Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

e due!!si ma in 800 km!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Quando si rompono i cambi, specificate che olio usate.
    Poi secondk me fa bene bmw a dire che se fai la centralina hp perdi la garanzia, perche' ho visto mappe con delle cose allucinanti, tempi di taglio ma piu' che altro carburazioni e anticipi/posticipi completamente fuori logica..molti team sono solo immagine.
    Last edited by kindly; 23-09-14, 12:50.

Comment

• Font Size
      Originally posted by kindly View Post
      Quando si rompono i cambi, specificate che olio usate.
      Poi secondk me fa bene bmw a dire che se fai la centralina hp perdi la garanzia, perche' ho visto mappe con delle cose allucinanti, tempi di taglio ma piu' che altro carburazioni e anticipi/posticipi completamente fuori logica..molti team sono solo immagine.
      curiosit?...
      io so di tempi di cambiata di 0.9 su motori ufficiali..
      ma quindi 0,9 ? piu lungo o piu corto il taglio?
      perch? anche io sapevo come dicevi tu 1,20-1,30..

altra cosa.. io ho visto che sui motori senza la guarnizione fatta, ovvero stock, la mappa degli anticipi e posticipi ha valori positivi.. cosa ne pensi?

Comment

• Font Size
        Originally posted by cristian sbk View Post
        Quindi fortunati a chi va sempre bene!
        e per la cronaca a 4800 visto che c'ero abbiamo fatto tutto bronzine e revisione motore completa.......
        dipende dai punti di vista

sulla base dei numeri diciamo che sono sfigati quelli che rompono

Comment

• Font Size
          Originally posted by michi25 View Post
          curiosit?...
          io so di tempi di cambiata di 0.9 su motori ufficiali..
          ma quindi 0,9 ? piu lungo o piu corto il taglio?
          perch? anche io sapevo come dicevi tu 1,20-1,30..

altra cosa.. io ho visto che sui motori senza la guarnizione fatta, ovvero stock, la mappa degli anticipi e posticipi ha valori positivi.. cosa ne pensi?
          0.9 ? pi? lungo pi? affidabile....
          Mi segno a questo argomento !!! Interessato a valori che inserite nei cambi

Comment

• Font Size
            Originally posted by _Maverik_ View Post
            0.9 ? pi? lungo pi? affidabile....
            Mi segno a questo argomento !!! Interessato a valori che inserite nei cambi
            io sapevo il contrario...

Comment

• Font Size
              io sapevo il contrario...
              No no tranquillo lo dice anche il manuale del calibration kit

Comment

• Font Size
                Luca, visto che hai quella zona aperta, quindi sotto la frizione controlla anche questo:
                23007721816
                che pu? disallineare il cambio, anche se non credo che ? il tuo problema ma visto che ci sei guardalo un po'.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by _Maverik_ View Post
                  No no tranquillo lo dice anche il manuale del calibration kit
                  per me stai facendo confusione...
                  IL MANUALE DICE:
                  valori superiori a 1 portano ad uno sviluppo di una coppia motore piu veloce..

Comment

• Font Size
                    per me stai facendo confusione...
                    IL MANUALE DICE:
                    valori superiori a 1 portano ad uno sviluppo di una coppia motore piu veloce..
                    Tranquillo ha ragione michi25, il valore corretto ? 0,95 per renderlo affidabile ed accettabile ,ma il problema della rottura potrebbe essere causato dalla frizione , l'unico problema di questa moto ,ho sentito di persone che regolano il gioco a freddo e vanno, mentre la regolazione va fatta a caldo

Comment

• Font Size
                      Originally posted by luigi16 View Post
                      Tranquillo ha ragione michi25, il valore corretto ? 0,95 per renderlo affidabile ed accettabile ,ma il problema della rottura potrebbe essere causato dalla frizione , l'unico problema di questa moto ,ho sentito di persone che regolano il gioco a freddo e vanno, mentre la regolazione va fatta a caldo
                      Quindi ? connessa dico io !! 0,95 e un cambio pi? lento !!! 1,4 ? estremo

Comment

• Font Size
                        quindi ammettendo di non trovare altre sorprese.............
                        pedane bonamici e taglio cambio a 0.9.........e non dovrebbe + succedere?
                        se risuccede mi compro una kawasaki!!

pero' il tutto mi sembra strano, il taglio cambiata lo ha controllato anche un meccanico che fa' assistenza a tartari,nonche capofficina in concessionaria bmw!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by luigi16 View Post
                          ,ho sentito di persone che regolano il gioco a freddo e vanno, mentre la regolazione va fatta a caldo
                          Questo ? anche un fattore molto importante.. io addirittura se la regolo a freddo quando si scalda prende 1 cm di gioco (solo in pista in strada molto meno) e diventa del tutto impossibile scalare.
                          Se il fenomeno fosse stato meno evidente, probabilmente non me ne sarei mai accorto e il cambio ne avrebbe sofferto.
                          Sono convinto che molti cambi BMW si spacchino per questa ragione.

Comment

• Font Size
                            marcello la mia non e' una rottura da imputare all'olio, a cui darei la colpa se fondessi o altro, infatti il cambio finche' funziona e' un burro e va benissimo........si e' proprio spezzato sembra x fatica un pernetto da 3 mm di diametro del comando del desmo!! a questo punto propendo x la teoria della frizione che stacca male o poco in scalata

Comment

• Font Size
                              Originally posted by tnt 1 View Post
                              marcello la mia non e' una rottura da imputare all'olio, a cui darei la colpa se fondessi o altro, infatti il cambio finche' funziona e' un burro e va benissimo........si e' proprio spezzato sembra x fatica un pernetto da 3 mm di diametro del comando del desmo!! a questo punto propendo x la teoria della frizione che stacca male o poco in scalata
                              Come gi? scritto: insieme al tamburo ti avevano sostituito anche la forchetta e l'albero?
                              La forchetta usurata danneggia il tamburo...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by 13Promet View Post
                                Come gi? scritto: insieme al tamburo ti avevano sostituito anche la forchetta e l'albero?
                                La forchetta usurata danneggia il tamburo...
                                pur costando parecchio ho cambiato anche la forchetta x essere sicuro!!adesso quando mi arrivano i ricambi nuovi li mando a trattare!!

Comment

X
                                Working...
                                X