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info setting s1000rr

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    #1

    info setting s1000rr

    Salve ragazzi volevo un vostro parere. Sabato sono andato a girare a Smdl per provare la mia niova s1000rr 2010. Mono e forcelle holins con molla ant. Da 95 e post da 100.revisionate da andreani e richiesto setting standard per un peso pilota da 100kg.Gomme michelin power cup medie nuove.
    per le prime due ore girato bene ma con tendenza a scodarmi nelle frenate brusche. Ho notato che l elastico posto sulle forcelle anteriori andava a pacco e cosi ho dato un giro di precarico e il problema si e' quasi risolto. I giri dopo la gomma posteriore ha iniziato ad avere un inizio di strappo sulla spalla di dx e sx ( nei 2.3 cm di massima piega la zona e' bella pulita) mentre l anteriore era pulitissimo. Secondo voi che step dovrei fare per cercare di sistemare la cosa?
    Grazie mille.

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    #2
    Originally posted by mijweb View Post
    Salve ragazzi volevo un vostro parere. Sabato sono andato a girare a Smdl per provare la mia niova s1000rr 2010. Mono e forcelle holins con molla ant. Da 95 e post da 100.revisionate da andreani e richiesto setting standard per un peso pilota da 100kg.Gomme michelin power cup medie nuove.
    per le prime due ore girato bene ma con tendenza a scodarmi nelle frenate brusche. Ho notato che l elastico posto sulle forcelle anteriori andava a pacco e cosi ho dato un giro di precarico e il problema si e' quasi risolto. I giri dopo la gomma posteriore ha iniziato ad avere un inizio di strappo sulla spalla di dx e sx ( nei 2.3 cm di massima piega la zona e' bella pulita) mentre l anteriore era pulitissimo. Secondo voi che step dovrei fare per cercare di sistemare la cosa?
    Grazie mille.
    Ma per andar via con una molla da 100,che interasse mono e che precarica hai?

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      #3
      ipotizzo almeno un 309 di interasse. che ne dici tu, novellino?

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        #4
        Non saprei darvi questi dati...

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          #5
          sarebbe cosa buona, saperli, altrimenti ogni volta che fai una modifica, almeno sai cos'hai fatto e dove sei arrivato

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            #6
            Originally posted by ilcex View Post
            ipotizzo almeno un 309 di interasse. che ne dici tu, novellino?
            direi di s?....perch? quella ? un bel mollone...ci credo che in staccata pacca la forcella..sai cosa spinge....gi? la 90 ? bella tosta....

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              #7
              Originally posted by novellino View Post
              direi di s?....perch? quella ? un bel mollone...ci credo che in staccata pacca la forcella..sai cosa spinge....gi? la 90 ? bella tosta....
              Devi tenere presente il peso del pilota quando parli della molla.....
              Lui ? un quintale. Per come piace la moto a me ? fin molle. Io usavo la 95 e peso 63 kg.
              De gustibus....
              Ps.: davanti usavo le 95 come lui pesando per? 37 kg. in meno.

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                #8
                E comunque 309 mi sembra veramente poco, io userei 314/315. Con forcelle da filo piastra a -5.......

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                  #9
                  Originally posted by mijweb View Post
                  Salve ragazzi volevo un vostro parere. Sabato sono andato a girare a Smdl per provare la mia niova s1000rr 2010. Mono e forcelle holins con molla ant. Da 95 e post da 100.revisionate da andreani e richiesto setting standard per un peso pilota da 100kg.Gomme michelin power cup medie nuove.
                  per le prime due ore girato bene ma con tendenza a scodarmi nelle frenate brusche. Ho notato che l elastico posto sulle forcelle anteriori andava a pacco e cosi ho dato un giro di precarico e il problema si e' quasi risolto. I giri dopo la gomma posteriore ha iniziato ad avere un inizio di strappo sulla spalla di dx e sx ( nei 2.3 cm di massima piega la zona e' bella pulita) mentre l anteriore era pulitissimo. Secondo voi che step dovrei fare per cercare di sistemare la cosa?
                  Grazie mille.
                  Se avevi le B ( visto che scrivi medie ) ? normale che si strappassero, a Vallelunga con le B tutti, anche i 600 hanno distrutto le gomma posteriore in pochi giri. Michelin ha poi detto di aver portato la mescola sbagliata, a detta loro ci sarebbe voluta la A per via della temperatura troppo bassa..... si sono scusati dicendo che le A non le avevano ancora prodotte.

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                    #10
                    Ma dite che oltre alla temperatura magari non troppo alta il problema potrebbe essere un mono precaricato troppo poco?

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                      #11
                      Originally posted by Frasca67 View Post
                      E comunque 309 mi sembra veramente poco, io userei 314/315. Con forcelle da filo piastra a -5.......
                      se usi 314/315, anche pesando 100 kg, ti ritrovi cmq una molla che in staccata spinge moltissimo. da questo era nato il 309. non ? nato per caso, ? una cosa che ? stata gi? provata, e novellino lo sa.

                      poi ? anche vero che il de gustibus ? importante, cos? come il peso pilota, ma con ohlins, gi? la 95 ? troppo, secondo quello che ho visto io

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                        #12
                        Quindi cosa consigli di fare icex? Ammorbidire?

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                          #13
                          cex la pensa esattamente come me....non devo aggiungere altro....

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                            #14
                            Io penso che in primis debba smontare il mono e fare una scheda.poi andare da un sospensionista bravo. Un buon sospensionista sapr? cosa fare.
                            Io una molla da 100 nn la monterei a prescndere su quel mono x la tua moto. Con le quote giuste, anche la 95 ti da sostegno, nonostante il tuo peso.

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                              #15
                              Anche io sabato ero a San Martino e anche la mia posteriore Pirelli V2 SC1 si ? strappata sia a dx che a sx....i guru dicono che vista la temperatura dell'asfalto ? abbastanza normale......io tra l'altro giro molto piano quindi non oso immaginare chi va forte come abbia portato a casa la gomma posteriore...

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