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e due!!si ma in 800 km!!

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    #31
    A me sulla 2011 il cambio era duro fin dall'inizio.
    Allo scadere della garanzia, ho portato la moto al service per risolvere.

    Oltre al tamburo desmodromico (la parte nella tua foto) mi hanno sostituito anche il relativo albero e la forchetta, e da allora il cambio ? diventato un burro.
    Il capofficina mi aveva mostrato tutte le parti sostituite, facendomi notare chiaramente che anche la forchetta, nella parte interna che fa presa sul tamburo, era usurata.

    Forse l'origine del problema, nel tuo caso, ? che hanno cambiato il tamburo lasciando l'albero e soprattutto la forchetta che gli erano accoppiati, la quale avendo la superficie rovinata usura molto pi? rapidamente il tamburo.


    Confermo che il codice del ricambio ? sempre uguale, ma sempre il capofficina mi aveva chiarito che su tutte le moto sulle quali erano intervenuti in questa maniera (diverse) il problema non si era pi? manifestato.
    Sarei propenso a credere che il codice sia rimasto il medesimo, e anche visivamente non si notino differenze, ma che i materiali e/o le lavorazioni siano cambiate per ovviare ad un problema che aveva un'incidenza relativamente alta.

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      #32
      Originally posted by massimou View Post
      eccole
      Questa e' la rosetta io avevo capito il selettore dentro al cambio. Di norma questo da problemi e si cambia velocemente essendo esterno al cambio, insieme alla sua vite e all'altro pezzo che lo aziona(alberino)
      L'alberino e' stato aggiornato mentre la rosettina no.
      Last edited by kindly; 22-09-14, 15:52.

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        #33
        ok marcello ma 2 in 800km??mi sembra assurdo!!vuol dire che ogni uscita in pista devo sostituire il pezzo!! curiosita'....che pedane monti? ciao e grazie

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          #34
          Originally posted by tnt 1 View Post
          ok marcello ma 2 in 800km??mi sembra assurdo!!vuol dire che ogni uscita in pista devo sostituire il pezzo!! curiosita'....che pedane monti? ciao e grazie
          No non esiste che in cosi poco tempo si rompa, ci deve essere qualche altro problema....io bonamici cambio rovesciato fisse da febbraio 2012 sempre le stesse, anche quando avevamo la 2010 sempre bonamici rovesciate ma regolabili.

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            #35
            io con le pedane e cambio rovesciato ebbi diversi problemi di utilizzo
            e un paio di volte pensavo si fosse rotto

            poi ho cambiato marca pedane e le ho settate perdendoci molto tempo
            problemi finiti

            secondo me le pedane influiscono molto

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              #36
              Originally posted by kindly View Post
              No non esiste che in cosi poco tempo si rompa, ci deve essere qualche altro problema....io bonamici cambio rovesciato fisse da febbraio 2012 sempre le stesse, anche quando avevamo la 2010 sempre bonamici rovesciate ma regolabili.
              esatto quando ho cambiato marca ho messo bonamici

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                #37
                quindi x risolvere il tutto devo cercare delle pedane bonamici?..........

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                  #38
                  pedane

                  ragazzi salve ,,, io sto montando le pedane bonamici con cambio rovesciato, e installando il tutto seguendo le loro istruzioni ho notato che l'asta del cambio non ? in asse ,, ? una cosa normale con queste pedane ?? prima avevo le valter moto 3.5 e l'asta era perfettamente in asse .. ora con queste no

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                    #39
                    Originally posted by tnt 1 View Post
                    quindi x risolvere il tutto devo cercare delle pedane bonamici?..........
                    Io le vendo e potrei farlo, ma ti dico che secondo me il problema principale non sono le pedane, prova a cambiare oltre alla rosetta rotta anche l'alberino, se vuoi ti do i codici.

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                      #40
                      ciao marcello se x alberino intendi il 23007719799 ho cambiato anche quello!!

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                        #41
                        io ti ho superato 4 in 2 mesi e 800 km

                        Tranciato perno motore.
                        Immobilizer impazzito e non riconosceva pi? la chiave la moto non partiva.
                        Cambio non entrava pi? la terza (4000 km)
                        Catena di distribuzione finita lentissima con tenditore al limite e rumore terrificante (4800)

                        Arrivo da Japponesi da anni ma una casistica di guasto e di rotture cos? frequente mai vista!
                        Diciamo che ? come avere un Ducati tedesco, la moto andr? bene e forte ma ? molto delicata, qui vedo che vi lamentate di ticchettii rumorii cagate, consigli su bronzine a 7000 km, ma questa moto ? un pozzo senza fondo, spesa continua, e non menate che ma il meccanico la manutenzione ecc.
                        La moto ? perennemente in officina (team che corre in CIV sbk) controllata ad ogni uscita e fatto sempre controllo.
                        E' delicata ed ogni guasto mi dicono ? si ? un difetto di BMW!

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                          #42
                          Quindi fortunati a chi va sempre bene!
                          e per la cronaca a 4800 visto che c'ero abbiamo fatto tutto bronzine e revisione motore completa.......

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                            #43
                            Originally posted by tnt 1 View Post
                            ciao marcello se x alberino intendi il 23007719799 ho cambiato anche quello!!
                            si questo:
                            23007719799
                            23007716816
                            23007720772

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                            • Font Size
                              #44
                              Cristian sbk anno della moto? Che tempi avevi per il taglio cambio?

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                                #45
                                Originally posted by _Maverik_ View Post
                                Cristian sbk anno della moto? Che tempi avevi per il taglio cambio?
                                Anno 2011, il problema al cambio era in scalata Smontato trovato un dente rotto e poi non mi ricordo cos'altro adesso ? perfetta,
                                In su era duro, ma andava.

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