Originally posted by subzero_73
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
consigli preparatori x trasformare centralina hp calibration
Collapse
X
-
-
Ma con lo scarico completo nn era troppo magra?
Originally posted by subzero_73 View Postio lo ho fatto, speso 500 euro , cambiato un *****...
mi era stato detto che era indispensabile per via dello scarico completo, poi mi ? stato detto l'esatto opposto (altro meccanico preparatore ecc ecc), tant'? vero che un amico con la mi a stessa moto ha montato lo stesso scarico senza trafficare nella centralina e la moto va che ? una meraviglia...
Ormai dopo tanti anni di moto, posso asserire con una certa sicurezza che l'80% dei meccanici son cazzari ... ormai non li ascolto piu'
non buttate giu' per il cesso i soldi !!
Comment
-
Centoventicinque
- Jun 2004
- 1195
- 50
- Maschio
- 19
- Adenau forst...
- SWM SM 500R - APRILIA RSV4 APRC
- Send PM
Originally posted by tnt 1 View PostSenti ,senza fare il pilota da bar...dipende anche da quanto vai forte in pista...sulla potenza del motore potrei essere d'accordo ma sul funzionamento del tc se non hai il calibration aperto non puoi cambiare i diametri degli pneumatici sistema impennata etc etc... poi se vai forte (tipo 59 ad imola o al mugello)con la moto di serie i miei + sentiti complimenti!!
Fino ad oggi nessuno mi ha mai saputo dire (e non solo su questa moto) un motivo valido per sostituire la centralina in caso di montaggio scarico completo...
Ho avuto solo informazioni poco convincenti e molto sconfusionate, ergo, non serve a una mazza...Last edited by subzero_73; 27-02-15, 11:18.
Comment
-
Centoventicinque
- Jun 2004
- 1195
- 50
- Maschio
- 19
- Adenau forst...
- SWM SM 500R - APRILIA RSV4 APRC
- Send PM
Originally posted by STEr1 View PostMa con lo scarico completo nn era troppo magra?
Questa ? la spiegazione che mi ha convinto di pi?', ed infatti, la moto va benissimo anche senza smanettamenti della centralina...Ripeto, risparmiatevi i 500 euro anche perch?' non ? giustificata una tale spesa solo per collegare un cavo e un pc ad una centralina... Le mappe tanto le hanno standard ...
Comment
-
Originally posted by subzero_73 View PostNo guarda, queste sono le cagate che dice in giro la gente... Non stiamo parlando di un caballero, ma di una moto che ha anche un sistema di autoapprendimento che serve appunto a regolare la miscela aria/benzina proprio nel caso di sostituzione dello scarico...
Questa ? la spiegazione che mi ha convinto di pi?', ed infatti, la moto va benissimo anche senza smanettamenti della centralina...Ripeto, risparmiatevi i 500 euro anche perch?' non ? giustificata una tale spesa solo per collegare un cavo e un pc ad una centralina... Le mappe tanto le hanno standard ...
Comment
-
-
Centoventicinque
- Jun 2004
- 1195
- 50
- Maschio
- 19
- Adenau forst...
- SWM SM 500R - APRILIA RSV4 APRC
- Send PM
-
centralina
ragazzi io ho montato lo scarico completo hp4 e mi sono fatto montare la mappa hp4 da un prepartore forte che non ? il sig russo ,, quando gli ho inviato la centralina si ? raccomandato di segnare perfettamente i km che c'erano scritti sul cruscotto senn? se non coincidevano c'era il problema che lampeggiano,
Comment
-
-
Centoventicinque
- Jun 2004
- 1195
- 50
- Maschio
- 19
- Adenau forst...
- SWM SM 500R - APRILIA RSV4 APRC
- Send PM
-
Originally posted by subzero_73 View PostNo guarda, queste sono le cagate che dice in giro la gente... Non stiamo parlando di un caballero, ma di una moto che ha anche un sistema di autoapprendimento che serve appunto a regolare la miscela aria/benzina proprio nel caso di sostituzione dello scarico...
Questa ? la spiegazione che mi ha convinto di pi?', ed infatti, la moto va benissimo anche senza smanettamenti della centralina...Ripeto, risparmiatevi i 500 euro anche perch?' non ? giustificata una tale spesa solo per collegare un cavo e un pc ad una centralina... Le mappe tanto le hanno standard ...
