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consigli preparatori x trasformare centralina hp calibration

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    #46
    Caspita pi? chiaro di cos?!!! Ma veramente ancora non sapete dei benefici di adeguare la carburazione alla modifiche allo scarico o di motore??? Ma dai tempi del Piaggio SI che si carbura il tutto....questo forum certe volte mi lascia a bocca aperta!!!

    Originally posted by Frasca67 View Post
    Scusa, ma tu l'hai provata a sensazione o l'hai bancata? Perch? noi l'abbiamo bancata e la differenza ? abissale tra centralina originale e Hp.
    Tieni presente che lo scarico montato con la centralina originale necessita delle Lambda e che quest'ultima serve per tenere la moto magra ( come con lo scarico originale ). Quindi centralina originale con scarico originale o aperto stessi cv e stessi problemi ( on/off tremendo in mappa slick ). Centralina Hp, lambde e antibattito disinseriti, on/off sparito guadagnato una decina di cv ( abbondanti ) al massimo regime, molti di pi? ai bassi tra i 4.500 e i 7.000. Ma soprattutto e questa ? veramente la cosa pi? importante, la possibilit? di aumentare o diminuire il precontrollo, che ? quello che cambia il carattere alla moto (te la pu? trasformare in tutte le moto che vuoi), e aumentare o diminuire il Tc.
    Quindi i 500 euro sono spesi benissimo, ma se poi non la sai usare il problema ? tuo non della centralina.




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      #47
      ho telefonato al Sig. Russo e mi ha detto che il lampeggio nn lo fa pi?,il sensore di caduta ? attivo...per? mi sono scordato di chiedegli due cose...ma sicuramente tu le saprai...mi fa la mappa per lo scarico specifico? ...quando mi arriva la centralina mappata quali altri interventi devo fare alla moto, (ess.registrare corpi farfallati) oppure ? tutto apposto installo e do gass?
      grazie Frasca


      Originally posted by Frasca67 View Post
      Allora Ti dico la mia esperienza:
      Centralina originale, scarico originale, e filtro originale, sul nostro banco, hanno dato tutte 193/195 cv all'albero.
      Centralina Hp Peppo ( che ? uguale alla centralina Hp BMW ) mappa 0 ( cio? cos? come ti arriva ), scarico Akra lungo, filtro BMC, hanno dato 207/208 cv all'albero. E soprattutto una curva di erogazione convessa invece che concava nei regimi medio bassi. Questo per quanto riguarda il Banco.
      Quindi la si pu? montare cos? come ti arriva. Poi se uno vuole pu? anche lavorarci sopra ma questo ? un 'altro discorso.
      Sensazioni con centralina originale: La moto originale in pista v? benissimo, io l'ho usata al Mugello il giorno dopo averla ritirata in configurazione originale, ( specchi, targa, tutto...) va benissimo per l'amor del cielo, 294 km/h in fondo al rettilineo, ho fatto solo 20 minuti, solo per provarla, e ho girato in 2.05 di passo, tieni conto che era la prima volta che salivo su di un mille, avevo sempre e solo usato dei 600. Unico neo che ho trovato veramente fastidioso era l'on/off quando riprendevo in mano il gass a moto piegata e soprattutto al Correntaio.
      Sensazione con centralina Hp: La prima sensazione alla prima uscita in questa configurazione, seconda uscita in generale, sempre al Mugello ? stata che la moto andasse MOLTO meno, ma in fondo al rettilineo la velocit? era attorno ai 300, quidi di motore andava bene. Totalmente sparito l'on/off. La moto sembrava molto meno nervosa e molto meno propensa all'impennata. Tenere per? presente che erano state cambiate le sospensioni, il peso della moto ( versione pista) e le altezze. il tempo ? sceso a 2.01 e il gusto nella guida aumentato di molto.
      Prima volta a Misano con la S100rr gi? in configurazione pista ( Hp Peppo ), entro giro e i tempi non escono, esco piango con Judy ( il mec) e rientro col coltello tra i denti, tiro come un cretino esco e piango, 1.48 rischiando la vita, andavo pi? piano che con il 600.... Judy dopo avermi insultato un p? prende il computer, mette mano al precontrollo ( aumentato a dismisura ) e al tc, calato leggermente, poi mi dice: "ora hai un 600, visto che ti ostini a guidarla come un 600 goditela cos?..." entro e NON MI SEMBRA VERO. Giro in 45-46 con una facilit? disarmante, sembrava Veramente un'altra moto, facile, docile, la mia vecchia 600..... esco con un sorriso che l'avrei baciato, ecco questo senza Hp NON LO PUOI FARE.
      Spero di essere stato chiaro e di esserti stato di aiuto.
      Per questo nell'altro post dicevo che con la centralina HP hai tante moto, perch? puoi cucirtela addosso, cambiando addirittura il carattere della moto, cosa che con la centralina originale non puoi fare.
      Ora sta a te decidere se l'upgrade vale la pena o no.
      Last edited by STEr1; 01-03-15, 08:09.

