Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consigli preparatori x trasformare centralina hp calibration

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    il manico nn si compra sicuramente...per? il mio quesito ? e rimane che se volessi installare un completo,quale sarebbe la soluzione migliore e meno estrema per la bmw..?

    ne ho sentite di tutte le sorti...meglio il modulo...meglio l hp base...meglio la calibration...meglio bancarla...nn serve bancarla...e dato che di soldi fortunatamente nn mi mancano,ma allo stesso tempo nn mi piace buttarli via senza logica,e soprattutto perch? tutti fanno cosi,mi piaceva capire...alla fine qua leggendo gli interventi di tutti,chi a favore e nn di certi interventi,alla fine nessuno ha saputo dare una spiegazione chiara e logica ai propri interventi,quindi ? inutile dire "AVETE LA TESTA PIENA DI CAZZATE"se poi nn si da una vera spiegazione logica al tutto,come ? inutile dire"SI TRASFORMA PERCHE' SI GUADAGNA CV. E SI PUO' INTERVENIRE SU TUTTO"...se uno sa per filo e per segno le cose le scriva dettagliate,se no ? inutile scrivere giusto per accusare e provocare...

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by STEr1 View Post
      il manico nn si compra sicuramente....
      Si certo assolutamente, la mia era una considerazione generale abbastanza off topic

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by STEr1 View Post
        il manico nn si compra sicuramente...per? il mio quesito ? e rimane che se volessi installare un completo,quale sarebbe la soluzione migliore e meno estrema per la bmw..?

        ne ho sentite di tutte le sorti...meglio il modulo...meglio l hp base...meglio la calibration...meglio bancarla...nn serve bancarla...e dato che di soldi fortunatamente nn mi mancano,ma allo stesso tempo nn mi piace buttarli via senza logica,e soprattutto perch? tutti fanno cosi,mi piaceva capire...alla fine qua leggendo gli interventi di tutti,chi a favore e nn di certi interventi,alla fine nessuno ha saputo dare una spiegazione chiara e logica ai propri interventi,quindi ? inutile dire "AVETE LA TESTA PIENA DI CAZZATE"se poi nn si da una vera spiegazione logica al tutto,come ? inutile dire"SI TRASFORMA PERCHE' SI GUADAGNA CV. E SI PUO' INTERVENIRE SU TUTTO"...se uno sa per filo e per segno le cose le scriva dettagliate,se no ? inutile scrivere giusto per accusare e provocare...
        ti stimo parole sante......oggi come oggi preparare una bmw o altra moto secondo me sono soldi buttati..almeno che non fai campionati a livello professionale..

        sono gia' estreme queste moto..e poi un preparatore di moto oggi deve anche essere un ingegnere ....

        E' vero quando dicono che in pista ci sono dei tipi che on targa e specchietti db killer e sospensioni originali .... fanno tempi da paura.....

        Comment


        • Font Size
          #34
          l'angolo di piega standard per funzionare il tc e' senza hp 20 gradi...ossia un valore che viene raddoppiato non appena il preparatore installa la hp...stessa cosa per i valori di circonferenza che rimarrebbero senno standard...

          che poi originale ci si fa cmq 45 a vallelunga ok...pero' diciamo anche l'amatore puo' trovar profitto da una messa a punto piu' accurata...

          e poi a me le cose standard sono cosi' noiose...che palle...avere sempre la stessa moto e non modificare nulla

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by subzero_73 View Post
            concessionario bmw di verona, adesso che hai la fonte immagino tu dorma tranquillo...
            I venditori dicono di tutto non sono affidabili, chi te lo ha detto di preciso? Quali sono le sue fonti? L'ha verificato sperimentalmente con banco e sonde?

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by STEr1 View Post
              il manico nn si compra sicuramente...per? il mio quesito ? e rimane che se volessi installare un completo,quale sarebbe la soluzione migliore e meno estrema per la bmw..?
              La mia opinione:
              Se metti RapidBike o simili non puoi usare il Calibration Kit, e cos? ti neghi un bel divertimento! Puoi giocare a cambiare diverse cose! Poi devi bancare e quindi devi trovare uno che sappia bancare, ? un problema. E' per? una soluzione affidabile, non rompi nulla di sicuro

              Se fai fare un reflash alla centralina hai tutto, non banchi, spendi poco, per? aprire una centralina modificarla e riprogrammarla ? un operazione delicata, io non mi fiderei troppo, soprattutto con una 2015 che ha il gas elettronico, fino ad adesso a gas chiuso le farfalle chiudevano, adesso chi lo sa!

