Originally posted by tonimodolo
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Rifare bronzine 7000 km.....info!!!
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Originally posted by stradivari View PostS?, s?, eccolo l?avvocato volante
[YOUTUBE]c6kpLVwK2bA[/YOUTUBE]
Me cojons.......spero che non sia qualquno che conosci......
comunque non intendevo questo!!!!!!non ? da tutti girare in 59 come te
e sopruttutto non ? da tutti come hai fatto tu togliere 7/8 secondi in una
stagione come hai fatto tu dopo che vai gi? discretamente forte....
l anno prox sei pronto per il mondiale!!!!!
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Originally posted by kindly View PostMa figurati, per la guarnizione si devono fare delle misure per stabilire quale ai puo' montare, quindi a motore aperto. Per il resto io farei una pulita dello scarico che sara' un po sporco, pulizia dei vari componendi e basta, non lavorerei ne luciderei nulla, diciamo che se nn e' fatto da mani esperte si perdono cv...quindi niente spianatura e appoggio il buon Avvovato Volante ( volante perche' va forte )
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Originally posted by tonimodolo View Post[/FONT]
comunque non intendevo questo!!!!!!non ? da tutti girare in 59 come te
e sopruttutto non ? da tutti come hai fatto tu togliere 7/8 secondi in una
stagione come hai fatto tu dopo che vai gi? discretamente forte....
l anno prox sei pronto per il mondiale!!!!![/QUOTE]
Non ? qualcuno che conosce, ? lui. Grazie a *** non si ? fatto niente
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Originally posted by tonimodolo View PostRecepito tutto Marcello ........ penso che far? proprio cos?!! ciao e grazie ancora...
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Ciao ragazzi, a luglio il mio bmw s1000rr anno 2010 km 21500 di cui 10000 di pista , se non di pi?, mi ha abbandonato!!!*****!!!!dopo una giornata a misano tirata a manetta con best lap 143,7 !!!!ho iniziato a sentire un rumore strano in terza! Cavato il tappo olio ? caduto insieme all'olio un dente di un ingranaggio!ho cosi aperto il blocco e ho trovato:ingranaggio terza senza un dente,2forcelle del cambio piegate,il selettore del cembio molto usurato e di conseguenza l'ingranaggio su cui lavora segnato.avendo il blocco aperto ho controllato le bronzine di banco!!!sono perfette!!quindi ho rimontato il tutto e via!!!
non capisco questa mania di smontare i motori a 5000 6000 7000 km solo perch? a qualcuno s'? rotto!!!secondo me avete soldi da spendere!! Poi la meccanica insegna che quando una bronzina a dato il collo si sente!!!o perlomeno inizia gradualmente a fare rumore!!!
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Originally posted by biaso1 View PostCiao ragazzi, a luglio il mio bmw s1000rr anno 2010 km 21500 di cui 10000 di pista , se non di pi?, mi ha abbandonato!!!*****!!!!dopo una giornata a misano tirata a manetta con best lap 143,7 !!!!ho iniziato a sentire un rumore strano in terza! Cavato il tappo olio ? caduto insieme all'olio un dente di un ingranaggio!ho cosi aperto il blocco e ho trovato:ingranaggio terza senza un dente,2forcelle del cambio piegate,il selettore del cembio molto usurato e di conseguenza l'ingranaggio su cui lavora segnato.avendo il blocco aperto ho controllato le bronzine di banco!!!sono perfette!!quindi ho rimontato il tutto e via!!!
non capisco questa mania di smontare i motori a 5000 6000 7000 km solo perch? a qualcuno s'? rotto!!!secondo me avete soldi da spendere!! Poi la meccanica insegna che quando una bronzina a dato il collo si sente!!!o perlomeno inizia gradualmente a fare rumore!!!
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Il mio bmw l'ho sempre trattato come un giapponese!!!
olio e filtro ogni 4/5mila chilometri, olio Nils 10w50 for race, una soffiata al fitro aria bmc,centralina peppo russo, e basta!!!le candele le ho cambiata adesso a 21500 perch? avevo il blocco aperto!!fidati!!se il motore va bene e non fa rumore usalo finche non avverti qualcosa!!!
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Re
Biasio invece di dire castronerie la meccanica insegna
Ma lo sai come funziona un motore ?
Tu senti quando una bronzina e alla fine della vita ?
Ahhhhhh
Se senti una bronzina hai fuso
Prima di parlare devi conoscere
Apri un motore x rifare un cambio e forchette e non cambi le bronzine ma x favore non ti fare sentire queste cose
Cosa costano le bronzine?
Tutta la mano d opera e guarnizioni riapri 2volte un motore x le bronzine
Per dare consigli in un forum bisogna sapere
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pi? che altro 4/5000 km il cambio dell'olio avendone fatti 10000 di pista... mi sembra veramente una esagerazione... ogni 1000km con un utilizzo del genere andrebbe cambiato.. se non prima...
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io quando ho aperto il mio bronzine di banco perfette, quelle di biella invece erano tutta un' altra cosa, non erano rovinate, ma decisamente molto ma molto piu' consumate
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quindi magnum quelli che aprono il motore a 7000km (o anche prima) per quale motivo lo aprono?che sintomi hanno avvertito per dire"devo aprire il blocco per rifare le bronzine????
visto che te sai spiegacelo!!!
magari cos? scopro che ho sempre usato il mio bmw sbiellato!!!
aaa!!dimenticavo!!! per rifare le forchette cambio,di guarnizioni non ce ne sono!!!o almeno io non ne ho visto!!!
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Originally posted by biaso1 View Postquindi magnum quelli che aprono il motore a 7000km (o anche prima) per quale motivo lo aprono?che sintomi hanno avvertito per dire"devo aprire il blocco per rifare le bronzine????
visto che te sai spiegacelo!!!
magari cos? scopro che ho sempre usato il mio bmw sbiellato!!!
aaa!!dimenticavo!!! per rifare le forchette cambio,di guarnizioni non ce ne sono!!!o almeno io non ne ho visto!!!
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Biaso certo che richiudere i cappucci di biella con le stesse viti ? impensabile, forse le hanno sostituite al momento del rimontaggio, spero.
Poi complimenti per i tuoi 20k km e per i 10k km di pista...certo per farli non so quanto tempo ci vuole!Last edited by kindly; 16-09-14, 15:42.
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