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Problema Impianto Frenante S1000RR

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    #1

    Problema Impianto Frenante S1000RR

    Buon Giorno Ragazzi, vi scrivo per conto di un amico che ha un grosso problema con la sua S1000RR!

    In poche parole soffre di un'incredibile "surriscaldamento" dell'impianto frenante anteriore tant? che dopo 6/7 giri tirati (sul 1.49/1.50) a Vallelunga la leva del freno praticamente arriva a fondo corsa......!

    Ieri momenti si tuffa nel ghiaione della Roma!!!!

    L'impianto ? quello originale, adesso ha anche le pasticche originali, ma lo stesso problema gli e lo faceva anche quando montava le Brembo RC.

    Sentendo "voci" di paddock abbiamo capito che il problema risiede nei dischi originali, che dopo un tot di km fatti in pista "si rovinano" provocando un eccessivo surriscaldamento di tutto l'impianto!

    Soluzione? La pi? accreditata ? spendere un migliaio di euro per Dischi e Pasticche adesso non ricordo di quale modello!

    A voi risulta un problema del genere? Qualcuno di voi lamenta lo stesso inconveniente?

    Conoscete qualche soluzione? Basta davvero sostituire solo dischi e pasticche? Se si cosa consigliate?

    Grazie in anticipo! Anche da parte del mio amico!

    A presto!!!

    Eddy


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    #2
    Controllate lo spessore dei dishi con un calibro, sesono a posto sosituite l'olio con uno racing tipo rbf 660

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      #3
      Tutti coloro che me ne parlano, mi dicono che i freni sono l'ultimo dei problemi della S1000RR, che anche da originali vanno benissimo.
      Quindi, direi che il tuo amico ha dei problemi. Per prima cosa gli consiglierei di fare un cambio olio e uno spurgo a regola d'arte.
      Poi se ha i dischi rovinati, quello ? un altro problema, ma basta verificare se ? davvero cos?. Tra l'altro parliamo di un ritmo non certo insostenibile, quindi escluderei un problema di stress

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        #4
        l'olio ha solo una pistata al Mugello fatta il 20 Luglio o gi? di l?!

        Lo spurgo era stato fatto pi? che a regola d'arte!

        Proveremo a controllare lo spessore ed a sostituirlo con uno racing!!!!

        Grazie!

        Altri feedback????

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          #5
          I freni originali vanno benissimo, io ne ho provata una a valle e frenava benissimo, fai questi controlli e facci sapere

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            #6
            Originally posted by bobber View Post
            I freni originali vanno benissimo, io ne ho provata una a valle e frenava benissimo, fai questi controlli e facci sapere
            Ok grazie!

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              #7
              Io ho avuto lo stesso problema, girando su tempi abbastanza buoni su una pista con continui frena/accelera.

              Ho risolto in parte cambiando le pastiglie con le PFC carbon/metal, anche se ho notato che tendeva a farlo ancora ma in modo ridotto.
              Anche io avevo l'olio nuovo di 2 pistate (rbf660) ma ho provato ugualmente a cambiarlo e non mi ha pi? dato problemi. Credo che dopo un paio di giornate con temperature importanti, quest'olio perda un po di consistenza.

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                #8
                Metal tu hai i dischi originali???

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                  #9
                  Originally posted by eddyrocket View Post
                  Metal tu hai i dischi originali???
                  Si si, frenano da paura

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                    #10
                    Ciao
                    ho avuto questi problemi al Red Bull Ring (che ? tipo girare a Manhattan da tante frenate e riaperture )
                    Alla fine la diagnosi ? che pur essendo un ottimo impianto, pompa e pinze sono sempre quelle di un impianto originale.
                    Buon olio e buone pastiglie limitano di molto il problema.
                    Una buona pompa lo mitiga ulteriormente senza per? eliminarlo.
                    passo successivo sarebbe cambiare le pinze con lo step brembo successivo: le nostre hanno la molletta che tiene ferme le pastiglie e quella soluzione fa un po' schifo...

                    Poi c'? da dire che c'? chi fa il campionato stock senza toccare niente (o quasi) e si adatta... semplicemente ? un problema con il quale convivere... se non si vuole iniziare a sostituire componenti

                    Mic

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                      #11
                      Ecco.. specifichiamo anche i tempi, perch? tu Metal vai abbastanza forte, ma girare in 49 a valle ? un tempo piuttosto "lento" per mettere in crisi l'impianto frenante, tanto pi? che poi valle non ha frenate esagerate.
                      Tutti gli impianti stradali hanno qualche problemino se messi alla frusta, ? normale, ma non tali da far arrivare la leva a fondo corsa con quei ritmi.

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                        #12
                        Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                        Ecco.. specifichiamo anche i tempi, perch? tu Metal vai abbastanza forte, ma girare in 49 a valle ? un tempo piuttosto "lento" per mettere in crisi l'impianto frenante, tanto pi? che poi valle non ha frenate esagerate.
                        Tutti gli impianti stradali hanno qualche problemino se messi alla frusta, ? normale, ma non tali da far arrivare la leva a fondo corsa con quei ritmi.
                        il pi? delle volte chi non va forte frena di pi?, o meglio il tempo di applicazione della forza ? superiore, quindi alla fine l' impianto si scalda di pi?

                        ... in ogni modo io, pur lento, non ho problemi

                        dischi ss
                        minze m4
                        pastiglie z04

                        ... pare vada benino

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                          #13
                          Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                          Ecco.. specifichiamo anche i tempi, perch? tu Metal vai abbastanza forte, ma girare in 49 a valle ? un tempo piuttosto "lento" per mettere in crisi l'impianto frenante, tanto pi? che poi valle non ha frenate esagerate.
                          Tutti gli impianti stradali hanno qualche problemino se messi alla frusta, ? normale, ma non tali da far arrivare la leva a fondo corsa con quei ritmi.
                          secondo me hai ragione.
                          fino a qualche tempo fa la moto era perfetta, come ho iniziato a girare pi? forte sono saltati fuori i problemi

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                            #14
                            Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                            Ecco.. specifichiamo anche i tempi, perch? tu Metal vai abbastanza forte, ma girare in 49 a valle ? un tempo piuttosto "lento" per mettere in crisi l'impianto frenante, tanto pi? che poi valle non ha frenate esagerate.
                            Tutti gli impianti stradali hanno qualche problemino se messi alla frusta, ? normale, ma non tali da far arrivare la leva a fondo corsa con quei ritmi.
                            Be 49 a Vallelunga x un amatore non credo che sia proprio lento , e poi almeno tre belle frenate ci sono ( Campagnano, Semaforo, e Roma ) ma il problema non potrebbe risiedere nei tubi freno che vanno all'abs ?

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                              #15
                              Eh ragazzi lo so che siamo dei fermoni ma questo riusciamo a fare!!!!!

                              Comunque grazie per le vostre risposte adesso ci facciamo un idea!

                              Grazie anche per il suggerimento dell'abs!



                              Se vi viene in mente altro son qui!!!!

                              8)

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