Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

help frenata inaspettata san donato s1000rr

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

help frenata inaspettata san donato s1000rr

Ragazzi mi ? successp questo....oggi ero al muggio e stavamo girando sul passo del 2.02/ 2.03 durante un turno alla san donato appena ho preso il freno in mano mi ha dato una pinzata violenta facendo fare praticamente un stoppie...(cazz mi son cagato...e chi se l'aspettava...poi a 280 ..non capisco perch?
    qualxhe idea?

moto con abs...no tubi diretti.....pero pu? abs impazzire ? Mi sembra strano.

• Font Size
    Io non possiedo BMW ma quando ho provato l'RSV4 ABS mi hanno spiegato che l'ABS pu? essere impostato (penso sia la modalit? a tra "spento" e "acceso al 100%") in modo da consentire al retrotreno di alzarsi oltre i 140 km/h.

Che sia cos? anche BMW?

P.S. Scusate se sono stato poco preciso con la spiegazione

Comment

• Font Size
      Originally posted by Geko View Post
      Ragazzi mi ? successp questo....oggi ero al muggio e stavamo girando sul passo del 2.02/ 2.03 durante un turno alla san donato appena ho preso il freno in mano mi ha dato una pinzata violenta facendo fare praticamente un stoppie...(cazz mi son cagato...e chi se l'aspettava...poi a 280 ..non capisco perch?
      qualxhe idea?

moto con abs...no tubi diretti.....pero pu? abs impazzire ? Mi sembra strano.
      Ti ? rimasta aperta la valvola dell'abs , puo' succedere mi ? capitato anche a me e la frenata risulta diretta come se non avessi l'abs e la frenate risulta molto pi? brusca e potente!

Se giri solo in pista elimina l'abs!

Comment

• Font Size
        Originally posted by MATTRX8 View Post
        Ti ? rimasta aperta la valvola dell'abs , puo' succedere mi ? capitato anche a me e la frenata risulta diretta come se non avessi l'abs e la frenate risulta molto pi? brusca e potente!

Se giri solo in pista elimina l'abs!
        Abs era disinserito....vale lo stesso il tuo discorso?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Geko View Post
          Abs era disinserito....vale lo stesso il tuo discorso?
          Allora tecnicamente no, perch? la differenza la fa proprio la valvola! Ma tutto aperto = disinserito decade il mio discorso!

Comment

• Font Size
            Originally posted by MATTRX8 View Post
            Allora tecnicamente no, perch? la differenza la fa proprio la valvola! Ma tutto aperto = disinserito decade il mio discorso!
            Cmq deve essere stato per forza qualcosa legato alla centralina abs...ora cerco info su comw bypassare tutto senza avere errore.

grazie x le info

Comment

• Font Size
              Magari una bolla d'aria o una sbacchettata prima..visto il giro che fanno quesi tubi
              Comunque togli i tubi dell'abs e metti i diretti, dietro puoi svuotare la pompa o metterci dei tappi.

Comment

• Font Size
                Originally posted by kindly View Post
                Magari una bolla d'aria o una sbacchettata prima..visto il giro che fanno quesi tubi
                Comunque togli i tubi dell'abs e metti i diretti, dietro puoi svuotare la pompa o metterci dei tappi.
                Gi? che siamo in attesa argomento, volevo mettere 2 tubi che arrivassero direttamente ognuno dalle pinze alla pompa.
                Ho trovato solo kit frentubo (3 cavi con raccordo, da avvitare sotto canotto)
                Esiste altro?

Poi per la centralina abs come avete chiuso dopo aver torlto i tubi anteriori? Dadi/bulloni che si trovano in ferramenta o servono tappi specifici? Leggevo che qualcuno ha tappi torniti ... a che pro?

quando dici dietro puoi svuotare la pompa o metterci i tappi ....intendi la pompa abs ?
                Ma scusa se la svuoto poi il freno dietro? E non va in errore la pompa abs non ha nessun tubo attaccato?

Ho cercato il thread con la spiegazione su come fare ma non c'erano piu le foto

Comment

• Font Size
                  Ci sono i tubi diretti senza nessuno altro tubo, quindi 2 tubi che dalla pompa vanno alle pinze. La pompa puoi svuotarla e togliere tutto l'olio o metterci gli stessi perni originali ma al posto dei tubi ci metti delle rondelle o ti fai tornire degli spessori.
                  Al freno dietro ci metti il diretto.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by kindly View Post
                    Ci sono i tubi diretti senza nessuno altro tubo, quindi 2 tubi che dalla pompa vanno alle pinze. La pompa puoi svuotarla e togliere tutto l'olio o metterci gli stessi perni originali ma al posto dei tubi ci metti delle rondelle o ti fai tornire degli spessori.
                    Al freno dietro ci metti il diretto.
                    Confermo. usi la moto senza abs e v? 100 volte meglio

Comment

• Font Size
                      Anche a parer mio sarebbe meglio escludere l'ABS e montare tubi diretti!

Comment

• Font Size
                        ragazzi con l'abs diretto rimane la spia accesa ... come avete fatto?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by _Maverik_ View Post
                          ragazzi con l'abs diretto rimane la spia accesa ... come avete fatto?
                          ma tu non devi togliere l'alimentazione dell'ABS se no ti rimane la spia... devi solo levare i tubi...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by shrubber83 View Post
                            ma tu non devi togliere l'alimentazione dell'ABS se no ti rimane la spia... devi solo levare i tubi...
                            Ma il mio abs ? alimentato !! Gli mancano solo i 4 rubi collegati (ingressi e uscite) ho fissa la spia abs

Comment

• Font Size
                              Originally posted by _Maverik_ View Post
                              Ma il mio abs ? alimentato !! Gli mancano solo i 4 rubi collegati (ingressi e uscite) ho fissa la spia abs
                              hai svuotato la pompa dell'ABS?

Comment

X
                              Working...
                              X