Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Telemetria Sospensioni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by motocom27 View Post
    una domanda, io ho una strumentazione chrom mondata su una BMW funziona benissimo tranne per una cosa nella acquisizione i due canali del tc praticamente non funzionano i valori rimangono sempre a 0 non riesco a capire se e un problema di comunicazione della linea cam della moto, oppure dal fatto che la centralina e ancora originale e non aperta hp quindi ho pensato che i 2 canali di acquisizione non siano leggibili (questo lo penso io ma non ho ancora una conferma)
    qualcuno di voi sa qualcosa?
    Onestamente non so se le centraline non Hp, race etc.. mandano quei due valori, se hai una delle ultime versioni di firmware il Chrome legge quello che la centralina gli manda sul can, se ti appare zero mi sa che li non arriva nulla (visto che leggi correttamente tutti gli altri valori).
    Per ogni evenienza potresti provare a collegare un logger BMW se trovi qualcuno che lo ha.

Sei il primo che sento con questo problema, per? ? anche vero che credo tu sia anche il primo senza centralina HP quindi non so proprio...

Comment

• Font Size
      una domanda, io ho una strumentazione chrom mondata su una BMW funziona benissimo tranne per una cosa nella acquisizione i due canali del tc praticamente non funzionano i valori rimangono sempre a 0 non riesco a capire se e un problema di comunicazione della linea cam della moto, oppure dal fatto che la centralina e ancora originale e non aperta hp quindi ho pensato che i 2 canali di acquisizione non siano leggibili (questo lo penso io ma non ho ancora una conferma)
      qualcuno di voi sa qualcosa?
      Sono andato a controllare un vecchio log acquisito su una BMW 2010 con centralina originale... in effetti non trasmette la frase CAN contenente i due interventi

Comment

• Font Size
        quindi e la centralina che non trasmette tutti i canali can perch? ho controllato meglio sul danas i canali a parte giri,v1,v2,tps il resto dei canali cio? tutti quelli can sono fermi!
        quindi aprendo la centralina in hp doveri risolvere il tutto!
        ho visto che nei vari canali legge anche l angolo di piega giusto?

Comment

• Font Size
          quindi e la centralina che non trasmette tutti i canali can perch? ho controllato meglio sul danas i canali a parte giri,v1,v2,tps il resto dei canali cio? tutti quelli can sono fermi!
          quindi aprendo la centralina in hp doveri risolvere il tutto!
          ho visto che nei vari canali legge anche l angolo di piega giusto?
          Rpm, v1,v2 e tps SONO canali can 😉
          Comunque si leggiamo:
          -rpm
          -vel ant
          -vel post
          -marcia
          -mappa
          - livello tc (se hp4)
          -tps (comando del gas)
          -tps (vera apertura della farfalla)
          - dtc spn
          -dtc tot
          - tensione batt
          - temp acqua
          - temp aria
          - angolo di piega

Piu ovviamente i canali gps e quelli analogici liberi esterni..

Comment

• Font Size
            mi ero sbagliato funziona tutto tps,giri m,angolo di piega,ecc. unica cosa che non funziona sono solo i 2 canali tc!
            visto che non ho aperto ancora la centralina perche preferivo incominciare a girare con le mappe originale ,
            nel momento che la faro la modifica dovono diventare visibili me lo confermi?

Comment

• Font Size
              Devi chiederlo ad " uomo bmw" direi di si..ma ho scoperto ieri che sulla centralina originale quella frase non c'e'. Noi siamo dei lettori PASSIVI delle informazioni, se ci sono le mostro se non ci sono non le mostro, non facciamo (e non possiamo fare) nulla per forzarne l'invio quindi onestamente non me ne sono mai interessato.

Comment

• Font Size
                Forse sulla centralina originale stanno su altri indirizzi...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ale36r View Post
                  Forse sulla centralina originale stanno su altri indirizzi...
                  Potrebbe essere, non ne capirei molto il senso ma potrebbe essere. Onestamente non abbiamo mai molto indagato anche perch? (ma correggetemi se sbaglio visto che non sono espertissimo delle mappe BMW) anche se ci fosse sulla centralina originale, poi l'intervento non sarebbe modificabile, giusto?

Comment

• Font Size
                    Per non sbagliare..ho mandato comunque una mail ai miei patner in Alpha Racing

Comment

• Font Size
                      Giusto... puoi solo giocare con le 4 mappe preimpostate..
                      Ma la vostra Can ? libera o bloccata come aim?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ale36r View Post
                        Giusto... puoi solo giocare con le 4 mappe preimpostate..
                        Ma la vostra Can ? libera o bloccata come aim?
                        No, la possiamo impostare solo noi. Poi non abbiamo grossi problemi ad aggiungere altri protocolli (aggiungeremo probabilmente a breve il Motec ad esempio), ma sfortunatamente lasciar libert? all'utente porta a rogne indicibili.. gi? con i kit plug&play in cui non bisognerebbe fare nulla riceviamo centinaia di mail di chi semplicemente non ha voglia di leggegrsi le istruzioni

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Archimede View Post
                          No, la possiamo impostare solo noi. Poi non abbiamo grossi problemi ad aggiungere altri protocolli (aggiungeremo probabilmente a breve il Motec ad esempio), ma sfortunatamente lasciar libert? all'utente porta a rogne indicibili.. gi? con i kit plug&play in cui non bisognerebbe fare nulla riceviamo centinaia di mail di chi semplicemente non ha voglia di leggegrsi le istruzioni
                          Ahahahaha Io le ho lette ma si vede che son duro!😂😂😂😂:1:

Comment

• Font Size
                            Ma mica mi riferivo a te!!

Comment

X
                            Working...
                            X