Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

kit pivot 2011 +1 -4

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

kit pivot 2011 +1 -4

ciao vorrei sapere se nessuno ha montato il kit pivot dell alpharacing e quali sarebbero i miglioramenti ciao grazie

• Font Size
    Originally posted by bruciaferro View Post
    ciao vorrei sapere se nessuno ha montato il kit pivot dell alpharacing e quali sarebbero i miglioramenti ciao grazie
    La variazione dell'altezza del pivot (che ? possibile in positivo e in negativo rispetto alla misura standard) produce significative variazioni nel comportamento della moto soprattutto in uscita di curva, per effetto della variazione del tiro catena.
    Non ci sono miglioramenti in s?, e non ? dunque una modifica che si fa perch? "l'originale non va bene"...ognuno ha il suo modo di guidare e le sue esigenze per cui, a seconda di ci? che preferisce e di ci? che gli serve, modifica quella quota (di poco, di tanto o di tantissimo, come nel caso del "-4 mm").
    Prima devi capire cosa vuoi e cosa ti serve e poi vari quel parametro...il procedimento al contrario (cio?, prima cambio e poi vedo come si comporta il mezzo) non funziona proprio ed ? concettualmente sbagliato

Comment

• Font Size
      Originally posted by stradivari View Post
      La variazione dell'altezza del pivot (che ? possibile in positivo e in negativo rispetto alla misura standard) produce significative variazioni nel comportamento della moto soprattutto in uscita di curva, per effetto della variazione del tiro catena.
      Non ci sono miglioramenti in s?, e non ? dunque una modifica che si fa perch? "l'originale non va bene"...ognuno ha il suo modo di guidare e le sue esigenze per cui, a seconda di ci? che preferisce e di ci? che gli serve, modifica quella quota (di poco, di tanto o di tantissimo, come nel caso del "-4 mm").
      Prima devi capire cosa vuoi e cosa ti serve e poi vari quel parametro...il procedimento al contrario (cio?, prima cambio e poi vedo come si comporta il mezzo) non funziona proprio ed ? concettualmente sbagliato
      In realt? se la sostituzione ? facile io sarei per il provare tutto, capire se fa per me e poi decidere, dato che non lo sanno manco loro qual'? la posizione ottimale in relazione alle altre geometrie e continuano a metterlo su o gi? a seconda delle annate...

Comment

• Font Size
        Guarda che dovrebbe essere -4+1 ed e' uno dei pochi che usavano negli anni scorsi sulle 2010-2011.
        Io di pivot per la mia ne ho provati tanti e sono arrivato alle mie conclusioni, ma calcola che sono una decina.
        La moto funziona con i pivot se si vanno a fare anche altre cose.
        Per la 2010-2011 lasciala stare cosi com'e' fidati, te lo potrei proporre ma ti dico lascia perdere, la moto va gia' molto bene cosi, bisogna solo mettere le quote giuste e la moto lavora bene con il suo pivot e link originale.

Comment

• Font Size
          Oltre al tiro catena si cambia anche di tanto la distribuzione dei pesi.

Comment

• Font Size
            Originally posted by stradivari View Post

Comment

• Font Size
              Originally posted by kindly View Post
              Guarda che dovrebbe essere -4+1 ed e' uno dei pochi che usavano negli anni scorsi sulle 2010-2011.
              Io di pivot per la mia ne ho provati tanti e sono arrivato alle mie conclusioni, ma calcola che sono una decina.
              La moto funziona con i pivot se si vanno a fare anche altre cose.
              Per la 2010-2011 lasciala stare cosi com'e' fidati, te lo potrei proporre ma ti dico lascia perdere, la moto va gia' molto bene cosi, bisogna solo mettere le quote giuste e la moto lavora bene con il suo pivot e link originale.
              Esatto : son finezze da cercare una volta stabilito un assetto base valido cn la moto originale

Mettersi a mischiare anche il pivot al 99.99% confonde ulteriormente le idee se non si ? arrivati ad un set up "definitivo"

Comment

• Font Size
                a quanto capisco per? nessuno lo ha provato..

