Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

richiamo s1000rr 2010 tubo olio...(uso pista)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

richiamo s1000rr 2010 tubo olio...(uso pista)

Ciao ragazzi sto finendo di sistemare la mia s1000rr chi mi da una mano a capire come vedere se la mia s1000 aveva gia' il richiamo o meno del famoso tubo che evita il reflusso e non trovarsi olio in caso di caduta e distruggere il motore?
    da quello che ho capito per uso pista devo mettere un filtro kn o recipiente per il recupero vapori e vedere se la pair e' eliminata...giusto?

• Font Size
    io sto richiamo nn l ho mai fatto? la mia ? una luglio 2010 nn so se rientrava tra quelle da richiamo..nn so nulla..

Comment

• Font Size
      Pezzo numero 13717717291

http://parts.bmwmotorcycles.com/p/BMW__S1000RR/Vent-hose-for-crankcase/42781587/13717717291.html

C'? una curva a ferro di cavallo che impedisce che l'olio torni a gola

Comment

• Font Size
        La sostituzione di questo tubo la facevano insieme a l'aggiunta del sensore ribaltamento, come aggiornamento gratuito

Comment

• Font Size
          sull'hp4 hanno messo pure una vaschetta, io ho comperato quella tra tubi e vaschetta esce sui 70euro, monta su tutte le s1000rr senza altre modifiche, mi sembra piu'efficace che la curvatura sul tubo

Comment

• Font Size
            grazie!davvero utile...la vaschetta sta fra i due tubi e' piccolina?

magari si trova qualcosa di artigianale a meno....

Comment

• Font Size
              vaschetta hp 4

RealOEM.com ? BMW K42 HP4 (0D01, 0D11) Sist. regolazione minimo/sfiato motore

Comment

• Font Size
                ma per fare una cosa veloce senza smontare nulla....

taglio il tubo originale che va al filtro e lo chiudo;
                metto la vaschetta hp tappo il buco che va al filtro o ci metto un filtrino kn sopra mentre collego la stessa vaschetta al carter motore...che ne pensate?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ducati1098 View Post
                  ma per fare una cosa veloce senza smontare nulla....

taglio il tubo originale che va al filtro e lo chiudo;
                  metto la vaschetta hp tappo il buco che va al filtro o ci metto un filtrino kn sopra mentre collego la stessa vaschetta al carter motore...che ne pensate?
                  Io non vedo problemi a fare cos?:

Tappare buco airbox
                  Staccare tubo vent e mandarlo nella vasca insieme a gli altri tubicini di scarico

..e quando vai in pista prendi il mazzo di tubicini e lo metti un una bottiglietta di recupero fissata con fascette dentro la vasca

Comment

• Font Size
                    io ho gia' un recupero liquidi...e un recupero vapori olio che si adatti alla perfezione e' ottimo questo dell' hp4...

stacco il vent lo metto a questa vaschetta e il foro della vaschetta che andrebbe al filtro originale ci metto un kn che ho gia'...

quello che volevo sapere...fa solo bene al motore non mandare vapori d'olio dentro o sbaglio?

Comment

• Font Size
                      quello che volevo sapere...fa solo bene al motore non mandare vapori d'olio dentro o sbaglio?
                      S?, ? un dispositivo antinquinamento, ? aria calda inquinata di esalazioni d'olio, inoltre non escludo che quel tubo faccia andare meno in pressione l'airbox alle alte velocit?, meglio chiuderlo

Comment

• Font Size
                        quando avro' piu' tempo smontero l'airbox completamente chiudendo il foro sotto per ora inserisco un elemento in teflon nel tubo che lo collega al carter...

certo che ci hanno messo 5 anni per mettere una scatola in plastica per il recupero vapori...

sti crukki sono un po' testardi a volte)

Comment

• Font Size
                          ragazzi visto che il manuale di questa moto e' osceno...

e' complicato smontare tutta la scatola completa?dal manuale non si vede come smontarlo tutto...non c'e pericolo di rovinare il sistema elettronico della lunghezza variabile dei cornetti?...

di solito mi faccio tutto da solo ma sinceramente i manuali di honda yamaha e kawasaki sono davvero un altra cosa rispetto a questi ''fumetti''

Comment

• Font Size
                            ragazzi visto che il manuale di questa moto e' osceno...

e' complicato smontare tutta la scatola completa?dal manuale non si vede come smontarlo tutto...non c'e pericolo di rovinare il sistema elettronico della lunghezza variabile dei cornetti?...

di solito mi faccio tutto da solo ma sinceramente i manuali di honda yamaha e kawasaki sono davvero un altra cosa rispetto a questi ''fumetti''
                            Non riesco a trovali neppure come pezzi di ricambio

Comment

• Font Size
                              guarda quello che ho postato io li c'e...devi prendere il tubo sotto la vaschetta e poi se vuoi il tubo per collegarlo all air box...ma io a sto punto preferisco non collegarlo all airbox visto che al rehm non serve

mi hanno spiegato che anche col tubo nuovo se la moto e piegata e rimane accesa l'olio va lo stesso nell air box...

Comment

X
                              Working...
                              X