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consigli preparatori x trasformare centralina hp calibration

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    #61
    Originally posted by STEr1 View Post
    ma ste diciture dove le avete scritte?

    io mi sa che faccio l HP base...gi? sti motori sono delicatucci...nn mi va di incombere in rotture di balle...
    Ste, in pista si cerca la prestazione massima, anche se a leggero scapito della durata, ? naturale che se un motore che eroga 193 cv lo porti a 208 questo abbia una durata inferiore, come ? naturale che se lo fai trotterellare a 6.000 giri si usura meno che se lo tieni costantemente a 14.000.
    Quando sei nel rettilineo del Muggio pensi solo a metterti in carena e a dare il massimo gass possibile, non ho mai pensato di cambiare a 8.000 giri per preservare l'usura del motore.
    Dipende sempre dalle priorit? che uno si pone, se massima prestazione o massima durata.
    Per la massima durata, io ti consiglio: Scarico originale, filtro olio e aria originali, olio originale, centralina originale e cambio marcia sempre prima dei 13.000..... ti stancherai di macinare chilometri in tutta tranquillit?.

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      #62
      Originally posted by shrubber83 View Post
      da possessore di S1000RR solo pista ti posso dire che se la usi il 95% in strada io eviterei di mettere la centralina HP con Calibration e il completo. Se vuoi un bello scarico monta il completo Akrapovic con il catalizzatore e la valvola. Poi vai in BMW e ti caricano la mappa apposita per quello scarico in modo da far funzionare tutto meglio...

      sei in regola con la legge, la moto va bene, ? bello esteticamente... e non hai la centralina HP che per strada a ? perfettamente inutile se non forse deleteria...
      ecco, per chi la usa per strada questa ? un'ottima soluzione.
      Ma per strada anche la moto come esce dal concessionario ? molto pi? che sufficente. Anzi per strada basterebbero 80/90 cv per divertirsi....
      Last edited by Frasca67; 02-03-15, 17:26.

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        #63
        dopo aver installato l hp devo far regolare qualcosa? Oppure accendo e do gas?

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          #64
          Originally posted by STEr1 View Post
          dopo aver installato l hp devo far regolare qualcosa? Oppure accendo e do gas?
          a me hanno fatto gli apprendimenti..........sia corpo farfallato
          che attuatore cambio elettronico

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            #65
            Quoto tnt 1 :1:

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              #66
              Alla fine ho scelto la via della rapid bike con my tuning bike. ..

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                #67
                Ecco...hai preso un giocattolo che non serve ha nulla! E soprattutto non funziona.

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                  #68

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                    #69
                    io devo inviare a peppo russo la mia centralina per fare la modifica hp calibration, volevo sapere se servono o meno i vari ingannatori per fari cavalletto, motorino valvola ecc...
                    grazie

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                      #70
                      Originally posted by 2102 View Post
                      io devo inviare a peppo russo la mia centralina per fare la modifica hp calibration, volevo sapere se servono o meno i vari ingannatori per fari cavalletto, motorino valvola ecc...
                      grazie
                      Nella 2010 si.

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                        #71
                        a me serve solo per gestire la carburazione del completo,per strada e qualche pistata va pi? che bene...

                        l hp base nn serve nn si pu? gestire nulla e i controlli sono poco invasivi,quindi per strada ? antiproducente.
                        l hp calibration per strada nn serve,e di conseguenza bisogna saperla usare..

                        NN VA BENE???

                        TELEFONA A ELOI DI "BOTTEGA DELLA MOTO" CHE FA IL CIV...LA USANO NELLE PROVE PER AVERE IL MASSIMO DELLA CARBURAZIONE IDEALE...E NN SONO I SOLI A USARLA...ADDIRITTURA HANNO PERMESSO DI USARLA COME REGOLAMENTO
                        MA CHI VI DICE STE COSE???




                        Originally posted by Luca_tr View Post
                        Ecco...hai preso un giocattolo che non serve ha nulla! E soprattutto non funziona.

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                          #72
                          chiedere dei consigli e' una cosa ..........accettarli e' un altra............

                          se pensi che una hp calibration mappata al banco sia poca cosa rispetto a cio' che hai comperato sei fuoristrada!!

                          e' come dire che l'elettronica di serie e' meno veloce ad elaborare i dati della(con tutto il rispetto) rapid bike che e' comunque un aggiuntiva.......
                          e' come dire che la power commander e' meglio della yoshimura......
                          la rapid fa molte meno cose dell hp se a te bastano quelle..........

                          AMEN

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                            #73
                            LO RIPETO...IO LA MOTO LA USO IN STRADA Al 95%... nn ho mai detto che la hp calibration nn va bene(ANCHE SE BISOGNA TROVARE CHI LA SA FARE E TI INSEGNA A USARE IL CALIBRATION)...ho detto che per gestire la carburazione di un completo ? pi? che sufficiente la rapid bike. .. (sotto consiglio di un ex campione italiano...preparatore...motorista...ecc ecc)...poi se voi la potenza originale nn vi basta per andare per strada e vi serve anche l hp calibration. ..vi conviene andare al TT...

                            OVVIO PER IL DISCORSO PISTA IL DISCORSO CAMBIA...ANCHE SE PRIMA DI TRASFORMARLA IN HP CALIBRATION,BISOGNEREBBE AVERE LA CAPACITA' DI METTERE IN CRISI L ELETTRONICA DI SERIE IN MAPPA SLICK (IO NN LO SO FARE)
                            Last edited by STEr1; 11-03-15, 17:13.

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