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consigli preparatori x trasformare centralina hp calibration

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    #16
    Originally posted by subzero_73 View Post
    Queste son le solite sparate da bar sport... La moto , appena installato lo scarico, la ho usata quasi sempre in pista, senza fare nessuna centralina. Alcuni mesi dopo, mi sono lasciato convincere ed ho fatto questa centralina da un famosissimo preparatore che qui tutti venerate come un oracolo...
    Cambiato un *****... solo il portafogli pi?' leggero... Poco male, 500 euro non mi cambiano la vita di una virgola per fortuna, ma preferivo averli in tasca e non darli a uno dei tanti stregoni che con le loro teorie assurde, non fanno altro che spillare soldi al povero scemo di turno (ammetto , hanno fregato anche me)...

    saluti
    Senti ,senza fare il pilota da bar...dipende anche da quanto vai forte in pista...sulla potenza del motore potrei essere d'accordo ma sul funzionamento del tc se non hai il calibration aperto non puoi cambiare i diametri degli pneumatici sistema impennata etc etc... poi se vai forte (tipo 59 ad imola o al mugello)con la moto di serie i miei + sentiti complimenti!!

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      #17
      Ma con lo scarico completo nn era troppo magra?


      Originally posted by subzero_73 View Post
      io lo ho fatto, speso 500 euro , cambiato un *****...

      mi era stato detto che era indispensabile per via dello scarico completo, poi mi ? stato detto l'esatto opposto (altro meccanico preparatore ecc ecc), tant'? vero che un amico con la mi a stessa moto ha montato lo stesso scarico senza trafficare nella centralina e la moto va che ? una meraviglia...
      Ormai dopo tanti anni di moto, posso asserire con una certa sicurezza che l'80% dei meccanici son cazzari ... ormai non li ascolto piu'

      non buttate giu' per il cesso i soldi !!

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        #18
        Originally posted by tnt 1 View Post
        Senti ,senza fare il pilota da bar...dipende anche da quanto vai forte in pista...sulla potenza del motore potrei essere d'accordo ma sul funzionamento del tc se non hai il calibration aperto non puoi cambiare i diametri degli pneumatici sistema impennata etc etc... poi se vai forte (tipo 59 ad imola o al mugello)con la moto di serie i miei + sentiti complimenti!!
        Io ti ho chiesto a cosa giova aprire la centralina in caso di MONTAGGIO DELLO SCARICO!! Non ho parlato degli ovvi benefici che si hanno potendo regolare ad hoc i parametri elettronici (ammesso di saperlo fare)...

        Fino ad oggi nessuno mi ha mai saputo dire (e non solo su questa moto) un motivo valido per sostituire la centralina in caso di montaggio scarico completo...
        Ho avuto solo informazioni poco convincenti e molto sconfusionate, ergo, non serve a una mazza...
        Last edited by subzero_73; 27-02-15, 11:18.

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          #19
          Originally posted by STEr1 View Post
          Ma con lo scarico completo nn era troppo magra?
          No guarda, queste sono le cagate che dice in giro la gente... Non stiamo parlando di un caballero, ma di una moto che ha anche un sistema di autoapprendimento che serve appunto a regolare la miscela aria/benzina proprio nel caso di sostituzione dello scarico...
          Questa ? la spiegazione che mi ha convinto di pi?', ed infatti, la moto va benissimo anche senza smanettamenti della centralina...Ripeto, risparmiatevi i 500 euro anche perch?' non ? giustificata una tale spesa solo per collegare un cavo e un pc ad una centralina... Le mappe tanto le hanno standard ...

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            #20
            Originally posted by subzero_73 View Post
            No guarda, queste sono le cagate che dice in giro la gente... Non stiamo parlando di un caballero, ma di una moto che ha anche un sistema di autoapprendimento che serve appunto a regolare la miscela aria/benzina proprio nel caso di sostituzione dello scarico...
            Questa ? la spiegazione che mi ha convinto di pi?', ed infatti, la moto va benissimo anche senza smanettamenti della centralina...Ripeto, risparmiatevi i 500 euro anche perch?' non ? giustificata una tale spesa solo per collegare un cavo e un pc ad una centralina... Le mappe tanto le hanno standard ...
            infatti le sonde lambda servono a mantenere la carburazione corrette step by step

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              #21
              Originally posted by subzero_73 View Post
              Non stiamo parlando di un caballero, ma di una moto che ha anche un sistema di autoapprendimento che serve appunto a regolare la miscela aria/benzina proprio nel caso di sostituzione dello scarico...
              Dove l'hai letto? Su Topolino?

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                #22
                Originally posted by DRV View Post
                Dove l'hai letto? Su Topolino?
                ****... comprate le moto per andare al bar e non sapete nemmeno come funzionano...

                Vabb? a voi va bene cos?'...

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                  #23
                  centralina

                  ragazzi io ho montato lo scarico completo hp4 e mi sono fatto montare la mappa hp4 da un prepartore forte che non ? il sig russo ,, quando gli ho inviato la centralina si ? raccomandato di segnare perfettamente i km che c'erano scritti sul cruscotto senn? se non coincidevano c'era il problema che lampeggiano,

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                    #24
                    Originally posted by subzero_73 View Post
                    ****... comprate le moto per andare al bar e non sapete nemmeno come funzionano...

                    Vabb? a voi va bene cos?'...
                    Non hai risposto, voglio la fonte

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                      #25
                      Originally posted by DRV View Post
                      Non hai risposto, voglio la fonte
                      concessionario bmw di verona, adesso che hai la fonte immagino tu dorma tranquillo...

