Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

s1000rr my 2015 o hp4

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    s1000rr my 2015 o hp4

    salve vorrei sapere quali sono le differnze tra la rr 2015 e l'hp4 , mi sapete illuminare? e poi quale ? l'ultimo modello della hp4 , di quale anno ?
    grazie

  • Font Size
    #2
    Le ultime HP4 sono state prodotte nella primavera 2014, poi a Giugno ? cessata la produzione. Pochissime le differenze tra le due annate, il colore del cavalletto laterale e qualcosina a livello taratura iniezione.

    la RR 2015 ha il motore con 4 cavalli (anche se ne dichiarano 6) in pi? della 2014 base, in pratica la potenza dovrebbe coincidere con quella della HP4 (che ha il completo per cui Akra dichiara appunto 4 cv in pi?). Il DDC della RR 2015 ? stato modificato, ma ad esempio Cordara nel suo test diceva che il feeling era migliore con quello della HP4.
    la Hp4 ha le pnze monoblocco e l'impianto elettrico alleggerito ma non ha il downshift ed il telaio ? quello della RR2014, sulla 2015 ? stato leggermente modificato nella zona pedane e nel telaietto posteriore, nell'intento di dare maggiore agilit?.
    Last edited by Bladerunner72; 01-04-15, 17:43.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie della risposta precisa e puntuale , ho visto in conce la 2015 ed una hp4 con allestimento competition( credo) a km 0 e siccome forse dovrei cambiare moto ero indeciso tra queste due e la nuova r1 .
      Almeno mia tolto qualche dubbio , ma che tu sappia a livello di sopensioni solo l'hp4 ce l'ha semiattive giusto? E di elettronica cambia qualcosa ?

      Comment


      • Font Size
        #4
        La RR 2015 si pu? avere col ddc, ovvero le semi attive. La 2015 e il modello nuovo. ma io tra una 2015 ? una HP4 Competition non avrei il minimo dubbio. HP4 tutta la vita. La Competition ha tutto il carbonio, leve e pedane HP e i cerchi blu.la distingui facilmente.
        Last edited by Bladerunner72; 01-04-15, 21:30.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io ho avuto la tua stessa indecisione e non ho avuto dubbio nel prendere la 2015! A parte il carbonio e le mono blocco( unico valido motivo) la 2015 ? comunque pi? nuova e a parte i super tecnici dei forum e dei tester , non mi riferisco a bladerunner ovviamente non credo che gli ingegneri BMW peggiorino una moto uscita nuova con lo scopo di migliorare la vecchia! Riguardo alle sospensioni ? quello che si legge sui giornali nutro sempre molti dubbi.. Quando usc? BMW doveva essere la migliore moto in assoluto ( a parte Ducati che ? la migliore sempre e comunque qualunque moto faccia) e se la hp4 con le semi attive era la meglio moto... Ora occorre spingere r1 che almeno in versione non M non ha le semi attive ... Come si fa?! Basta dire che le stesse sospensioni non danno il feeling che sulla vecchia... Queste sono solo mie umili considerazioni.. Considero il carbonio vario una sorta di frociata... E stando a tema di frociate lo scoppio in rilascio della nuova e solo la nuova da una libidine impagabile! Provala e risolvi il problema! 😉


          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ho letto una considerazione interessante qui sul forum non ricordo di chi che parlava di come molte persone presero la 2012 e riportarono il forcellone nella posizione 2010 salvo poi ricredersi .. E altri che presero la hp4 mettendo sospensioni non attive salvo poi tornare con le attive girando pi? veloci.. C' ? una sorta di bisogno intrinseco nel non credere a quello che viene prodotto e studiato da ingegneri e da una casa costruttrice che studia per produrre un modello.. Boh punti di vista ... E utilizzo che se ne fa...


            Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              La 2015 ? una moto completamente diversa da tutte le precedenti Bmw , l'elettronica ? un'altra cosa anche di hardware , non solo software , come anche il telaio e piastre , le uniche cose uguali sono le sospensioni i cerchi pinze e pompa freno !!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by madentis View Post
                Grazie della risposta precisa e puntuale , ho visto in conce la 2015 ed una hp4 con allestimento competition( credo) a km 0 e siccome forse dovrei cambiare moto ero indeciso tra queste due e la nuova r1 .
                Almeno mia tolto qualche dubbio , ma che tu sappia a livello di sopensioni solo l'hp4 ce l'ha semiattive giusto? E di elettronica cambia qualcosa ?
                La HP4 di quote e pi? stabile della 2015 che ha per? pi? motore ai bassi e medi.

                Le sospensioni bmw credo siano identiche e diverse dalla 1M, ma dalle prove il vantaggio di averle sembra ridotto a meno di un secondo.

                La bmw ha piu cv della yamaha e freno meglio, la R1 pero' sembra girare meglio ed essere una lama nei curvoni.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  dopo aver visto il mio amico ieri direi senza dubbio s1000rr 2015...

                  in passato molti hanno sperimentato il motore hp4 su telaio 2010....fai te....

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X