamoci quando leggiamo, si parla di dettagli. E dipende dall'uso che si fa della moto, nell'uso su strada probabile che magari uno preferisca la maneggevolezza e se ne freghi del rigore ciclistico nei curvoni da 200 all'ora.
                Io parlo per me, per il mio gusto personale e le mie sensazioni, per un altro potr? essere l'opposto. ma se un amico qui chiede un consiglio, io do il mio parere e la mia impressione in base a quello che ho constatato, o dovrei dire il parere di qualcun altro? Il enso del mio scritto era che anche se l'amico trovasse una 2010/2011 non sarebbe certo una scelta di ripiego, anzi.

                Poi... parlando in generale, il mondo delle sportive ? strapieno di modelli nuovi che vanno 'meno bene' dei precedenti, almeno in determinati aspetti. Cos?, di getto potrei dire la 1199 rispetto alla 1198, la Yamaha R1 2009 rispetto alla 2007 e via discorrendo.
                Last edited by Bladerunner72; 04-04-15, 14:01.

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                  #9
                  2010 e sfili le forcelle quasi a filo piastra...

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                    #10
                    Mettendole a filo piastra diventa piu rapida? Adesso ho 3 tacche fuori e nn mi sembra male in agilit?. ..


                    Originally posted by FireGeneration View Post
                    2010 e sfili le forcelle quasi a filo piastra...

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                      #11
                      Si,vanno messe a filo piastra. Cosa che poi ha fatto la Bmw stessa.

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                        #12
                        Originally posted by Bladerunner72 View Post
                        Sar? sicuramente controcorrente, ma per me la 2010/2011 ? migliore. A fronte di una (leggerissima) minore agilit? ha una stabilit? superiore. Molti che sono passati alla 2012 non hanno fatto i tempi che facevano con la precedente. Pure io utilizzo stradale per 80 per cento, non ? granch? faticosa, motore fluidissimo ed elastico, la usi senza problemi. Io l'ho avuta per 4 anni, fatti pi? di 60000 chilometri, problemi zero, e avevo fatto anche la preparazione HP. In 4 anni ho avuto come inconveniente la perdita di una vite di un fianchetto serbatoio ed una batteria difettosa.
                        E' un motore da corsa, la cosa importante era fargli un ottimo rodaggio, e li devi andare in fiducia...
                        A livello di problemi, qualche fastidio lo ha dato il cambio, ma si parla di uso intenso in pista, per il resto ? un motore straordinario e molto affidabile per le prestazioni che ha.

                        Grandissimo mezzo
                        Bha da quello che ho capito , tu avevi la 2010 ... Hai avuto anche la 2012? Sei un pilota collaudatore ? Non credo, come non credo che tu abbia fatto dei test comparativi delle due moto e suppongo anche che tu non abbia la sensibilit?' che ha un pilota/collaudatore, che ? in grado di percepire veramente le differenze tra due modelli in situazioni di guida al limite...
                        Mi pare che tu abbia scritto che HAI SENTITO , quindi come sempre siamo nella sfera delle chiacchiere da bar, oppure quando dai dei giudizi cerca di citare le fonti precise...
                        Io invece ho sentito che la 2012 ? di gran lunga superiore alla 2010 anche come affidabilit?'... Ma son tutte cose PER SENTITO DIRE, quindi gli do' il peso dovuto... anche se come ripeto, non credo che facciano una moto peggiore della precedente, specialmente in questo settore (non conosco ducati quindi non entro nel merito). Ora tu puoi dire cio' che vuoi ma senza citare delle fonti attendibili, per me faresti prima a stare zitto, ce ne sono fin troppi di cazzari da bar e sinceramente mi sto anche un po' stufando ...
                        Poi se non conosci la storia della volpe e dell'uva, e ci fai del sarcasmo (pure un po' stupido) , direi che anche qui' potevi evitare di picchiettare inutilmente sulla tastiera...

                        Concludo dicendo che se uno vuole comperare una 2010 al posto della 2012 , o ? per una questione di prezzo, oppure ? semplicemente un idiota (parere personale)...
                        Io acquistai la 2012 nuova (non compero moto usate) e allora mi fu detto in pista da gente che aveva la 2010 e ci correva seriamente, che la 2012 era un altro pianeta, ma anche queste sono chiacchiere e ci si deve dare il giusto peso.
                        Last edited by subzero_73; 05-04-15, 17:08.

