Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lavoretti invernali - s1000rr

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Qui da me ci sono vari negozi che vendono esclusivamente questi materiali, in barre da diverse misure o in blocchi. Tutti i tipi di metalli, ma anche nylon o teflon, che prender? per fare i vari tamponi.

Comment

• Font Size
      due domandine...
      quanto hai pagato il tornio .. all incirca?
      quanto ha di passaggio barra ?

Comment

• Font Size
        Originally posted by svauda View Post
        due domandine...
        quanto hai pagato il tornio .. all incirca?
        quanto ha di passaggio barra ?

Il passaggio barra ? 24

Comment

• Font Size
          Ieri purtroppo ho impegato tutto il pomeriggio per reperire gli utensili, ma a Palermo ho trovato ben poco, soprattutto l'utensile che pi? mi serviva (il godrone per incidere "l'antiscivolo") che ho dovuto prendere da ebay e arriver? in settimana.

Intanto ho trovato l'alberino per utilizzare il mandrino e ho completato un'altra fase dei poggiapiedi, ovvero foratura e filettatura

Comment

• Font Size
            Poi ho iniziato con i pedalini del cambio/freno-posteriore.....Ma il tempo a disposizione ? terminato e devo continuare oggi

Comment

• Font Size
              Perdonami... ma tutto sto cinema per fare quelle pedane orrende e senza grip? Senza offesa eh???

Comment

• Font Size
                Non so se invidiare di pi? la tua manualit? o la tua voglia

Comment

• Font Size
                  Originally posted by subzero_73 View Post
                  Perdonami... ma tutto sto cinema per fare quelle pedane orrende e senza grip? Senza offesa eh???

basterebbe leggere per capire che sta aspettando il pezzo che gli serve per per fare la zigrinatura delle pedane... e poi sono in corso di lavorazione...

e ci sta facendo vedere tutte le fasi della produzione...

secondo me invece ? una bella idea... e se non gli vengono belle come quelle che si comprano aftermarket pazienza... gli servono come ricambio... e sicuramente gli piace lavorare con il tornio...

per quanto mi riguarda... continua cos? che poi te ne commisiono qualcuna :P

Comment

• Font Size

Magari se leggi bene...senza offesa eh :

Originally posted by Metal-Tek View Post
                    Ragazzi quello non ? il pezzo finito!
                    Ho preso il tornio sabato pomeriggio, naturalmente non mi hanno dato tutti gli utensili e ho potuto fare solo l'inizio.

Ancora quei pezzi vanno modellati ulteriormente, forati, filettati e per il grip si fa la godronatura con l'apposito utensile (godrone) che comprer? oggi appena esco da lavoro. Poi andr? a modellare anche i tamponcini in teflon alle estremit?....

Diciamo che quella ? solo la prima fase

Comment

• Font Size
                      Dico solo una cosa......la tua passione ? ...enorme....ed oltre a saper guidare ...la moto..in maniera bella ed efficace ...sei anche molto bravo nella manutenzione e nella creativit? ....come se dice a Roma...sei gajardo..

Comment

• Font Size
                        ? un grande,ci mette passione in quello che fa e io lo apprezzo moltissimo

Comment

• Font Size
                          grande Metal !! oltre alla guida conosce quello che guida.... e non sono tutti........:1::1:
                          E comunque per chi ? appasionato, aprire i post di Metal ? sempre un piacere!! le sue fasi di lavoro sono uno spettacolo

Comment

• Font Size
                            Il post lo avevo letto anche prima ma non ? importante... Non voglio entrare nel merito delle leghe in alluminio perch? non ? n? il luogo ne il caso (e non ne ho nemmeno voglia visto che ne parlo abbastanza durante la giornata), ma faccio solo presente che la lega di alluminio che di solito si trova nelle ferramenta, ? una normalissima e volgarissima 6060 t5 con una durezza si e no di 60 br (parlo arabo ma ? solo per rendere l'idea) mentre le leghe utilizzate per le pedane arretrate, ? come minimo 6082 moooolto pi?' costoso oppure addirittura ergal.. Ergo (scusate il gioco di parole) costui ha gettato i suoi soldi al vento per acquistare un macchinario che gli servir?' a tutto, tranne che per una moto "da corsa"...
                            Cmq un plauso per la buona volont?' posso anche capirlo, ma sicuramente on ci tirer?' fuori pezzi per moto...

Comment

• Font Size
                              Scusa ma, non mi sembra che ci sia un qualche riferimento al tipo di alluminio utilizzato, parli di pedane orrende e senza grip. Se avessi letto, sapresti che metal non le ha potute finire perch? gli manca il godrone che ? lattrezzo per fare la godronatura ovvero le puntine che servono per il grip. Tanto dovevo

Comment

• Font Size
                                Originally posted by bobber View Post
                                Scusa ma, non mi sembra che ci sia un qualche riferimento al tipo di alluminio utilizzato, parli di pedane orrende e senza grip. Se avessi letto, sapresti che metal non le ha potute finire perch? gli manca il godrone che ? lattrezzo per fare la godronatura ovvero le puntine che servono per il grip. Tanto dovevo

a ridaje... ho detto che il problema non ? tanto il grip che forse un giorno realizzer?' tramite apposito strumento, ma ? che l'alluminio che ha acquistato (a detta sua) su un ferramenta non ? certo del tipo ideale per quel tipo di lavorazioni!!!
                                Vabb? ci rinuncio.. tanto ormai ognuno dora' la sua e non ne andiamo pi?' fuori...

Comment

X
                                Working...
                                X