Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
io monto l' acquisizione dati Aim Evo4 completa di potenziometri sospensioni, pressione freno , sonda lambda , oltre a Gps e lettura dei dati dalla linea can della moto, cio? tc ,gas , giri etc etc.
E' molto intuitiva e ti aiuta certamente a mettere apposto la moto, oltre a poterti creare una banca dati pista per pista che ti permette di controllare marce ,rapporti e prestazioni su ogni pista !!
inoltre ho anche la videocamera aim smartycam , ma quella la metto su solo nelle libere del venerdi
io monto l' acquisizione dati Aim Evo4 completa di potenziometri sospensioni, pressione freno , sonda lambda , oltre a Gps e lettura dei dati dalla linea can della moto, cio? tc ,gas , giri etc etc.
E' molto intuitiva e ti aiuta certamente a mettere apposto la moto, oltre a poterti creare una banca dati pista per pista che ti permette di controllare marce ,rapporti e prestazioni su ogni pista !!
inoltre ho anche la videocamera aim smartycam , ma quella la metto su solo nelle libere del venerdi
Grandeee!!!
Insomma tra I"M e AIM c'? l'imbarazzo della scelta.
Vediamo un po come prezzo, quella meno dispendiosa e mi faccio sto regalino per l'inverno
PS ma quant'? bella sta moto porcamiseria, praticamente da originale sistemate le sospensioni va gi? una bomba senza perdersi in spese pazze come mi ? successo con le altre
Diciamo che sta chicca UTILE se la merita tutta
Ciao Metal,
se hai dubbi sul Chrome chiedi pure... (non sul lato economico per? di cui trovi tutte le info sul sito).
Per quanto riguarda il software, Danas ? sviluppato con il team Pedercini che lo usa nel mondiale SBK e SSTK
Ciao Metal,
se hai dubbi sul Chrome chiedi pure... (non sul lato economico per? di cui trovi tutte le info sul sito).
Per quanto riguarda il software, Danas ? sviluppato con il team Pedercini che lo usa nel mondiale SBK e SSTK
Grazie per la disponibilit? Archimede, avere nel forum contatti con esperienza diretta (chi meglio di te ) ? una gran cosa.
E ho visto anche sul sito ufficiale che si risparmia rispetto Alpha racing
Ciao Metal,
Se ti riferivi a me, la mia era un affermazione generica...
Una domanda, esiste una versione del cruscotto solo come visualizzatore, con linia CAN,
senza acquisizione?
Se ti riferivi a me, la mia era un affermazione generica...
Una domanda, esiste una versione del cruscotto solo come visualizzatore, con linia CAN,
senza acquisizione?
Si, in parte era riferito a te ma perch? la tua era un osservazione giustissima. Grazie a questa collaborazione il software da l'anno scorso a quest'anno lo abbiamo cambiato tantissimo.. Proprio perch? quando collabori con chi ha esperienze di vari software diversi ti sa dire meglio i pregi e difetti di ciascuno
Per la versione senza acquisizione sfortunatamente non la facciamo, tutto l'hardware sarebbe identico tranne per la memoria interna.. Insomma rischierebbe di costare 20 euro meno.. E non avrebbe molto senso
L ho scaricato oggi per dare un occhiata ma nn c? un file di prova... cmq gi? dalla prima schermata si vede che avete fatto molta strada...
Ti chiedevo del cruscotto perch? io preferisco avere l acquisitore al sicuro.. e il display a basso costo...
L ho scaricato oggi per dare un occhiata ma nn c? un file di prova... cmq gi? dalla prima schermata si vede che avete fatto molta strada...
Ti chiedevo del cruscotto perch? io preferisco avere l acquisitore al sicuro.. e il display a basso costo...
se non erro ci sono dei file da scaricare sul sito... se se mi dai l'email te ne mando uno mio
mi inserisco anche io nella conversazione..
non ho capito una cosa per? quali sono quelle acquisizioni dati che non necessitano del cruscotto?
e che ovviamente interagiscono con la centralina bmw per acquisire il tcs ecc..?
il mio pensiero ? che il cruscotto sia una cosa superflua e che la cosa fondamentale sia l'acquisizione dati con tutti i sensori sulle sospensioni ecc ecc..
Credo che quasi tutti facciano acquisizioni senza cruscotto:
- AIM con il SOLO o la EVO4
- BMW con il suo datalogger (2D) e eventuale optional per le sospensioni
Questi sono sicuro leggano anche i canali tps
- get credo che si debba configurare a mano ma non sono sicuro
- starlane fa il cruscotto quindi credo si possa fare anche con lo stealth (ma non so cosa acquisice)
Tra 2d e AIM io preferisco l'AIM EVO4.
Il motivo principale ? il SW che per AIM non ha limitazioni ne costi aggiuntivi.
Qui di seguito le istruzioni per la BMW S1000RR:
Comment