ciao a tutti ho un s1000rr del 2010 e ho quasi 20000 km.mi hanno detto che dovrei fare controllo valvole e distribuzione vi risulta?io non ho mai fatto pista solo utilizzo stradale
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
distribuzione s1000rr
Collapse
X
-
se la moto ti va bene,e nn fa strani rumori nn ne vedo un motivo.
ma chi ti ha detto una cosa del genere? un' officina autorizzata BMW per caso?
-
di sicuro le valvole in titanio quando si consumano,
si consumano tra angolo di tenuta e sede sulla testa....quindi il gioco, diminuendo la sua misura non aumenta il rumore............la catena a 20 mila mi sembra eccessivo!!
Comment
-
Special Guest DDG
- Oct 2004
- 493
- 50
- Maschio
- 35
- Monza
- Burani Moto Srl
- Suzuki GSX-R 1000 L8 Yamaha YZ 125 2T
- Send PM
20000km per un S1000 sono abbastanza per aprirlo e revisionarlo ...sempre se sia stato usato solo pista...
Quelli aperti quest'anno con soli 7500/9000km ( di pista e gare) erano parecchi conciati come bronzine, cambio e tenute valvole..
Io di solito sostituisco,M non voglio avere guai in stagione!!
Comment
-
ma con che materiali li costruiscono sti motori che si usurano cosi facilmente..?
addirittura in conce BMW dicono che a 20 mila km. a prescindere di dove siano stati fatti, bisognerebbe aprire il motore e rivisionare...ovviamente il discorso vale nn solo per BMW ma anche per le concorrenti...BOO mi sembra un po strano tutto...
Originally posted by DINAMITE View Post20000km per un S1000 sono abbastanza per aprirlo e revisionarlo ...sempre se sia stato usato solo pista...
Quelli aperti quest'anno con soli 7500/9000km ( di pista e gare) erano parecchi conciati come bronzine, cambio e tenute valvole..
Io di solito sostituisco,M non voglio avere guai in stagione!!
Comment
-
Originally posted by STEr1 View Postma con che materiali li costruiscono sti motori che si usurano cosi facilmente..?
addirittura in conce BMW dicono che a 20 mila km. a prescindere di dove siano stati fatti, bisognerebbe aprire il motore e rivisionare...ovviamente il discorso vale nn solo per BMW ma anche per le concorrenti...BOO mi sembra un po strano tutto...
Comment
-
ho capito,ma se fai pista a livello agonistico ? un conto,ma se la usi per strada e qualche pistata che vorrai sfruttare,per lo meno io che nn sono un pilota ma un semplice amatore..(CHE CMQ LA MIA MOTO HA 15000 KM DI SOLA STRADA E NN E' ARRIVATO IL MOMENTO DI REVISIONARE)...IL QUESITO LA POSTATO "ZAZZI 1000"...
Comment
-
Di certo oggi non di possono vedere ss con 160.000 km .. chilometraggio che ho visto su moto di fine anni 90 o met? anni 90 , 2 cbr per la precisione ..
Ma 20.000 sono un filo pochi ..se fatti in strada
Comment
-
Ragazzi secondo voi per un modello 2011 per uso solo pista ogni quanti km bisogna rifare la distribuzione?
il mio meccanico dice che sarebbe meglio farla ogni 4000 km e che anno fatto qualche modifica sul nuovo ikit di distribuzione ..
A voi risulta?
Comment
-
Per uso pista bmw mette a disposizione una tabella di manutenzione ben programmata...ik kit distribuzione nn esiste sono tutte minchiate...esiste solo la catena distribuzione rivista..
Comment
-
Originally posted by zazzi1000 View Postciao a tutti ho un s1000rr del 2010 e ho quasi 20000 km.mi hanno detto che dovrei fare controllo valvole e distribuzione vi risulta?io non ho mai fatto pista solo utilizzo stradale
Controllo fasatura distribuzione o controllo distribuzione?
20'000Km si possono fare alla Livelegend come si possono fare alla "motociclista della domenica", tu come li hai fatti?
Comment
-
Boh, capisco che per avere certe potenze specifiche siano motori tirati.....
...mi vien da pensare che quando ho dato via il k5 aveva 44.000km di strada/pista e solo la frizione se sollecitata molto pativa ed ? cmnq un chilometraggio in cui la sostituzione ? abb normale su un 1000
.....aprire e revisionare un motore a 20.000km ? un po' troppo per i miei gusti :S
Comment
X
Comment