Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vibrazioni in frenata

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Vibrazioni in frenata

Situazione:
    A inizio stagione sostituisco le pastiglie e metto le brembo originali 07BB33.96.
    Vado in pista a Modena e devo rodarle, quindi cerco di non pinzare come mi verrebbe da fare per alcuni giri poi progressivamente (o quasi) inizio a usare i freni normalmente.
    Pistata successiva sono al Mugello e gi? mi accorgo subito che i freni vanno cos?-cos? e nelle staccate pi? decise tipo san donato e bucine sento una vibrazione provenire dall'anteriore.
    Nelle pistate successive la situazione sar? sempre la stessa.
    La ruota risulta libera senza pinze montate. Con le pinze invece ? molto frenata (ma non so se ? normale cos?).
    I dischi hanno preso il bluastro, ma toccandoli non sembrano esserci scalini evidenti. (opinione non da esperto).
    Le pastiglie fischiano e la frenata fa abbastanza pena.

Sentenza (del meccanico):
    Dischi da rettificare o eventualmente sostituire.

Domanda dell'interessato:
    Ma ? possibile con le pastiglie originali rovinare tanto il disco?
    Okay le pastiglie originali si cuociono troppo e impastano il disco....ma se io sostituito solo le pastiglie? Il nuovo materiale d'attrito non si riadatta sul disco e gratta via la vecchia patina?
    Ovviamente non rimonterei le originali ma le SC o anche direttamente le RC, oppure SBS, Performance Friction, etc....

opinioni?

• Font Size
    sai controllare se e' tutto in asse? smonti le pinze e le rimonti per bene e prima di rimontarle passa dell'actone(lo trovi in ferramenta) sui dischi con un po di carta abrasiva finissima tipo 400-500
    non rettificare nulla

Comment

• Font Size
      Originally posted by kindly View Post
      sai controllare se e' tutto in asse? smonti le pinze e le rimonti per bene e prima di rimontarle passa dell'actone(lo trovi in ferramenta) sui dischi con un po di carta abrasiva finissima tipo 400-500
      non rettificare nulla
      no onestamente non so farlo, ma ho capito che certe cosine tipo appunto pulire le pinze, smontare le ruote, tirare la catena...devo levarmi la paura di far danni e farmele da solo.
      grazie per il consiglio.

Comment

• Font Size
        puoi passare l'acetone sui dischi anche da solo, cerca solo di non farlo andare sulle pastiglie, fai una zona del disco poi aspetta che asciughi e giri un po' la ruota e fai altra sona, in modo che non vada sulle pastiglie, comunque anche se ci va non succede nulla basta chenon lo versi proprio...2 gocce non gli fa niente.
        Fai questo lavoro da tutte e 2 i lati del disco, sia sinistro che destro. vedrai che tutto torna nuovo.

Comment

• Font Size
          io avevo la ruota molto frenata anche con pastiglie quasi finite... fatto una bella revisione e pulizia pinze , risolto tutto

Comment

• Font Size
            leggendo dei thread vecchi che parlavano di proprio di vibrazioni in frenata, spesso saltava fuori che bastava mettere le pastiglie nuove.
            oppure ho trovato alcuni che lamentavano il problema della vibrazione con le pastiglie zcoo, ma non ? il mio caso.

Comment

X
            Working...
            X