Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ho riprovato la s1000rr a imola

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ho riprovato la s1000rr a imola

    ciao tutti
    sabato ho avuto il piacere di riprovare la bmw s1000rr
    ma no la hp4 ch etanto mi era piaciuta al mugello al michelin day !

    una versione base con ohlins posteriore !!e basta !!!

    la mappa inserita la slick e la le pirelli al post !!!!

    al mugello la hp4 mi aveva letteralmente conquistato, anche se aveva il sistema di regolazione delle forcelle in panne

    questa volta invece cosi cosi !!!

    imola e' guidata no da tregua e questa moto anche complice il setting penso !!!
    e spero anche se molti altri posessori di s1000 mi hanno detto ch eaimola col bmw ci si fa un culo al cubo !!!! per fagli fare le curve !!!!

    bene dentro al prima e via dentro al tamburello !!
    tutto ok !
    motore silenzioso rispetto al mio v4
    allungo poderoso del motore che mi spara alla vile neuve
    la prendo con le molle perch? era freschino !!!
    e poi via
    verso la tosa

    niente li proprio no riesco a tenere la linea una fatica a bestia a farla voltare!!!!

    pronti per la salita !!!
    niente cambio rapporti di continuo perch? la moto spinge tanto e si impenna troppo ma troppo troppo !!!!

    arivati altre lo scollino comicia il divertente !!!
    piratella in appoggio e poi le acque minerali che con la rsv4 !!! faccio a occhi chiusi !!!

    qua complice la moto non mia e forse anche l pirelli che sono pesanti nei cambi di direzione e il mio stato di allenamento nullo !!!
    faccio una fatica da bestia
    si alle acque minerali che nelle varianti alte e bassa dove esco sempre fuori linea ideale !!

    in ogni caso a parte la ciclistica che per me a imola e' veramente faticosa !!!
    il resto e' ok
    il motore io no riesco a gestirlo sono sempre in mono ruota
    ci sarebbe da migliorare l'inserimento delle marce, perch? te la spara diretta tra le chiappe !!! ma forse e' quello della rsv5 a essere dolce !
    in ogni caso moto bella veloce ma dura nel guidato che per un amatore come me non ve bene !!!almeno a imola !!!

    la cosa che piu' mi e' mancata e' quella sensazione che ho sulla mia di spostare la testa e lei entra da sola in curva
    la bmw va spinta dentro e mantenuta in linea !!!!
    magari con Dunlop kr o michelin al posto di pirelli con cui no mi trovo manco con aprilia il responso sarebbe stato differente????

    in ogni caso impenna veramente troppo, una moto non per tutti !!!! e non e' scontato che un amatore vada subito cosi forte !!! s eno al mugello o a monza !

  • Font Size
    #2
    Io la ho provata a Cremona.

    Anche io ho provato S1000RR, ed anche io ho RSV4, e ho avuto sensazioni diverse dalle tue. La mia era un 2011, forse, con mono e forcella a punto, il resto tutto originale. Io BMW l'ho trovata molto facile da guidare, simile ad una Honda per intenderci, ma molto molto veloce. Sicuramente le nostre Aprilia sono pi? agili ma secondo me un amatore (2 e 10 al Mugello per intendere il livello) va pi? forte con BMW e non di poco. Una mia sensazione, ci ho fatto pochi giri con BMW.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Al Mugello mi e piaciuta da bestia !!
      E a imola che mi ha fatto faticare !!
      E anche altri mi hanno confermato !! La sensazione
      Gente che 2:02 lo fa !
      Io ho solo avuto problemi a farla inserire e tenere la linea !
      Be sar? abituato a aprilia ma la BMW l'ho trovata pesante sullo stretto
      Il motore non si discute !

      Comment


      • Font Size
        #4
        la moto si impenna se non ? messa bene di assetto, avendo tantissimi cv, sicuramente se fosse stata sistemata di assetto e elettronica ti saresti divertito di pi?.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by kindly View Post
          la moto si impenna se non ? messa bene di assetto, avendo tantissimi cv, sicuramente se fosse stata sistemata di assetto e elettronica ti saresti divertito di pi?.
          BE GRAZIE LO SO CHE SE FOSSE SEMPRE A POSTO ELETTRONICAMENTE E CICLISTICAMENTE !!!!

          IO PARLO DA AMATORE MEDIOCRE NON POSSO PORTARMI DIETRO TECNICI ELETTRONICI E CICLISTICI

          IL BMW LA CONSIDERO ANCORA LA MIGLIOR MOTO DEL LOTTO
          MA NON DI SERIE COME IO USO LE MIE MOTO !!!!

          SICURAMENTE STANDO CI SOPRA UNA SETTIMANA, QUALCOSA NE USCIREBBE!!!
          MA CON DUE TURNI DI FATICA E RISALENDO SULLA RSV4 E LA TUONO V4, HO CAPITO, QUANDO SI DICE CHE E' PIU FATICOSA
          NON A CASO LA 2015 MI PARE L'ABBINAO RSVQUATTRIZZATA !!!

