Modello 2012 con all'attivo quasi 1500 km quindi appena rodata, monta pedane valtermoto con cambio tradizionale, ho cambiato la posizione della pedana perch? troppo alta e non mi va pi? il cambio elettrico ... Ho rispettato i famigerati 90 gradi del leveraggio ma lo switch non lo vedo estendersi e non taglia.... Devo rifare l'adattamento con il calibration?help ragazzi !!!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Aiuto setting elettro assistito
Collapse
X
-
l'adattamento potrebbe aiutare... ma quando provi a cambiare lo switch non si estende proprio? sicuro che non tocchi in qualche snodo e quindi si blocca?
prova a metterla in sesta e vedere se quando tiri su la leva il perno scorre correttamente...
-
Ciao allora lo switch si estende S? spingo con decisione , se lo metto in sesta e vado a mettere la 7 si estende circa 1cm...
Quando di dico che non si estende intendo che entra prima la marcia successiva anzich? fare il contato... (Questo ad analisi moto spenta)!! Se forzo si estende e comunque non tocca da nessuna parte!! Vorrei capire quando lui lavora l'estensione si vede o ? millimetrica?
Comment
-
Si ? normale che da fermo entri prima la marcia e poi si estenda... Quando sei in movimento credo invece che faccia il contrario in quanto gli viene opposta un minimo di resistenza... Il microswitch sulla leva funziona bene?
Comment
-
Originally posted by shrubber83 View PostSi ? normale che da fermo entri prima la marcia e poi si estenda... Quando sei in movimento credo invece che faccia il contrario in quanto gli viene opposta un minimo di resistenza... Il microswitch sulla leva funziona bene?
Comment
-
non vorrei dire una cavolata... ma di serie ? montato nell'altro senso... il principio di funzionamento ? lo stesso ma non vorrei che questo gli desse noia...
anche se mi sembrebbe stupido come errore di progettazione... come dicevamo prima... hai gi? provato a fare la calibrazione del cambio con il calibratrion?
Comment
-
Originally posted by shrubber83 View Postnon vorrei dire una cavolata... ma di serie ? montato nell'altro senso... il principio di funzionamento ? lo stesso ma non vorrei che questo gli desse noia...
anche se mi sembrebbe stupido come errore di progettazione... come dicevamo prima... hai gi? provato a fare la calibrazione del cambio con il calibratrion?
ho cambiato solo un foro della pedana e prima era perfetto !!
Comment
-
Probabilmente cambiando il foro della pedana avrai allungato/accorciato l'estensione della leva e credo , infatti non ne sono assolutamente certo,che il calibration serva proprio a questo
Comment
-
Ragazzi ho fatto la calibrazione nuova ....le marce sul cavalletto (quindi con ruota sollevata)entrano tutte benissimo a gas aperto e senza frizione , pero a orecchio io nn sento taglio .... E possibile che il tutto funzioni regolarmente ora ? La moto e solo pista e in strada non posso provarla....
Comment
-
Originally posted by _Maverik_ View PostRagazzi ho fatto la calibrazione nuova ....le marce sul cavalletto (quindi con ruota sollevata)entrano tutte benissimo a gas aperto e senza frizione , pero a orecchio io nn sento taglio .... E possibile che il tutto funzioni regolarmente ora ? La moto e solo pista e in strada non posso provarla....
dovrebbe essere tutto ok purtroppo sei nella mia stessa situazione... per provarla... si deve andare in pista
se entrano vuol dire che il taglio c'? quindi starei abbastanza tranquillo
Comment
X
Comment