              Se non hai problemi di soldi e prendi la centralina HP originale, con il Calibration Kit originale non sbagli, dicono vada un po' pi? piano della HP reflashata ma pu? darsi che non te ne accorgi, ripeto che per? costa molto

              Se fai come quel signore in questo thread che non ha corretto la carburazione cambiando scarico: pare che agli alti di serie sia piuttosto grassa da non rompere ma perch? rischiare? Io scarburato non andavo in giro neppure con il Fifthy

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by tnt 1 View Post
                Domanda fuori tema.....lambda e anti battito disinserito con che carburante?son curioso e' una prova che vorrei fare ma ho paura di bucare i pistoni!!ovviamente in pista la moto in strada non la uso +...
                Se trovi una 98 / 100 ottani ? meglio, tipo Blupower o similari, ma anche con una 95 va bene.
                Io comunque ho sempre usato la Blupower perche ce l'ho sotto casa.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by subzero_73 View Post
                  eccone n'altro con la testa riempita di cazzate dai meccanici...

                  una 10na di cv abbondanti... ma va dai... alla ruota? Oppure hai smontato il motore e messo su un freno per fare un test decente ? Per cortesia codeste sparate vai a farle al bar... grazie

                  Ma vi rendete conto o no che quando vi bancano la moto sui rulli vi stanno solo prendendo per il culo???
                  Gurda, covinto Tu convinti tutti.
                  Ciao e l'importante ? divertirsi.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Frasca67 View Post
                    Se trovi una 98 / 100 ottani ? meglio, tipo Blupower o similari, ma anche con una 95 va bene.
                    Io comunque ho sempre usato la Blupower perche ce l'ho sotto casa.
                    Io x comodit? uso la tamoil wr 100.....quindi anche senza panta o magi gas nessun buco nei pistoni!!

                    Ottimo allora vado di spunta

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by STEr1 View Post
                      il manico nn si compra sicuramente...per? il mio quesito ? e rimane che se volessi installare un completo,quale sarebbe la soluzione migliore e meno estrema per la bmw..?

                      ne ho sentite di tutte le sorti...meglio il modulo...meglio l hp base...meglio la calibration...meglio bancarla...nn serve bancarla...e dato che di soldi fortunatamente nn mi mancano,ma allo stesso tempo nn mi piace buttarli via senza logica,e soprattutto perch? tutti fanno cosi,mi piaceva capire...alla fine qua leggendo gli interventi di tutti,chi a favore e nn di certi interventi,alla fine nessuno ha saputo dare una spiegazione chiara e logica ai propri interventi,quindi ? inutile dire "AVETE LA TESTA PIENA DI CAZZATE"se poi nn si da una vera spiegazione logica al tutto,come ? inutile dire"SI TRASFORMA PERCHE' SI GUADAGNA CV. E SI PUO' INTERVENIRE SU TUTTO"...se uno sa per filo e per segno le cose le scriva dettagliate,se no ? inutile scrivere giusto per accusare e provocare...
                      Allora Ti dico la mia esperienza:
                      Centralina originale, scarico originale, e filtro originale, sul nostro banco, hanno dato tutte 193/195 cv all'albero.
                      Centralina Hp Peppo ( che ? uguale alla centralina Hp BMW ) mappa 0 ( cio? cos? come ti arriva ), scarico Akra lungo, filtro BMC, hanno dato 207/208 cv all'albero. E soprattutto una curva di erogazione convessa invece che concava nei regimi medio bassi. Questo per quanto riguarda il Banco.
                      Quindi la si pu? montare cos? come ti arriva. Poi se uno vuole pu? anche lavorarci sopra ma questo ? un 'altro discorso.
                      Sensazioni con centralina originale: La moto originale in pista v? benissimo, io l'ho usata al Mugello il giorno dopo averla ritirata in configurazione originale, ( specchi, targa, tutto...) va benissimo per l'amor del cielo, 294 km/h in fondo al rettilineo, ho fatto solo 20 minuti, solo per provarla, e ho girato in 2.05 di passo, tieni conto che era la prima volta che salivo su di un mille, avevo sempre e solo usato dei 600. Unico neo che ho trovato veramente fastidioso era l'on/off quando riprendevo in mano il gass a moto piegata e soprattutto al Correntaio.
                      Sensazione con centralina Hp: La prima sensazione alla prima uscita in questa configurazione, seconda uscita in generale, sempre al Mugello ? stata che la moto andasse MOLTO meno, ma in fondo al rettilineo la velocit? era attorno ai 300, quidi di motore andava bene. Totalmente sparito l'on/off. La moto sembrava molto meno nervosa e molto meno propensa all'impennata. Tenere per? presente che erano state cambiate le sospensioni, il peso della moto ( versione pista) e le altezze. il tempo ? sceso a 2.01 e il gusto nella guida aumentato di molto.
                      Prima volta a Misano con la S100rr gi? in configurazione pista ( Hp Peppo ), entro giro e i tempi non escono, esco piango con Judy ( il mec) e rientro col coltello tra i denti, tiro come un cretino esco e piango, 1.48 rischiando la vita, andavo pi? piano che con il 600.... Judy dopo avermi insultato un p? prende il computer, mette mano al precontrollo ( aumentato a dismisura ) e al tc, calato leggermente, poi mi dice: "ora hai un 600, visto che ti ostini a guidarla come un 600 goditela cos?..." entro e NON MI SEMBRA VERO. Giro in 45-46 con una facilit? disarmante, sembrava Veramente un'altra moto, facile, docile, la mia vecchia 600..... esco con un sorriso che l'avrei baciato, ecco questo senza Hp NON LO PUOI FARE.
                      Spero di essere stato chiaro e di esserti stato di aiuto.
                      Per questo nell'altro post dicevo che con la centralina HP hai tante moto, perch? puoi cucirtela addosso, cambiando addirittura il carattere della moto, cosa che con la centralina originale non puoi fare.
                      Ora sta a te decidere se l'upgrade vale la pena o no.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by subzero_73 View Post
                        eccone n'altro con la testa riempita di cazzate dai meccanici...

