Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lavoretti invernali - s1000rr

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Grande Metal..... ottimo lavoro!!!!

Comment

• Font Size
      azz, pure il tornio, sei un grande.
      Mi chiedo come mai non ti sei ancora costruito una pedana sollevatrice invece di lavorare chinato.

Comment

• Font Size
        Ahahhahahha grazie a tutti raga, oggi non ho avuto tempo di leggere e mi ha fatto piacere trovare i vostri commenti.

Naturalmente ci sta che a qualcuno possano non piacere, ma come avete ben detto, io mi diverto allo stesso tempo

Per i materiali...ok che non ? ergal, ma con l'alluminio io non ho mai avuto alcun problema di resistenza, aaaanzi... basta non esagerare negli "alleggerimenti".
        Last edited by Metal-Tek; 16-09-14, 20:01.

Comment

• Font Size
          Oggi ho fatto anche una coppia di semimanubri in volgare alluminio....speriamo che quando starnutisco non si pieghino :gaen:

Comment

• Font Size
            Cmq prometto che tra domani/dopodomani, cominciano ad arrivare un po di pezzi racing SERI e blasonati

Comment

• Font Size
              Se non mi passa l'entusiasmo (probabile visto che tra poco inizia la stagione cross/enduro a tempo pieno )

Voglio provare a fare qualche esperimento di anodizzazione per colorare i pezzi in alluminio

ci sono vari video interessanti :

[YOUTUBE]vX_4tdgfYPs[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
                Metal tek, da azienda ,da chi li fa' e poi tante volte le vende anche, ti devo fare i complimenti pi? che altro per l'inventiva , ma non esiste un post in questo forum che qualcuno rompa le P...e
                ....sai tante volte com'? chiamata questa? INVIDIA oppure non sapersi fare i cavoli propri..
                Continua a fare vedere quello che sai fare, poi le differenze tra alluminio, ergal le affrontiamo nella prossima telenovela
                Bravo!!!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by DINAMITE View Post
                  Metal tek, da azienda ,da chi li fa' e poi tante volte le vende anche, ti devo fare i complimenti pi? che altro per l'inventiva , ma non esiste un post in questo forum che qualcuno rompa le P...e
                  ....sai tante volte com'? chiamata questa? INVIDIA oppure non sapersi fare i cavoli propri..
                  Continua a fare vedere quello che sai fare, poi le differenze tra alluminio, ergal le affrontiamo nella prossima telenovela
                  Bravo!!!!!

Grazie mille,
                  Last edited by Metal-Tek; 16-09-14, 20:28.

Comment

• Font Size
                    visto che non so lavorare il ferro volevo fare pedane e manubri in legno ... non volgare faggio, magari un buon rovere:gaen: .... Qualcuno ha qualcosa in contrario ?

Grande metal
                    Mi piace come ti ingegni, continua cos?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by VIL 990 View Post
                      visto che non so lavorare il ferro volevo fare pedane e manubri in legno ... non volgare faggio, magari un buon rovere:gaen: .... Qualcuno ha qualcosa in contrario ?

Grande metal
                      Mi piace come ti ingegni, continua cos?

Grande Vil ahhahahahhahah

Se ti avanza del frassino mandamelo che facciamo un paio di paletti antivampiri, non si sa maiii

Comment

• Font Size
                        ti faccio tanti auguri per la nuova scimmia ho il tornio come il tuo da qualche anno e stai facendo le stesse cose che ho fatto io, compresa l'idea di anodizzare in casa ............ sappi che dopo che ti farai tutto in alluminio arriverai ai compositi e inizierai a farti pezzettini in carbonio, fammi sapere quando arrivi a farti la triangolazione delle pedane in carbonio

Comment

• Font Size
                          Originally posted by subzero_73 View Post
                          a ridaje... ho detto che il problema non ? tanto il grip che forse un giorno realizzer?' tramite apposito strumento, ma ? che l'alluminio che ha acquistato (a detta sua) su un ferramenta non ? certo del tipo ideale per quel tipo di lavorazioni!!!
                          Vabb? ci rinuncio.. tanto ormai ognuno dora' la sua e non ne andiamo pi?' fuori...
                          Secondo me ti fai delle pippe mentali inutili: negli anni mi ? capitato di utilizzare manubri,poggiapiedi e tamponi da amici in semplicissimo alluminio raccattato come capitava e quando mi sono lanciato mi pare si sia tritato/piegato/spezzato in maniera molto simile a come erano finiti a suo tempo i pezzi originali in ergal...
                          Quindi meno pugnette e pi? fatti.
                          Se uno si rompe le palle di pagare 20? un tubo di ricambio dei manubri e preferisce investire in un tornio per farsi i ricambi da se direi che accampare perplessit? simili ? abbastanza fuori luogo.
                          Cmq se vuoi illuminarci con qualche altra interessante nozione tecnica fai pure.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by z@inetto View Post
                            ti faccio tanti auguri per la nuova scimmia ho il tornio come il tuo da qualche anno e stai facendo le stesse cose che ho fatto io, compresa l'idea di anodizzare in casa ............ sappi che dopo che ti farai tutto in alluminio arriverai ai compositi e inizierai a farti pezzettini in carbonio, fammi sapere quando arrivi a farti la triangolazione delle pedane in carbonio

Mamma mia non mettermi ste cose in testa altrimenti non esco pi? dal box ahhahaha.
                            Gi? cos?, tornando da lavoro il tempo vola...va a finire che mi cercheranno a " chi l'ha visto"

Ps complimenti, magari ti disturbo per qualche consiglio sull'anodizzazione home made

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ricgsx View Post
                              Secondo me ti fai delle pippe mentali inutili: negli anni mi ? capitato di utilizzare manubri,poggiapiedi e tamponi da amici in semplicissimo alluminio raccattato come capitava e quando mi sono lanciato mi pare si sia tritato/piegato/spezzato in maniera molto simile a come erano finiti a suo tempo i pezzi originali in ergal...
                              Quindi meno pugnette e pi? fatti.
                              Se uno si rompe le palle di pagare 20? un tubo di ricambio dei manubri e preferisce investire in un tornio per farsi i ricambi da se direi che accampare perplessit? simili ? abbastanza fuori luogo.
                              Cmq se vuoi illuminarci con qualche altra interessante nozione tecnica fai pure.

Quotissimo

Comment

• Font Size
                                Complimenti Metal... con dedizione e questa grande passione che hai, trasmetti tanto, ma tanto entusiasmo
                                BRAVO:1:

Comment

X
                                Working...
                                X