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Gi? provata la 2015

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    #46
    Originally posted by Oengus View Post
    ma quante pippe vi state facendo per un kg ??? MA CHI SE NE FREGA!

    la sostanza ? ben altra roba, i chili in meno sono tutti nello scarico che al 99% delle volte viene cambiato

    sto sbavando caxxo
    quindi quando ti arriva?

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      #47
      una merda insomma...
      qui in DDG palati fini:gaen:

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        #48
        Originally posted by turboazeta View Post
        si appunto.....via lo scarico.....via i fari......una batteria light........

        pensate sul serio che le altre 1000 pesano molto meno??

        un mio amico giornalista-motociclista la sta provando in spagna......mi ha detto che ? una moto pi? "difficile" rispetto alla vecchia.......pi? nervosa....adatta chi ha gi? una buona padronanza di una moto da pista.........mi ha anche detto che il motore si sente che ? stato rinvigorito......? UNA VERA MOTO RACE.....
        tu dici che ? difficile


        Originally posted by luigi16 View Post
        Purtroppo ? cos? , la moto va decisamente peggio (solo di ciclistica) come le previsioni di chi gi? la sta preparando per il mondiale sbk , una scelta dell'angolo pi? chiuso per favorire le moto su strada , ma sulle stock , obbliga ancora un range di quote pi? limitate , in sostanza sempre pi? chopper.
        Sembra comunque che usciranno nel listino HP , le piastre di sterzo e cannotto modificabili. Cambiata totalmente la centralina , e sar? pi? difficile sbloccarla (quindi niente crak) .

        tu dici che ? pi? facile in strada invece

        l'angolo pi? chiuso dovrebbe favorire l'agilit? che mancava alle precedenti versioni, non penso che i tedeschi si mettono a fare moto peggiori delle precedenti


        Originally posted by benjofactory View Post
        quindi quando ti arriva?
        seeeeeeeeeeeee magari

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          #49
          Dal test di Moto.it, sembrerebbe pi? fisica rispetto la precedente...


          Come va

          Le prime impressioni non possono che essere positive, anche perch? gi? la S 1000 RR precedente era, ed ? tuttora, una signora moto dalle prestazioni elevatissime, per cui le piccole migliorie ergonomiche non fanno altro che innalzare ulteriormente l?asticella e permettono al pilota di ?maneggiare l?arma? in modo ancora pi? intuitivo e autoritario! Il collega del turno precedente ci ha scaldato a dovere le gomme, che per tre turni saranno delle Pirelli Supercorsa SP, mentre nel pomeriggio proveremo la S 1000 RR in configurazione pista, con delle belle slick, montate per l?occasione su una coppia di cerchi forgiati che fanno scendere il peso di ulteriori 2,4 kg.

          Il tracciato di Monteblanco, nella configurazione scelta dagli uomini della BMW (questa pista pu? variare disegno secondo le esigenze) ? abbastanza tortuoso, con un allungo di tutto rispetto rappresentato dal rettilineo principale, dove si arrivano a leggere velocit? massime tra i 280 e i 290 km/h. Lo stress per l?impianto frenante ? notevole, e questo comporta anche un impegno notevole da parte del pilota. Una volta conosciuta la pista, proviamo a conoscere anche la nuova S 1000 RR, che sin dal primo approccio ci fa capire che per tirare fuori il meglio da lei, bisogna metterci tecnica e muscoli. Il motore ? certamente pi? lineare nell?erogare l?immensa potenza di cui ? dotato, ma 199 cv sono sempre tanti, elettronica a sovraintendere o no! Le velocit? che riesce a raggiungere questa moto in spazi brevissimi, non consentono un attimo di pausa e la concentrazione deve essere sempre massima.
          Da subito, e memori delle esperienze in sella alle precedenti S 1000 RR e HP4, notiamo che la moto tende a impennare molto meno, e che quando lo fa, lo fa in modo meno repentino. La progressione del quattro cilindri ? impressionante, tenuto conto che la moto ? in tutto e per tutto di serie, e avendo da poco provato le versioni che partecipano ai vari campionati, e per questo messe a punto in maniera accurata. Spinge in basso, spinge ai medi, e manco a dirlo, allunga come un portento! Che motore!
          Il cambio asseconda la personalit? del quattro in linea, e spara i rapporti in maniera fulminea, con uno sforzo alla leva certamente minore rispetto alla precedente versione, che soprattutto ai bassi e medi regimi, richiedeva uno sforzo eccessivo.