                        una 10na di cv abbondanti... ma va dai... alla ruota? Oppure hai smontato il motore e messo su un freno per fare un test decente ? Per cortesia codeste sparate vai a farle al bar... grazie

                        Ma vi rendete conto o no che quando vi bancano la moto sui rulli vi stanno solo prendendo per il culo???

                        aspetta un attimo

                        quindi se io banco la moto da originale e mi da 100 cv, ? un valore teorico

                        poi monto il completo, centralina hp con la mappa giusta, stesso banco, il banco dice 110 cv, mi stanno prendendo per il culo?

                        dai facciamo i seri per una volta

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by ilcex View Post
                          aspetta un attimo

                          quindi se io banco la moto da originale e mi da 100 cv, ? un valore teorico

                          poi monto il completo, centralina hp con la mappa giusta, stesso banco, il banco dice 110 cv, mi stanno prendendo per il culo?

                          dai facciamo i seri per una volta
                          Ogni tanto c'? qualcuno che parla sensatamente.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Frasca67 View Post
                            Ogni tanto c'? qualcuno che parla sensatamente.
                            ci provo frasca

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Domandona: Peppo ? una garanzia e vale la pena far fare a lui il lavoro sulle nostre bmw?
                              Ce l'ho relativamente vicino a casa quindi ci penso seriamente!!!
                              Resta il fatto che io sono un FERMO, ma se questa modifica pu? aiutarmi ad andare pi? forte togliendo dei problemi alla moto (on-off) o altre cose simili.....credo che valga la pena farlo!!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by maxmangili View Post
                                Domandona: Peppo ? una garanzia e vale la pena far fare a lui il lavoro sulle nostre bmw?
                                Ce l'ho relativamente vicino a casa quindi ci penso seriamente!!!
                                Resta il fatto che io sono un FERMO, ma se questa modifica pu? aiutarmi ad andare pi? forte togliendo dei problemi alla moto (on-off) o altre cose simili.....credo che valga la pena farlo!!!
                                Io personalmente non lo conosco, la centralina l'ho smontata e spedita, e mi ? tornata rimappata, se avessi saputo la storia dei km. lampeggianti mi sarei preoccupato per tempo di trovare il modo di risolvere, ma a parte questo il lavoro ? stato fatto bene e la centralina ? uguale ad una Hp originale. Se io lo avessi vicino a casa gli porterei una cassa di Birra e una di vino pi? un salame e cercherei di farmelo amico,
                                Un amico cos? vale oro....
                                Per quanto riguarda la centralina vai tranquillo, ma se vuoi ottenere il massimo trovati anche uno che sappia lavorare con il calibration kit....... a meno che tu non sia in grado di farlo autonomamente. e qui avere vicino peppo penso sia una garanzia....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X