Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mini report prima uscita SMDL

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Mini report prima uscita SMDL

Ciao a tutti, scrivo solo due righe per dirvi che sabato mi sono divertito tanto anche se era la prima uscita con la crucca!! Tutti gli accessori montati sembrano essere ok, i cerchi marchesini in magnesio, i dischi braking, il mono mupo e la cartuccia mupo appena fatta

La moto mi sembra molto maneggevole (cosa che non era cos? scontata dovendola confrontare alla mia ex rsv4).

Il mio passo a SMDL era ridicolo (dovrei aver fatto un best di 1.37 cronometrando i video della gopro con l'iphone), ma non importa, mi sono divertito davvero tanto e il clima era quasi ottimo! La gomma posteriore si ? strappata un pochino ma credo sia normale per una SC1 a met? marzo....ho usato la moto in mappa sport e il TC interveniva davvero tanto, anche sul dritto (credo per non farla impennare) anche tra terza/quarta e quarta/quinta marcia
    Appena prender? un pochino di fiducia prover? le mappe race e slick per capire le differenze. Purtroppo avevo dei rapporti cortissimi (corona 47 denti) e sembrava di guidare una moto da cross mai messo la seconda nemmeno sulle curve molto lente (ribadisco che sono comunque un fermo e ho paura a spalancare il gas in uscita soprattutto dopo essere volato via con la rsv4 non aprc due anni fa a misano)

Volevo infine ringraziare Fulvio per l'ottima organizzazione e la solita disponibilit? in tutto e per tutto!!!! GRAZIE!!!

Ecco qualche scatto:

Last edited by maxmangili; 17-03-15, 17:50.

• Font Size
    belle foto hai le carene come le mie :1:

Comment

• Font Size
      Con la rsv4 cosa giravi ? Perch? 37 mi pare tutt'altro che ridicolo considerato la prima uscita !

Comment

• Font Size
        Originally posted by HyperRR View Post
        Con la rsv4 cosa giravi ? Perch? 37 mi pare tutt'altro che ridicolo considerato la prima uscita !
        Infatti !!!

Comment

• Font Size
          Non ne ho idea ragazzi...ho girato solo 1 volta con la rsv4 due anni fa e 1 con la bmw qui a SMDL......ribadisco che i tempi li ho presi con l'iPhone guardano uno dei video che ho fatto con la copro (quindi nn proprio precisi precisi)

Comunque cos?, a sensazione, potrei migliorare tantissimo in staccata in fondo al rettilineo lungo (freno davvero tanto prima senza un buon motivo...) e un altro punto dove credo di essere sempre un po' pi? lento e stretto del dovuto sono curva 5 e curva 7 (le due destra da fare con il gas in mano per intenderci). secondo me si pu? davvero uscire con il gas spalancato e andare a prendere il cordolo esterno.....invece io sono sempre abbastanza "abbottonato" e parsimonioso

tralasciamo infine il destra/sinistra che immette sul rettilineo box.....mi sembra sempre di essere fermo e faccio abbastanza fatica a capire come diavolo farle....
          Last edited by maxmangili; 19-03-15, 10:47.

Comment

• Font Size
            Curva 5, gi? con il bmw ci arrivi come un missile. Tiri la staccata con la moto che scoda, ma sei troppo a sinistra e la pista ti porta fuori. In pi? vedi la via di fuga piccolissima. Poi ti inserisci ed ? un bel curvone che si potrebbe fare fortissimo, ma il problema ? inserirsi forte!
            Curva 7, semplicemente bisogna avere del pelo, perch? puoi uscire dalla 6 a tutta e buttarti in apnea nella 7 e lasciarsi portare verso il cordolo esterno a sinistra. Il problema ? che appena subito finito il curvone 7 c'? la 8 dall'altra parte e, di nuovo, con il bmw ci arrivi come un missile.
            Per fare bene la staccata del rettilineo grande bisogna battezzare i metri dalla curva e usare quelli. A me fa paura perch? ci si arriva molto forte e non si ha la percezione che in fondo ci sia una via di fuga adeguata...si percepisce solo la rete che delimita il circuito.

Pensieri di un amatore ben rivettato
            Last edited by riv; 20-03-15, 08:59.

Comment

• Font Size
              Cerca di capire perche' hai strappato la gomma.

Comment

X
              Working...
              X