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        #48
        Originally posted by STEr1 View Post
        ho telefonato al Sig. Russo e mi ha detto che il lampeggio nn lo fa pi?,il sensore di caduta ? attivo...per? mi sono scordato di chiedegli due cose...ma sicuramente tu le saprai...mi fa la mappa per lo scarico specifico? ...quando mi arriva la centralina mappata quali altri interventi devo fare alla moto, (ess.registrare corpi farfallati) oppure ? tutto apposto installo e do gass?
        grazie Frasca
        io avevo la 2010, e la mappa Hp ( 0 o base che dir si voglia ) con cui mi ? tornata la centralina era tarata sullo scarico Akra lungo ( ed era tarata pi? sul grasso che sul magro, ergo stava dalla parte dei bottoni, leggi "conservativa" ). Quindi anche con scarichi pi? corti o pi? liberi " se possibile" sarebbe andata molto bene, anzi benissimo. Comunque volendo, ma non ? strettamente necessario, puoi rifarla al banco ingrassando o smagrendo lungo tutto l'arco dell'erogazione cambiando cos? la curva di erogazione, ma tieni presente che gi? cos? come te la rid? Peppo ha una curva Molto molto bella e molto piena ai medi. Se mi mandi una mail ti mando il grafico cos? puoi vederla. La metterei anche qui ma non sono capace.

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          #49
          Dimenticavo, per quanto riguarda montaggio e smontaggio ci ha pensato Giudi ( Mio Mec. ) ma non mi ha riferito di particolari problemi e/o difficolt?.
          in ogni caso telefono alla mano e Peppo nel caso di problem ti spiega tutto.

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            #50
            Originally posted by STEr1 View Post
            ho telefonato al Sig. Russo e mi ha detto che il lampeggio nn lo fa pi?,il sensore di caduta ? attivo...per? mi sono scordato di chiedegli due cose...ma sicuramente tu le saprai...mi fa la mappa per lo scarico specifico? ...quando mi arriva la centralina mappata quali altri interventi devo fare alla moto, (ess.registrare corpi farfallati) oppure ? tutto apposto installo e do gass?
            grazie Frasca
            Ps.: Dopo averla montata, accertati che: Cut/off, antibattito e lambda siano disabilitati.

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              #51
              Originally posted by STEr1 View Post
              il manico nn si compra sicuramente...per? il mio quesito ? e rimane che se volessi installare un completo,quale sarebbe la soluzione migliore e meno estrema per la bmw..?