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                          #13
                          Originally posted by nini76 View Post
                          Nessuno mi ha detto qual'? la migliore ma quello che intendo come migliore ? per affidabilit?...leggendo qua e la mi ? parso di capire che ci sono problemi al cambio e alla distribuzione, che siano falsi problemi non lo so se no non chiedevo.......il discorso che gli ingegneri siano coglixxx purtroppo ci pu? anche stare perche sono uomini non supereroi....
                          Devo spendere e voglio spendere cercando di trovare il compromesso giusto.....e devo capire se sono giustificati gli euro tra un anno e l'altro......
                          Non ce la avevo con te , ad ogni modo, se vai sui siti americani di problemi della 2010 ne trovi fino che vuoi... Dal famoso ingranaggio della 2a (che saltava una moto si e una no) ai vari problemi del minimo, per non parlare delle perdite di olio ... Chiaro che qui se non sanno leggere l'inglese, si fermano alle chiacchiere ... Se vuoi un consiglio , prendi la 2012 tutta la vita, non credo ci saranno differenze di prezzo abissali oramai (con il fatto che la prendi usata poi, non credo avrai problemi a trovare una buona moto con un prezzo decente)... Lascia perdere la 2010/11 , senza contare che ? anche pi?' brutta (vebb? questo pu?' essere un giudizio personale ma ti sfido a dirmi che il corone della 2012 non ? nettamente pi? bello) ... anche se capisco che l'aspetto estetico pu?' essere secondario, ma quando andrai a rivenderla magari l'eventuale acquirente guarder?' anche quello...Rifletti..



                          e cmq chi avra' la 210 ti dira' che ? la migliore, chi avra' la 2012 dira' altrettanto.. quindi leggiti un po' i siti esteri , vedrai che notizie ne trovi ...
                          Last edited by subzero_73; 05-04-15, 17:17.

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                            #14
                            Originally posted by subzero_73 View Post
                            Bha da quello che ho capito , tu avevi la 2010 ... Hai avuto anche la 2012? Sei un pilota collaudatore ? Non credo, come non credo che tu abbia fatto dei test comparativi delle due moto e suppongo anche che tu non abbia la sensibilit?' che ha un pilota/collaudatore, che ? in grado di percepire veramente le differenze tra due modelli in situazioni di guida al limite...
                            Mi pare che tu abbia scritto che HAI SENTITO , quindi come sempre siamo nella sfera delle chiacchiere da bar, oppure quando dai dei giudizi cerca di citare le fonti precise...
                            Io invece ho sentito che la 2012 ? di gran lunga superiore alla 2010 anche come affidabilit?'... Ma son tutte cose PER SENTITO DIRE, quindi gli do' il peso dovuto... anche se come ripeto, non credo che facciano una moto peggiore della precedente, specialmente in questo settore (non conosco ducati quindi non entro nel merito). Ora tu puoi dire cio' che vuoi ma senza citare delle fonti attendibili, per me faresti prima a stare zitto, ce ne sono fin troppi di cazzari da bar e sinceramente mi sto anche un po' stufando ...
                            Poi se non conosci la storia della volpe e dell'uva, e ci fai del sarcasmo (pure un po' stupido) , direi che anche qui' potevi evitare di picchiettare inutilmente sulla tastiera...

                            Concludo dicendo che se uno vuole comperare una 2010 al posto della 2012 , o ? per una questione di prezzo, oppure ? semplicemente un idiota (parere personale)...
                            Io acquistai la 2012 nuova (non compero moto usate) e allora mi fu detto in pista da gente che aveva la 2010 e ci correva seriamente, che la 2012 era un altro pianeta, ma anche queste sono chiacchiere e ci si deve dare il giusto peso.

                            A parte l'astio del messaggio... Sono d'accordo con te.. Mi risulta davvero difficile pensare che tester e collaudatori e ingegneri Bmw facciano peggio.. Al massimo scelgono un compromesso.. Si dice che la 2010 era poco agile e la 2012 lo era di pi? perdendo in stabilit?.. Probabilmente dopo vari tentativi si ? scelto il compromesso migliore secondo le strategie della casa.. ( Ducati a parte che fa sempre la moto perfetta in ogni circostanza) io le ho possedute entrambe.. E a parte una sensazione mia di leggerezza della 2012 non ho trovato molta differenza beh i rapporti pi? corti e la manopola del gas rapida.. Ma le mie capacit? di guida da amatore pistaiolo e stradale mi fanno parlare solo di sensazioni mie personali..


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                              Nini 76 per una qst di affidabilit? io prenderei 2012 tutta la vita.. Che se una magagna aveva la 2010 sara risolta sulla 2012! Sempre che in Bmw di proposito non vogliano risolvere problemi riscontrati su un motore in 2 anni di tempo


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