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                        #26
                        Originally posted by subzero_73 View Post
                        No guarda, queste sono le cagate che dice in giro la gente... Non stiamo parlando di un caballero, ma di una moto che ha anche un sistema di autoapprendimento che serve appunto a regolare la miscela aria/benzina proprio nel caso di sostituzione dello scarico...
                        Questa ? la spiegazione che mi ha convinto di pi?', ed infatti, la moto va benissimo anche senza smanettamenti della centralina...Ripeto, risparmiatevi i 500 euro anche perch?' non ? giustificata una tale spesa solo per collegare un cavo e un pc ad una centralina... Le mappe tanto le hanno standard ...
                        Scusa, ma tu l'hai provata a sensazione o l'hai bancata? Perch? noi l'abbiamo bancata e la differenza ? abissale tra centralina originale e Hp.
                        Tieni presente che lo scarico montato con la centralina originale necessita delle Lambda e che quest'ultima serve per tenere la moto magra ( come con lo scarico originale ). Quindi centralina originale con scarico originale o aperto stessi cv e stessi problemi ( on/off tremendo in mappa slick ). Centralina Hp, lambde e antibattito disinseriti, on/off sparito guadagnato una decina di cv ( abbondanti ) al massimo regime, molti di pi? ai bassi tra i 4.500 e i 7.000. Ma soprattutto e questa ? veramente la cosa pi? importante, la possibilit? di aumentare o diminuire il precontrollo, che ? quello che cambia il carattere alla moto (te la pu? trasformare in tutte le moto che vuoi), e aumentare o diminuire il Tc.
                        Quindi i 500 euro sono spesi benissimo, ma se poi non la sai usare il problema ? tuo non della centralina.
                        Last edited by Frasca67; 27-02-15, 19:00.

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                          #27
                          All ora invece di scannarvi con cose che nn mi aiutano una cippa a trovare gente preparata e seria nel fare questo tipo di interventi di trasformazione. . chi ? delle Marche che sa che mi pu? aiutare per questo tipo di lavori?!

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                            #28
                            Originally posted by Frasca67 View Post
                            Scusa, ma tu l'hai provata a sensazione o l'hai bancata? Perch? noi l'abbiamo bancata e la differenza ? abissale tra centralina originale e Hp.
                            Tieni presente che lo scarico montato con la centralina originale necessita delle Lambda e che quest'ultima serve per tenere la moto magra ( come con lo scarico originale ). Quindi centralina originale con scarico originale o aperto stessi cv e stessi problemi ( on/off tremendo in mappa slick ). Centralina Hp, lambde e antibattito disinseriti, on/off sparito guadagnato una decina di cv ( abbondanti ) al massimo regime, molti di pi? ai bassi tra i 4.500 e i 7.000. Ma soprattutto e questa ? veramente la cosa pi? importante, la possibilit? di aumentare o diminuire il precontrollo, che ? quello che cambia il carattere alla moto (te la pu? trasformare in tutte le moto che vuoi), e aumentare o diminuire il Tc.
                            Quindi i 500 euro sono spesi benissimo, ma se poi non la sai usare il problema ? tuo non della centralina.
                            Domanda fuori tema.....lambda e anti battito disinserito con che carburante?son curioso e' una prova che vorrei fare ma ho paura di bucare i pistoni!!ovviamente in pista la moto in strada non la uso +...

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                              #29
                              Originally posted by Frasca67 View Post
                              Scusa, ma tu l'hai provata a sensazione o l'hai bancata? Perch? noi l'abbiamo bancata e la differenza ? abissale tra centralina originale e Hp.
                              Tieni presente che lo scarico montato con la centralina originale necessita delle Lambda e che quest'ultima serve per tenere la moto magra ( come con lo scarico originale ). Quindi centralina originale con scarico originale o aperto stessi cv e stessi problemi ( on/off tremendo in mappa slick ). Centralina Hp, lambde e antibattito disinseriti, on/off sparito guadagnato una decina di cv ( abbondanti ) al massimo regime, molti di pi? ai bassi tra i 4.500 e i 7.000. Ma soprattutto e questa ? veramente la cosa pi? importante, la possibilit? di aumentare o diminuire il precontrollo, che ? quello che cambia il carattere alla moto (te la pu? trasformare in tutte le moto che vuoi), e aumentare o diminuire il Tc.
                              Quindi i 500 euro sono spesi benissimo, ma se poi non la sai usare il problema ? tuo non della centralina.
                              eccone n'altro con la testa riempita di cazzate dai meccanici...

                              una 10na di cv abbondanti... ma va dai... alla ruota? Oppure hai smontato il motore e messo su un freno per fare un test decente ? Per cortesia codeste sparate vai a farle al bar... grazie

                              Ma vi rendete conto o no che quando vi bancano la moto sui rulli vi stanno solo prendendo per il culo???
                              Last edited by subzero_73; 28-02-15, 06:47.

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                                #30
                                Parere da assoluto ignorante in materia:

                                c'? gente che con la moto munita di specchietti, frecce e portatarga gira sotto i 2.00 al mugello.....possibile che noi dobbiamo scannarci tra noi e spendere milionate per taroccare delle moto che gi? in origine funzionano molto bene???
                                Parlo io, che giro molto piano in pista e che ho speso comunque una vagonata di soldi per cazzate e accessori.........ma questo ? il mio pensiero di oggi....

                                Sull'onesta e la preparazione dei meccanici non mi esprimo, perch? avrei una marea di parolacce da scrivere.....

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