              ne ho sentite di tutte le sorti...meglio il modulo...meglio l hp base...meglio la calibration...meglio bancarla...nn serve bancarla...e dato che di soldi fortunatamente nn mi mancano,ma allo stesso tempo nn mi piace buttarli via senza logica,e soprattutto perch? tutti fanno cosi,mi piaceva capire...alla fine qua leggendo gli interventi di tutti,chi a favore e nn di certi interventi,alla fine nessuno ha saputo dare una spiegazione chiara e logica ai propri interventi,quindi ? inutile dire "AVETE LA TESTA PIENA DI CAZZATE"se poi nn si da una vera spiegazione logica al tutto,come ? inutile dire"SI TRASFORMA PERCHE' SI GUADAGNA CV. E SI PUO' INTERVENIRE SU TUTTO"...se uno sa per filo e per segno le cose le scriva dettagliate,se no ? inutile scrivere giusto per accusare e provocare...
              da possessore di S1000RR solo pista ti posso dire che se la usi il 95% in strada io eviterei di mettere la centralina HP con Calibration e il completo. Se vuoi un bello scarico monta il completo Akrapovic con il catalizzatore e la valvola. Poi vai in BMW e ti caricano la mappa apposita per quello scarico in modo da far funzionare tutto meglio...

              sei in regola con la legge, la moto va bene, ? bello esteticamente... e non hai la centralina HP che per strada a ? perfettamente inutile se non forse deleteria...

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                #52
                Originally posted by shrubber83 View Post
                da possessore di S1000RR solo pista ti posso dire che se la usi il 95% in strada io eviterei di mettere la centralina HP con Calibration e il completo. Se vuoi un bello scarico monta il completo Akrapovic con il catalizzatore e la valvola. Poi vai in BMW e ti caricano la mappa apposita per quello scarico in modo da far funzionare tutto meglio...



                sei in regola con la legge, la moto va bene, ? bello esteticamente... e non hai la centralina HP che per strada a ? perfettamente inutile se non forse deleteria...

                Punti di vista ... Io ho tutto scarico completo e hp e faccio quasi esclusivamente strada...la moto va benissimo ed'? efficacissima,da originale i controlli mi entravano sempre in ogni situazione e mi bloccavano....!! Insomma dipende da come vuoi andare..


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                  #53
                  Hai l hp cosa. ? Base o calibration. ?

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                    #54
                    Originally posted by STEr1 View Post
                    Hai l hp cosa. ? Base o calibration. ?

                    Calibration


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                      #55
                      dopo che l hai installata la moto l hai fatta bancare?

                      interventi di regolazioni tipo corpi farfallati ,hai dovuto fare qualcosa?

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                        #56
                        Originally posted by Frasca67 View Post
                        Ps.: Dopo averla montata, accertati che: Cut/off, antibattito e lambda siano disabilitati.
                        Ciao mi dici perch? tu consigli di disabilitare l'antibattito,mentre nel mauale dice il contrario..solo per sapere,non sono molto ferrato in materia..

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                          #57
                          dico la mia..............magari con benzina 95 ottani se lo disabiliti legge i battiti nocivi e ritarda l'anticipo,quindi di conseguenza e si perdono cavalli!!
                          magari con le benzine con + ottani non succede

                          a misano provo e vi faccio sapere

                          frasca confermi??

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                            #58
                            Quest'altra scritta mi fa cagare addosso 😭😭😭



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                              #59
                              ma ste diciture dove le avete scritte?

                              io mi sa che faccio l HP base...gi? sti motori sono delicatucci...nn mi va di incombere in rotture di balle...


                              Originally posted by ANGEL996 View Post
                              Quest'altra scritta mi fa cagare addosso ������



                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

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                                #60
                                Originally posted by tnt 1 View Post
                                dico la mia..............magari con benzina 95 ottani se lo disabiliti legge i battiti nocivi e ritarda l'anticipo,quindi di conseguenza e si perdono cavalli!!
                                magari con le benzine con + ottani non succede

                                a misano provo e vi faccio sapere

                                frasca confermi??
                                ci manca un "NON".

                                "magari con benzina 95 ottani se NON lo disabiliti legge i battiti nocivi e ritarda l'anticipo,quindi di conseguenza e si perdono cavalli!!
                                magari con le benzine con + ottani non succede.....

                                Esatto, si pu? lasciare attivo e sapere che a volte, autonomamente, pu? ritardare l'anticipo con relativa perdita di Cv, o disabilitare e quindi avere l'anticipo preimpostato fisso. Io avevo preferito disabilitare tutto e usare carburanti di buona qualit?, ma rimanendo sempre sul commerciale.

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