Comment

• Font Size
                  Senza sarcasmo o irriverenza chiedo se abbia senso arrivare a certe modifiche....

Comment

• Font Size
                    a quanto capisco per? nessuno lo ha provato..
                    ehm veramente..
                    Originally posted by kindly View Post

Comment

• Font Size
                      Originally posted by VIL 990 View Post
                      Senza sarcasmo o irriverenza chiedo se abbia senso arrivare a certe modifiche....
                      sulle pre 2012 non ha senso, dalla 2012 passando per hp4 si nettamente, basta un amatore veloce. Per? pure li dipende dalle gomme e da tante altre cose, molte volte leggo di interasse da rispettare tra perno forcellone e ruota, ma nessuno dice che varia cambiando il pivot.

Comment

• Font Size
                        ecludere cose a priori prima di averle provate mi sembra un po riduttivo . ? come quei meccanici che ti dicevano che li metti a fare i cerchi forgiati o il cambio elettronico solo perch? non giri in tempi stratosferici , ma una cosa migliore ? sempre migliore sia per uno che gira piano sia per uno che gira forte . comunque leggendo su un forum americano questa modifica porta vantaggi a livello di trazione e velocita nei cambi di direzione , bisogna vedere a discapito di cosa
                        comunque nelle versioni 2009 2010 2011non ha risposto nessuno che l abbia provata o ho capito male

Comment

• Font Size
                          ma una cosa migliore ? sempre migliore sia per uno che gira piano sia per uno che gira forte
                          ... senza entrare in polemica () ma non ? sempre vera questa affermazione.
                          Ad esempio quanti amatori si trovano bene con una forcella pressurizzata ?
                          oppure un impianto frenante esagerato pu? fare peggiorare la performance complessiva per una risposta troppo esuberante, magari limitando la percorrenza(sempre a livello amatoriale)
                          oppure i cerchi troppo leggeri possono in alcune moto togliere quell' equilibrio che spesso la moto originale ha (provato io di persona)

se posso chiederti, visto che parlavi di supposti miglioramenti di trazione intuisco che le tue esigenze vadano in quella direzione.
                          Ma assodato che bmw ha di per s? un'ottima trazione, non ? che non sei a posto di sospensioni ? e se posso chiederti, che sospensioni hai ?
                          se invece ho intuito male fammi capire cosa cerchi da questa modifica*

*edit : tengo a precisare che la mia domanda deriva dalla curiosit? di capire non certo dalla mia capacit? di risolvere il problema
                          Last edited by VIL 990; 27-11-14, 16:35. Reason: precisazione

Comment

• Font Size
                            monto tutto bitubo

Comment

• Font Size
                              esprimo il mio parere..
                              prima di andare a modificare i pivot o link (cosa molto sconsigliata per chi non ha un sospensionista tutto per se) la cosa ottimale ? farsi seguire da un sospensionista bravo!
                              Dico questo perch? finche si tratta di assetti standard quasi tutti quelli che sono in pista da mupo ad andreani a bitubo ti sanno dare qualche regolazione e qualche consiglio..
                              quando inizi a modificare la distribuzione dei pesi e il tiro catena ma sopratutto i link le persone con cui parli in pista non sanno che roba sia..e quindi ti danno dei consigli sbagliati!!
                              se hai un sospensionista che ti segue ha un senso.. casomai fai un turno con un assetto e un turno con un altro assetto ecc ecc..
                              perch? magari con un link -4 devi modificare interesse o molle ecc.. in questo modo ti segue e ti fa davvero provare un assetto..

per assurdo vai con il -4 lasci il resto invariato e non ti trovi, ma se avevi uno che ti seguiva ti cambiava altre regolazioni e tac con il -4 vai meglio che con lo standard!!

Comment

X
                              Working...
                              X