Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Help: Rapid bike vs mappa di sblocco (base) centralina originale
Be il primo svantaggio che mappando l originale un domani che vendi la moto i soldi nn si recuperano pi?. ..per? apparte questo a livello prestazionale vorrei capire se la moto va meglio/uguale/peggio con un alternativa rispetto ad un altra...ho sempre usato moduli aggiuntivi sulle precedenti moto...quindi vorrei capire se anche per la krukka. ..? la stessa cosa...
Traformarla in HP, se ho capito bene, ti permette di utilizzare il calibration kit
Le aggiuntive no
Le aggiuntive, mi sembra rapid bike, hanno la possibilit? di essere programmate al volo sulla base della lettura dati dalle sonde messe nell' impianto di scarico
Mi hanno detto che si puo sbloccare in versione base con 500 euro o in hp con 850 euro....un altra originale quanto mi costerebbe.? pi? codifica. .pi? mappa.? Compro un altra bmw con quello che costa....
Per uso stradale mi permetto di consigliarti l' utilizzo di un modulo, sempre rivendibile.
Non trovo infatti che in strada sia n? necessario n? tantomeno utile estremizzare certi parametri elettronici.
Con un modulo puoi comunque risolvere i problemi di erogazione ( buco attorno ai 6000 ) e migliorare in generale l'erogazione.
Per un eventuale utilizzo in pista ? molto soggettivo, senz'altro oltre certi livelli ? necessario un intervento sostanziale sull'elettronica che un modulo non ti pu? dare.....
Bisogna poi capire quale sia realmente il livello "spartiacque"
Diciamo se vuoi usare la moto in strada e metti uno scarico comoleto vai di modulo, se la lasci originale come scarico anche niente va gia bene cosi la moto
Allora la sostanziale differenza ? che il modulo ti fa gestire solo il motore mentre la trasformazione della centralina di serie in HP Race ti da la possibilit? di variare tutto il resto dell'elettronica per cui il TC e tutti i suoi parametri come il raggio ruota di entrambi i pneumatici.
Sicuramente per uso pista ? consigliata la HP Race con un costo di 500 euro.
Secondo step ? invece la HP4 che in pi? ti da la possibilit? di variare tramite pulsantiera il TC durante la marcia, hai il launch control e il freno motore regolabile su ogni singola marcia ad un costo per? che passa i 1.000 euro.
in HP RACE i parametri elettronici del TC e delle MAPPE vengono modificati rispetto a quelli che sono i parametri di BASE ORIGINALI...?
io la moto la uso al 95% in strada e al max 2/3 pistate l anno...il mio meccanico mia ha consigliato la versione HP RACE,perch? i moduli sono tutti giocattolini sotto l aspetto dell erogazione ,dato che in base all altitudine nn si potr? mai avere una erogazione omogenea,costante e fluida sempre allo stesso modo... sto un p? combattuto...ma nn tanto sotto l aspetto monetario,ma pi? che altro che la soluzione del MODULO ? rivendibile un domani,l HP RACE mappi ? rimane tutto li...
potrei cercarne una gi? mappata in caso come soluzione, che ne dite?
almeno la mia nn la tocco per niente,e un domani in caso di vendita della moto levo l hp e rimetto l originale...mi s? che ? la soluzione migliore...
TUTTO STA A TROVARLA...fatemi un fischio se sapete qualcosa..
in HP RACE i parametri elettronici del TC e delle MAPPE vengono modificati rispetto a quelli che sono i parametri di BASE ORIGINALI...?
io la moto la uso al 95% in strada e al max 2/3 pistate l anno...il mio meccanico mia ha consigliato la versione HP RACE,perch? i moduli sono tutti giocattolini sotto l aspetto dell erogazione ,dato che in base all altitudine nn si potr? mai avere una erogazione omogenea,costante e fluida sempre allo stesso modo... sto un p? combattuto...ma nn tanto sotto l aspetto monetario,ma pi? che altro che la soluzione del MODULO ? rivendibile un domani,l HP RACE mappi ? rimane tutto li...
Comment