Tieni presente che lo scarico montato con la centralina originale necessita delle Lambda e che quest'ultima serve per tenere la moto magra ( come con lo scarico originale ). Quindi centralina originale con scarico originale o aperto stessi cv e stessi problemi ( on/off tremendo in mappa slick ). Centralina Hp, lambde e antibattito disinseriti, on/off sparito guadagnato una decina di cv ( abbondanti ) al massimo regime, molti di pi? ai bassi tra i 4.500 e i 7.000. Ma soprattutto e questa ? veramente la cosa pi? importante, la possibilit? di aumentare o diminuire il precontrollo, che ? quello che cambia il carattere alla moto (te la pu? trasformare in tutte le moto che vuoi), e aumentare o diminuire il Tc.
Quindi i 500 euro sono spesi benissimo, ma se poi non la sai usare il problema ? tuo non della centralina.Last edited by Frasca67; 27-02-15, 19:00.
Comment
-
All ora invece di scannarvi con cose che nn mi aiutano una cippa a trovare gente preparata e seria nel fare questo tipo di interventi di trasformazione. . chi ? delle Marche che sa che mi pu? aiutare per questo tipo di lavori?!
Comment
-
Originally posted by Frasca67 View PostScusa, ma tu l'hai provata a sensazione o l'hai bancata? Perch? noi l'abbiamo bancata e la differenza ? abissale tra centralina originale e Hp.
Tieni presente che lo scarico montato con la centralina originale necessita delle Lambda e che quest'ultima serve per tenere la moto magra ( come con lo scarico originale ). Quindi centralina originale con scarico originale o aperto stessi cv e stessi problemi ( on/off tremendo in mappa slick ). Centralina Hp, lambde e antibattito disinseriti, on/off sparito guadagnato una decina di cv ( abbondanti ) al massimo regime, molti di pi? ai bassi tra i 4.500 e i 7.000. Ma soprattutto e questa ? veramente la cosa pi? importante, la possibilit? di aumentare o diminuire il precontrollo, che ? quello che cambia il carattere alla moto (te la pu? trasformare in tutte le moto che vuoi), e aumentare o diminuire il Tc.
Quindi i 500 euro sono spesi benissimo, ma se poi non la sai usare il problema ? tuo non della centralina.
Comment
-
Centoventicinque
- Jun 2004
- 1195
- 50
- Maschio
- 19
- Adenau forst...
- SWM SM 500R - APRILIA RSV4 APRC
- Send PM
Originally posted by Frasca67 View PostScusa, ma tu l'hai provata a sensazione o l'hai bancata? Perch? noi l'abbiamo bancata e la differenza ? abissale tra centralina originale e Hp.
Tieni presente che lo scarico montato con la centralina originale necessita delle Lambda e che quest'ultima serve per tenere la moto magra ( come con lo scarico originale ). Quindi centralina originale con scarico originale o aperto stessi cv e stessi problemi ( on/off tremendo in mappa slick ). Centralina Hp, lambde e antibattito disinseriti, on/off sparito guadagnato una decina di cv ( abbondanti ) al massimo regime, molti di pi? ai bassi tra i 4.500 e i 7.000. Ma soprattutto e questa ? veramente la cosa pi? importante, la possibilit? di aumentare o diminuire il precontrollo, che ? quello che cambia il carattere alla moto (te la pu? trasformare in tutte le moto che vuoi), e aumentare o diminuire il Tc.
Quindi i 500 euro sono spesi benissimo, ma se poi non la sai usare il problema ? tuo non della centralina.
una 10na di cv abbondanti... ma va dai... alla ruota? Oppure hai smontato il motore e messo su un freno per fare un test decente ? Per cortesia codeste sparate vai a farle al bar... grazie
Ma vi rendete conto o no che quando vi bancano la moto sui rulli vi stanno solo prendendo per il culo???Last edited by subzero_73; 28-02-15, 06:47.
Comment
-
Parere da assoluto ignorante in materia:
c'? gente che con la moto munita di specchietti, frecce e portatarga gira sotto i 2.00 al mugello.....possibile che noi dobbiamo scannarci tra noi e spendere milionate per taroccare delle moto che gi? in origine funzionano molto bene???
Parlo io, che giro molto piano in pista e che ho speso comunque una vagonata di soldi per cazzate e accessori.........ma questo ? il mio pensiero di oggi....
Sull'onesta e la preparazione dei meccanici non mi esprimo, perch? avrei una marea di parolacce da scrivere.....
Comment
X
Comment