          La modalit? di scalata assistita ? semplicemente goduriosa, l?avevamo gi? provata sulla SBK ufficiale di Melandri di un paio di anni fa, e adesso ? possibile averla sulla moto di serie. Questa aiuta sia nella gestione della scalata, ma permette anche di non staccare la mano, o anche solo due dita dal manubrio, e questo consente un miglior controllo della moto e un minor sforzo sull?avambraccio.
          La frenata ? uno degli aspetti della S 1000 RR che porta a un giudizio contrastante. Potentissima e ben modulabile, grazie anche al Race ABS, che davvero dimostra una messa a punto ottimale, con spazi di arresto davvero degni di nota, ha il difetto di entrare a regime solo dopo un paio di giri di pista. Cio?, la corsa della leva tende ad allungarsi durante i primi chilometri di guida aggressiva, per poi stabilizzarsi e rimanere costante durante tutto il turno. Fatta l?abitudine a questa stranezza, l?impianto risponde a dovere.
          La modalit? che abbiamo impostato per il primo turno in pista ? stata la ?Race?, con il controllo di trazione settato a +3, in questa configurazione la S 1000 RR si guida gi? come una moto da corsa. Le modifiche alla ciclistica si percepiscono sia sul dritto, dove la moto, anche se sollecitata dalla spinta del motore, rimane precisa e segue la linea senza accusare strani sbacchettamenti dell?avantreno (la versione 2012 non si faceva problemi a cercare di sfuggirti dalle mani in rettilineo), mentre in fase di frenata infonde sicurezza e rimanendo precisa anche in inserimento con il freno ?ancora in mano?. La rapidit? d?inserimento ? ottima, cos? come la velocit? con cui cambia direzione, nei destra/sinistra, dove c?? ancora da lavorare ? nella tendenza ad allargare in uscita di curva quando si riprende in mano il gas. Le possibilit? di lavorare sulle regolazioni sia delle sospensioni sia della risposta del motore, aprono mille possibilit? di configurazione, il che non sapremmo dire se ? un pregio o un difetto, soprattutto nel caso in cui a metterci le mani non sia un professionista, ma un semplice appassionato.

          Migliora la confidenza e quindi azzardiamo subito una mappa ?Slick?, con controllo di trazione a 0. Configurata cos? la S 1000 RR perde la funzionalit? dell?ABS sulla ruota posteriore, ora libera anche di alzarsi dall?asfalto senza particolari vincoli. Le Pirelli Supercorsa SP hanno ormai qualche turno alle spalle, e il controllo di trazione viene chiamato a un superlavoro, sottolineato dall?accensione della relativa spia sul cruscotto. Il suo intervento appare pi? lineare, rispetto a quelli provati in precedenza, fino a una determinata soglia, quando per?, un po? per colpa delle gomme a fine ciclo di vita, un po? perch? abbiamo preso confidenza, e di conseguenza alzato il ritmo, le perdite di aderenza del posteriore si fanno meno progressive, e la moto scalcia senza tanti complimenti.
          Adesso per? ? tempo di provare il missile tedesco con le slick e i cerchi forgiati. Il vantaggio in termini di peso garantito dai cerchi forgiati, ? meno percepibile rispetto ad altre moto, e in questo potrebbe esserci lo zampino dell?elettronica che adegua in tempo reale il comportamento della moto a differenti condizioni di guida, e questo ?cambiamento? potrebbe essere stato percepito prima dalle centraline che da chi ? in sella. Il grip maggiore offerto da coperture specialistiche ? evidente, e anche la strumentazione che visualizza sia le decelerazioni sia le accelerazioni, indica un miglioramento dei parametri, mentre stranamente non aumenta l?angolo di piega (con le Supercorsa SP si arrivava a 59? d?inclinazione), forse anche perch? cerchiamo di piegare il meno possibile, per il minor tempo possibile, e cio? spigoliamo di pi?, per sfruttare al meglio la strepitosa coppia e l?elevata cavalleria. Elettronica o no, la S 1000 RR in questa configurazione ? una moto che richiede impegno e anche un po? di mestiere per essere sfruttata anche solo in parte. Il tracciato abbastanza tortuoso non aiuta di certo, mentre il controllo di trazione , impostato su un pi? permissivo -3, fa si che il posteriore allarghi e si dimeni senza tanti complimenti, soprattutto in uscita dalle curve da seconda e terza marcia, mentre in quarta e quinta la ruota posteriore si limita a lasciare evidenti strisce nere sull?asfalto!

          Chi pensa che l?elettronica possa limitare il gusto di guidare, e il piacere del controllo di cavallerie esagerate, forse dovrebbe fare un bagno di umilt? e capire che potenze e ciclistiche come quelle di questa BMW, che non avrebbero sfigurato sulla griglia di partenza di un mondiale SBK di pochi anni fa, sono per pochi e non per tutti. Almeno quando si cerca di sfruttarne le incredibili potenzialit?. I normodotati potranno invece godere di una moto, che anche se guidata in maniera pi? tranquilla, ? capace di dare tanto anche senza andarne a cercare il limite.

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            #50
            Originally posted by Oengus View Post
            tu dici che ? difficile





            tu dici che ? pi? facile in strada invece

            l'angolo pi? chiuso dovrebbe favorire l'agilit? che mancava alle precedenti versioni, non penso che i tedeschi si mettono a fare moto peggiori delle precedenti



            seeeeeeeeeeeee magari
            Ti risulta che anche con la 2012 avevano fatto una modifica per la strada (pivot pi? alto , cosa che cambiano tutti con quello della 2010), ed ancora la strategia del pre controllo sempre nel 2012 che con questa nuova lo hanno rifatto come la 2010 , ed anche stavolta l'hanno fatta peggio ancora , ora indubbiamente la moto nel complesso forse andr? meglio di elettronica , ma sulla carta la funzionalit? della 2010 ? ancora da riferimento, anch'io sono incredulo ma a dire queste cose sono persone di primo piano impegnati nel mondiale BMW sbk e stock l'anno scorso . I tedeschi non hanno mai recepito alla lettera i consigli dei team , ma ascoltano i test strada .comunque la verit? arriver? il 20 novembre , cio? il primo test in Spagna .

