Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema alleggerimento anteriore solo in regime di coppia motore alte velocit? Bmw S

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    La fregatura della s1000rr e che non si pu? vedere l'escursione massima del mono ammortizzatore

Comment

• Font Size
      Ma davvero ? un problema?
      Su una moto del genere ? assolutamente nella norma che l'anteriore galleggi o si stacchi anche tra 3a e 4a.
      Fossi al tuo posto metterei le sospensioni sull'impostazione race indicata nel manuale (precarico se puoi di fabbrica se non l'hai gi? smanettato),poi ti prendi il pezzo asfalto pi? lungo e pi? liscio e vai a tirarla a bomba e ti accuci per bene dietro la carena.
      Secondo me fila via come un binario.
      Questa prova ? fine solamente a capire se la tua moto ? stabile anche alle alte velocit?...perch? l's1000rr ? stabilissima anche in 6a a bomba.
      Altro discorso ? il setting ideale per te e le strade che percorri.

Comment

• Font Size
        Buongiorno Riv! Non ho toccato nulla.. la forcella ? tutta sprecaricata come consegnata originale con compressione ed estensione a 4.. al posteriore precarico originale con compressione alte e basse velocit? a 4, mentre l'estensione lo impostata sul 3 perch? cos? curvo meglio.. io peso 75 kg. Pneumatici diablo supercorsa bsb

Comment

• Font Size
          Sei molto morbido di sospensioni.
          Probabilmente i trasferimenti di carico al picco di potenza ti fanno sentire gli alleggerimenti di cui parli.
          Non puoi avere comfort e precisione di guida allo stesso tempo.

Inviato dal mio GT-N7105 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
            Quindi Riv cosa mi consigli di fare? Io sono un amatore.. non un pilota e di sospensioni non ne capisco granch?

Comment

• Font Size
              Che regolazioni alle sospensioni mi consigli

Comment

• Font Size
                Fatti aiutare da qualcuno del mestiere spiegandogli i problemi cosi ti da una base su cui muoverti

Comment

• Font Size
                  Il problema che qui in provincia di Avellino non ci sono tecnici abili nel settare le sospensioni

Comment

• Font Size
                    Secondo me sei morbido in generale, e molto sfrenato in estensione in particolare.
                    Se sei scarso di estensione all'anteriore la propensione all'alleggerimento aumenta insieme al trasferimento di carico che si verifica quando acceleri.
                    Prova a portarlo a 7 e fai un giro di prova.

Comment

• Font Size
                      Ok 13Promet gentilissimo pochi mi stanno dando indicazioni.. ascolta che plexiglass per il cupolino mi consigli?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by spies1977 View Post
                        Il problema che qui in provincia di Avellino non ci sono tecnici abili nel settare le sospensioni
                        Guarda che ci sono ... Prova a cercare bene...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by tonyk7 View Post
                          Guarda che ci sono ... Prova a cercare bene...

sono daccordo

Comment

• Font Size
                            Fate gli spiritosi ma non indicate nessuno

Comment

• Font Size
                              Originally posted by spies1977 View Post
                              Fate gli spiritosi ma non indicate nessuno

cmq puoi fare delle prove e segnarti i risultati... come ti dicevano molti probabilmente in accellerazione la poca compressione al mono ti fa caricare troppo il posteriore... essendo anche sfrenato in estensione all'anteriore, il trasferimento di carico ? troppo e la moto tende a sedersi e a far alzare la ruota anteriore... poi a quella velocit? come ci arrivi? accellerazione graduale o con spalancata del gas 3a,4a e 5a?

cmq sei troppo libero di idraulica sia davanti che dietro... i precarichi vanno anche bene se sono quelli standard, ma pretendere di andare a 250km/h perfettamente stabili con il setup pi? morbido che su una moto da turismo la vedo dura...

Comment

• Font Size
                                Accelerazione spalancata

Comment

X
                                Working...
                                X