Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema alleggerimento anteriore solo in regime di coppia motore alte velocit? Bmw S

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    La fregatura della s1000rr e che non si pu? vedere l'escursione massima del mono ammortizzatore

    Comment


    • Font Size
      #32
      Ma davvero ? un problema?
      Su una moto del genere ? assolutamente nella norma che l'anteriore galleggi o si stacchi anche tra 3a e 4a.
      Fossi al tuo posto metterei le sospensioni sull'impostazione race indicata nel manuale (precarico se puoi di fabbrica se non l'hai gi? smanettato),poi ti prendi il pezzo asfalto pi? lungo e pi? liscio e vai a tirarla a bomba e ti accuci per bene dietro la carena.
      Secondo me fila via come un binario.
      Questa prova ? fine solamente a capire se la tua moto ? stabile anche alle alte velocit?...perch? l's1000rr ? stabilissima anche in 6a a bomba.
      Altro discorso ? il setting ideale per te e le strade che percorri.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Buongiorno Riv! Non ho toccato nulla.. la forcella ? tutta sprecaricata come consegnata originale con compressione ed estensione a 4.. al posteriore precarico originale con compressione alte e basse velocit? a 4, mentre l'estensione lo impostata sul 3 perch? cos? curvo meglio.. io peso 75 kg. Pneumatici diablo supercorsa bsb

        Comment


        • Font Size
          #34
          Sei molto morbido di sospensioni.
          Probabilmente i trasferimenti di carico al picco di potenza ti fanno sentire gli alleggerimenti di cui parli.
          Non puoi avere comfort e precisione di guida allo stesso tempo.



          Inviato dal mio GT-N7105 utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #35
            Quindi Riv cosa mi consigli di fare? Io sono un amatore.. non un pilota e di sospensioni non ne capisco granch?

            Comment


            • Font Size
              #36
              Che regolazioni alle sospensioni mi consigli

              Comment


              • Font Size
                #37
                Fatti aiutare da qualcuno del mestiere spiegandogli i problemi cosi ti da una base su cui muoverti

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Il problema che qui in provincia di Avellino non ci sono tecnici abili nel settare le sospensioni

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Secondo me sei morbido in generale, e molto sfrenato in estensione in particolare.
                    Se sei scarso di estensione all'anteriore la propensione all'alleggerimento aumenta insieme al trasferimento di carico che si verifica quando acceleri.
                    Prova a portarlo a 7 e fai un giro di prova.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Ok 13Promet gentilissimo pochi mi stanno dando indicazioni.. ascolta che plexiglass per il cupolino mi consigli?

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by spies1977 View Post
                        Il problema che qui in provincia di Avellino non ci sono tecnici abili nel settare le sospensioni
                        Guarda che ci sono ... Prova a cercare bene...

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by tonyk7 View Post
                          Guarda che ci sono ... Prova a cercare bene...

                          sono daccordo

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Fate gli spiritosi ma non indicate nessuno

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by spies1977 View Post
                              Fate gli spiritosi ma non indicate nessuno

                              cmq puoi fare delle prove e segnarti i risultati... come ti dicevano molti probabilmente in accellerazione la poca compressione al mono ti fa caricare troppo il posteriore... essendo anche sfrenato in estensione all'anteriore, il trasferimento di carico ? troppo e la moto tende a sedersi e a far alzare la ruota anteriore... poi a quella velocit? come ci arrivi? accellerazione graduale o con spalancata del gas 3a,4a e 5a?

                              cmq sei troppo libero di idraulica sia davanti che dietro... i precarichi vanno anche bene se sono quelli standard, ma pretendere di andare a 250km/h perfettamente stabili con il setup pi? morbido che su una moto da turismo la vedo dura...

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Accelerazione spalancata

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X