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              #51
              Originally posted by luigi16 View Post
              Ti risulta che anche con la 2012 avevano fatto una modifica per la strada (pivot pi? alto , cosa che cambiano tutti con quello della 2010), ed ancora la strategia del pre controllo sempre nel 2012 che con questa nuova lo hanno rifatto come la 2010 , ed anche stavolta l'hanno fatta peggio ancora , ora indubbiamente la moto nel complesso forse andr? meglio di elettronica , ma sulla carta la funzionalit? della 2010 ? ancora da riferimento, anch'io sono incredulo ma a dire queste cose sono persone di primo piano impegnati nel mondiale BMW sbk e stock l'anno scorso . I tedeschi non hanno mai recepito alla lettera i consigli dei team , ma ascoltano i test strada .comunque la verit? arriver? il 20 novembre , cio? il primo test in Spagna .
              in effetti.....

              la sensazione ? quella che con la 2010 abbiano fatto il top e adesso stiano cercando di grattare il fondo del barile...con scarsi risultati, vedremo ai test

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                #52
                la 2015 se non sbaglio ha gia' corso l'ultima gara del wec qualche settimana fa

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                  #53
                  Io sono un apriliato,ma la bmw ? bella.
                  Poi io ho provato il motore 2010 e faceva paura, 1 aereo, penso che questo nn sia da meno
                  Alllora era il top e migliorarsi ? sempre difficile.
                  Rimane 1 signora moto da podio sicuramente

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                    #54
                    http://www.red-live.it/moto/test/prova-bmw-s1000-rr/2/

                    Cordara gi? e pi? pilota

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                      #55
                      Appunto, si conferma la solita ciofeca, sti Krukki non ne azzeccano una.

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                        #56
                        Originally posted by luigi16 View Post
                        Sicuro, ma l'ha provata Selvetti...

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                          #57
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Appunto, si conferma la solita ciofeca, sti Krukki non ne azzeccano una.

                          quoto :gaen: :gaen:

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                            #58
                            Pardon ritiro tutto quello che detto , la nuova s1000rr ha alzato l'asticella pi? di quanto hanno pubblicato , ha circa 6 cv in pi? alla ruota rispetto alla loro stock mondiale ,ed ? migliorata in tutto l'arco (non ha pi? la potenza brusca) il telaio modificato ? migliorato tanto per i movimenti cos? come il cambio che all'interno ? tutto nuovo (anche di categorico cambia) , ed anche il TC adesso non lavora pi? associato allo spegnimento angolo ,? migliorato pi? di quanto ci si aspettava-
                            Adesso ha l'anti impennamento vero, mentre si viene a sapere che gi? la HP4 ha questa elettronica all'interno per? in off , e verr? accesa al primo aggiornamento .

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                              #59
                              Originally posted by luigi16 View Post
                              Pardon ritiro tutto quello che detto , la nuova s1000rr ha alzato l'asticella pi? di quanto hanno pubblicato , ha circa 6 cv in pi? alla ruota rispetto alla loro stock mondiale ,ed ? migliorata in tutto l'arco (non ha pi? la potenza brusca) il telaio modificato ? migliorato tanto per i movimenti cos? come il cambio che all'interno ? tutto nuovo (anche di categorico cambia) , ed anche il TC adesso non lavora pi? associato allo spegnimento angolo ,? migliorato pi? di quanto ci si aspettava-
                              Adesso ha l'anti impennamento vero, mentre si viene a sapere che gi? la HP4 ha questa elettronica all'interno per? in off , e verr? accesa al primo aggiornamento .
                              In che senso verr? accesa al primo aggiornamento? ? previsto aggiornamento elettronica per hp4?

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                                #60
                                Originally posted by luigi16 View Post
                                Pardon ritiro tutto quello che detto , la nuova s1000rr ha alzato l'asticella pi? di quanto hanno pubblicato , ha circa 6 cv in pi? alla ruota rispetto alla loro stock mondiale ,ed ? migliorata in tutto l'arco (non ha pi? la potenza brusca) il telaio modificato ? migliorato tanto per i movimenti cos? come il cambio che all'interno ? tutto nuovo (anche di categorico cambia) , ed anche il TC adesso non lavora pi? associato allo spegnimento angolo ,? migliorato pi? di quanto ci si aspettava-
                                Adesso ha l'anti impennamento vero, mentre si viene a sapere che gi? la HP4 ha questa elettronica all'interno per? in off , e verr? accesa al primo aggiornamento .
                                Pardon ritiro tutto???

                                E pensi di uscirtene cosi facilmente???

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