Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rifare bronzine 7000 km.....info!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Rifare bronzine 7000 km.....info!!!

Ai soliti ben informati mi ? stato detto che prima di andare incontro a morte
    certami tocca quest inverno aprire il motore del mio bm 2010 con 7000km di cui 6000 solo pista
    per rifare le bronzine di banco e di biella!!!!! confermate??????? la mia moto monta scarico completo,filtro e centralina hp peppo,preciso che non ho mai
    avuto nessun problema e che l ultima volta al mugello mi ha dato la velocit? solita di 290/295 km orari da fotocellula...

SE apro il motore cosa c'? da fare oltre bronzine,catena distribuzione????certi
    mi dicono pompa dell olio o passaggi olio perch? dalla mia alle ultime sono stati potenziati???????ingranaggi cambio??? cos altro vi viene in mente????

Ultima cosa si pu? montare una guarnizione di testa pi? racing???o addirittura dare una spianatina di qualche decimo alla testa senza compromettere troppo l affidabilit? e senza dopo ogni 2000 km dover aprire il motore?????(Visto che sta moto ? scarsa di cavalli!!)
    aspetto i vostri consigli autorevoli

• Font Size
    Sicuramente le bronzine le farei, per il resto comunque devi vedere te!! se cerchi stradivari aveva postato un programma di service per chi fa solo pista col bmw!

Comment

• Font Size
      mi pare ank le viti delle teste d biella

Comment

• Font Size
        chiedi a Gimmy che ? esperto sulla durata dei motori

Comment

• Font Size
          Originally posted by MATTRX8 View Post
          Sicuramente le bronzine le farei, per il resto comunque devi vedere te!! se cerchi stradivari aveva postato un programma di service per chi fa solo pista col bmw!
          ? una discussione in evidenza
          Per maggiore comodit?, comunque: http://www.daidegasforum.com/forum/b...gonistico.html

Comment

• Font Size
            Originally posted by stradivari View Post
            ? una discussione in evidenza
            Per maggiore comodit?, comunque: http://www.daidegasforum.com/forum/b...gonistico.html
            Ma scusi sior nodaro(scherzo) questa tabella l avevo vista ed ? proprio lei
            che mi mette i dubbi!!!!! nella tabella dei 4500 km che sarebbe ancora il mio
            caso si dice di guardare solo il cambio coi vari ingranaggi selettori e rinvii...
            ma non si parla di bronzine catena di distribuzione etc(O sono io rimbambito..),mentre sentendo te stradivari,il mio amico jimmy ,peppo russo
            e altri tutti mi dicono che devo fare le bronzine.....per carit? non ? che sia un
            costo enorme ma a parte quello mi spiace avere un motore aperto quando credo che quello che ho per me va benissimo e soprattutto ? stato chiuso
            in bmw!!!!!sono molto indeciso ragazzi.....

Per la questione di abbassare la testa e magari fare gli scorrimenti qualquno mi sa dire ancora qualcosa....un grazie a tutti

Comment

• Font Size
              Originally posted by tonimodolo View Post
              Ma scusi sior nodaro(scherzo) questa tabella l avevo vista ed ? proprio lei
              che mi mette i dubbi!!!!! nella tabella dei 4500 km che sarebbe ancora il mio
              caso si dice di guardare solo il cambio coi vari ingranaggi selettori e rinvii...
              ma non si parla di bronzine catena di distribuzione etc(O sono io rimbambito..),mentre sentendo te stradivari,il mio amico jimmy ,peppo russo
              e altri tutti mi dicono che devo fare le bronzine.....per carit? non ? che sia un
              costo enorme ma a parte quello mi spiace avere un motore aperto quando credo che quello che ho per me va benissimo e soprattutto ? stato chiuso
              in bmw!!!!!sono molto indeciso ragazzi.....

Per la questione di abbassare la testa e magari fare gli scorrimenti qualquno mi sa dire ancora qualcosa....un grazie a tutti

Le mie bronzine, dopo 7000 km erano ancora perfette...per scrupolo, se apri il motore (visto anche che costano relativamente poco), le si cambia.
              La testa sulla BMW non la si tocca se non per spessori ridicoli...al limite la lucidi un po' ed elimini qualche "bavetta".
              Il mio consiglio ?: vai da Peppo e digli...fammi la revisione standard e stop! poi ci pensa lui in automatico a fare quello che si deve (ed ? meglio) fare

Comment

• Font Size
                tonimodolo dai e cacciali sti soldi che seri ricco

Comment

• Font Size
                  Originally posted by benjofactory View Post
                  chiedi a Gimmy che ? esperto sulla durata dei motori
                  Bastard inside.... io i soldi li caccio,ma tu mi devi promettere un servizio
                  fotografico dei tuoi guarda che da quando non ci sei tu non ho pi? comprato una foto e adesso che sto ristrutturando il ristorante volevo qualchbel quadretto da appendere con le mie "prodezze"!!!!! ciao cara....

Comment

• Font Size
                    Bastard inside.... io i soldi li caccio,ma tu mi devi promettere un servizio
                    fotografico dei tuoi guarda che da quando non ci sei tu non ho pi? comprato una foto e adesso che sto ristrutturando il ristorante volevo qualchbel quadretto da appendere con le mie "prodezze"!!!!! ciao cara....
                    diciamo che non sono bene accetto da qualcuno all'interno della pista a far foto

Comment

• Font Size
                      7000 la puoi fare la revisione, cosi sei piu' sereno per altri 2 anni, bronzine e viti di biella sono obbligatorie se apri, la guarnizione puoi farla ci sono 3 spessori diversi originali, il reato di norma si da un occhiata e si cambia solo se si deve.
                      Per i passaggi olio ecc sono solo dicerie.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by kindly View Post
                        7000 la puoi fare la revisione, cosi sei piu' sereno per altri 2 anni, bronzine e viti di biella sono obbligatorie se apri, la guarnizione puoi farla ci sono 3 spessori diversi originali, il reato di norma si da un occhiata e si cambia solo se si deve.
                        Per i passaggi olio ecc sono solo dicerie.
                        risposta super professional come al solito.....grazie marcelloma che guarnizione dici di montare??? e la testa la spiano o la pulisco e basta come dice il buon stradivari anche detto l avvocato volante!!!!!

Comment

• Font Size
                          risposta super professional come al solito.....grazie marcelloma che guarnizione dici di montare??? e la testa la spiano o la pulisco e basta come dice il buon stradivari anche detto l avvocato volante!!!!!
                          S?, s?, eccolo l’avvocato volante

[YOUTUBE]c6kpLVwK2bA[/YOUTUBE][/QUOTE]
                          Last edited by stradivari; 12-09-14, 07:50.

Comment

• Font Size
                            ragazzi approfitto del topic visto che ? inerente... la mia S1000RR ha 12900 km ci 12000 fatti in strada... pi? o meno secondo voi quando dovr? revisionarlo il motore? pensavo sui 15000 o ? troppo tardi? (ovviamente ora ? solo pista quindi i nuovi 3000km verranno fatti solo li...)

Comment

• Font Size
                              Originally posted by benjofactory View Post
                              diciamo che non sono bene accetto da qualcuno all'interno della pista a far foto
                              Mi spiace moltoma per quello che pu? valere io sono dalla tua parte e
                              se un giorno si potr? fare faremo sto benedetto report fotografico

Comment

X
                              Working...
                              X