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Ma è sempre meglio partecipare no?
marcello la mia non e' una rottura da imputare all'olio, a cui darei la colpa se fondessi o altro, infatti il cambio finche' funziona e' un burro e va benissimo........si e' proprio spezzato sembra x fatica un pernetto da 3 mm di diametro del comando del desmo!! a questo punto propendo x la teoria della frizione che stacca male o poco in scalata
Sisi Luca ti avevo detto che non e' colpa dell'olio, comunque controlla anche quell'altro
Codice
Tranquillo ha ragione michi25, il valore corretto ? 0,95 per renderlo affidabile ed accettabile ,ma il problema della rottura potrebbe essere causato dalla frizione , l'unico problema di questa moto ,ho sentito di persone che regolano il gioco a freddo e vanno, mentre la regolazione va fatta a caldo
il gioco della leva della frizione, ma non ti preoccupare si deve controllare e rifare quasi sempre e solo se si cambiano i dischi frizione.
Invece ? un dettaglio da curare con molta attenzione: se lo regoli a freddo, a caldo di fatto (non su tutti gli esemplari, a quanto mi consta) la frizione non stacca (o non lo fa a sufficienza) e le sollecitazioni sul cambio possono essere anche molto superiori.
Come ho gi? scritto, sul mio esemplare se lo regolo a freddo a caldo in pista non riesco nemmeno a scalare perch? la frizione non stacca del tutto.
Tanto per capisci, a freddo ho gioco pari a zero.
Invece ? un dettaglio da curare con molta attenzione: se lo regoli a freddo, a caldo di fatto (non su tutti gli esemplari, a quanto mi consta) la frizione non stacca (o non lo fa a sufficienza) e le sollecitazioni sul cambio possono essere anche molto superiori.
Come ho gi? scritto, sul mio esemplare se lo regolo a freddo a caldo in pista non riesco nemmeno a scalare perch? la frizione non stacca del tutto.
Tanto per capisci, a freddo ho gioco pari a zero.
forse hai cambiato i dischi frizione o la tua frizione e" arrivata.
No, lo faceva gi? quando l'ho presa (2.500 Km, moto di cortesia del concessionario), e non ? l'unica: a quanto avevo letto qui sul forum, ? una "caratteristica" piuttosto diffusa.
No, lo faceva gi? quando l'ho presa (2.500 Km, moto di cortesia del concessionario), e non ? l'unica: a quanto avevo letto qui sul forum, ? una "caratteristica" piuttosto diffusa.
No, lo faceva gi? quando l'ho presa (2.500 Km, moto di cortesia del concessionario), e non ? l'unica: a quanto avevo letto qui sul forum, ? una "caratteristica" piuttosto diffusa.
E' cos? Marcello , alcune lo fanno e altre no, io oltre ad aver cambiato i dischi originali , (prima gi? lo faceva) il problema c'era sempre , poi ho cambiato tutto il pacco compreso la campana ecc, e lo f? sempre-
Se questa cosa se capita soprattutto a chi non ha il cambio rovesciato, e che quindi fa pi? forza nello scalare , pu? rompere altri componenti del cambio .
Maaa sara'
Una volta a valle ho sentito un meccanico che vantava di fare il mondiale dire delle cose assurde su sta cosa del gioco, diceva che c'e' una regolazione sotto ecc tante cazzate!
Tornando a Luca e al suo problema, avendo io il motore aperto stavo pensando che il tuo problema puo' essere il cuscinetto che regge la crociera, certo e' un ipotesi molto difficile, ma ma prova.
sai che comincio ad abbracciare la teoria di molti(luigi 16) x esempio se non stacca la frizione in scalata sopratutto con il cambio tradizionale, la forza che imprimi x scalare rischia di piegare prima e rompere poi i piolini di comando....in effetti a pensarci bene comincia tutto con la difficolta' ad inserire la marcia in staccata.......dopo aver visto padre pio e la sua benedizione peggiora il tutto progressivamente!!
Secondo me... (ora dico una cazzata bestiale eh) con l'antisaltellamento la frizione in scalata va lasciata di botto almeno entra l'antisaltellamento sicuro
Secondo me... (ora dico una cazzata bestiale eh) con l'antisaltellamento la frizione in scalata va lasciata di botto almeno entra l'antisaltellamento sicuro
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
ma io la lascio di botto..........tanto c'? l'antisaltellamento!!che vuoi che succeda?al limite rompi il cambio!!
Secondo me... (ora dico una cazzata bestiale eh) con l'antisaltellamento la frizione in scalata va lasciata di botto almeno entra l'antisaltellamento sicuro
Beh ma cosa centra l'antisaltellamento? Durante la scalata hai la frizione tirata, se il problema ? che non stacca quando ? tirata, l'antisaltellamento non centra nulla
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