          PER IL RESTO SIA LA BMW CHE LA RSV4 SONO LE UNICHE DUE MOTO CHE ESISTONO IL RESTO PER ME NON ESISTE !!!

          MA SCUSA ERO IN MAPPA SLICK NO E' CH EPOTESSI FARE ALTRO SUL BMW NO HO GLI OTTO LIVELLI D'INTERVENTO TC O ANTIMPENNATA COME SU RSV4 O SBAGLIO !?
          Last edited by genesis; 27-10-14, 13:25.

          Comment


          • Font Size
            #6
            fulvio non dire minkiate che la tua rsv di serie non ha nemmeno le viti del parafango

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by polsogrippato View Post
              fulvio non dire minkiate che la tua rsv di serie non ha nemmeno le viti del parafango
              ?? non ho capito ??
              pero' minchiate si scrive con la ch no con la k zio cane
              Last edited by genesis; 27-10-14, 14:05.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by genesis View Post
                .................
                MA NON DI SERIE COME IO USO LE MIE MOTO !!!!
                ...biriCHinooo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Fulvio vieni a BARI e scoprirai che il Mondo nn e' fatto solo da Bmw e Rsv4!!! 😃

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by polsogrippato View Post
                    ...birichinooo
                    azz vero tu non sai la moto cattiva lho data via a luglio !!!
                    Ora ho solo motori originali ! Giuro
                    per ora
                    ho notato che i miei tempi non si sposano con le superpotenze

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by genesis View Post
                      BE GRAZIE LO SO CHE SE FOSSE SEMPRE A POSTO ELETTRONICAMENTE E CICLISTICAMENTE !!!!

                      IO PARLO DA AMATORE MEDIOCRE NON POSSO PORTARMI DIETRO TECNICI ELETTRONICI E CICLISTICI

                      IL BMW LA CONSIDERO ANCORA LA MIGLIOR MOTO DEL LOTTO
                      MA NON DI SERIE COME IO USO LE MIE MOTO !!!!

                      SICURAMENTE STANDO CI SOPRA UNA SETTIMANA, QUALCOSA NE USCIREBBE!!!
                      MA CON DUE TURNI DI FATICA E RISALENDO SULLA RSV4 E LA TUONO V4, HO CAPITO, QUANDO SI DICE CHE E' PIU FATICOSA
                      NON A CASO LA 2015 MI PARE L'ABBINAO RSVQUATTRIZZATA !!!

                      PER IL RESTO SIA LA BMW CHE LA RSV4 SONO LE UNICHE DUE MOTO CHE ESISTONO IL RESTO PER ME NON ESISTE !!!

                      MA SCUSA ERO IN MAPPA SLICK NO E' CH EPOTESSI FARE ALTRO SUL BMW NO HO GLI OTTO LIVELLI D'INTERVENTO TC O ANTIMPENNATA COME SU RSV4 O SBAGLIO !?

                      non ci vuole un professionista del meccanico per mettere le sospensioni alle quote giuste, l'arretramento ruota al punto giusto.
                      la mappa la si carica con un semplice pc

                      sono cose che fai anche tu sulla tua v4, o sbaglio?

                      se ti faccio mettere il sedere su un bmw con la ruota posteriore tutta avanti e poi sulla stessa bmw con la ruota posteriore, al giusto valore di arretramento, ti sembrer? di guidare due moto diverse

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ilcex View Post
                        non ci vuole un professionista del meccanico per mettere le sospensioni alle quote giuste, l'arretramento ruota al punto giusto.
                        la mappa la si carica con un semplice pc

                        sono cose che fai anche tu sulla tua v4, o sbaglio?

                        se ti faccio mettere il sedere su un bmw con la ruota posteriore tutta avanti e poi sulla stessa bmw con la ruota posteriore, al giusto valore di arretramento, ti sembrer? di guidare due moto diverse
                        lo spero pero per ora il bardinals denis io e altri bmwuisti mi dicono che a imola e' cosi ci va sforzo fisico !

                        la mappa la carichi se hai l'hp tool se e' originale non puoi mica !? oppure si ?!

                        io sia sulla rsv che sulla tuono difficilmente tocco qualcosa le mie sono messe a libretto ! giuroo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ovviamente devi avere il programma installato sul pc per caricare le mappe. ma cmq io penso che la moto che hai provato, era fuori quote ideali

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Prova la nuova e dicce..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by ilcex View Post
                              ovviamente devi avere il programma installato sul pc per caricare le mappe. Ma cmq io penso che la moto che hai provato, era fuori quote ideali
                              questo non te lo so dire ! Onestamente

                              non ho guardato come fosse messa!!!! Sinceramente !!

                              Ho avuto lopportunita di provarla e l'ho fatto
                              al mugello mi era piaciuta tanto ma era un hp4 a imola non tanto troppo faticosa !!! Per me era anche corta di rapporti !!! Nopuo impennare cosi tanto !!!

                              Per mettere mano alla centralina ci va mestiere no?
                              E un 2000 euro o sbaglio ??

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X