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4? esperienza Mugello, 1? volta con BMW
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Originally posted by Metal-Tek View PostNo ne ho idea, ma sicuro da un minimo di 1500 a salire ogni 4000 km circa in base a che lavori vai a fare.
Io l'ho fatta quest'inverno a 6500 km di pista dopo le due ultime gare della Mastercup Open a Vallelunga...le bronzine erano perfette, si e no al 50% del loro ciclo di vita, alcuni ingranaggi del cambio erano un po' stanchi invece.
Insomma diciamo che, con il senno di poi, ? stata una revisione estremamente prudenziale, ma ? meglio essere prudenti che trovarsi con un buco nel motore
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Originally posted by stradivari View PostLe revisioni sul BMW ? consigliabile farle ogni 7000 km di pista.
Io l'ho fatta quest'inverno a 6500 km di pista dopo le due ultime gare della Mastercup Open a Vallelunga...le bronzine erano perfette, si e no al 50% del loro ciclo di vita, alcuni ingranaggi del cambio erano un po' stanchi invece.
Insomma diciamo che, con il senno di poi, ? stata una revisione estremamente prudenziale, ma ? meglio essere prudenti che trovarsi con un buco nel motore
Tutti gli amici pistaioli bmwisti che ho conosciuto e hanno aperto pi? o meno dai 4 ai 6000 km di pista hanno trovato tutti il motore in ordine "quasi pentiti" di aver anticipato i tempi
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Ciccio te l'avevo detto che ? un gran mezzo... QUESTO ALIENO QUA!!!! SEI UN GRANDE! ti stimo e ti confesso che ti invidio anche... ho un immensa passione per le moto (visto che ci sono tornato su dopo 8 interventi, 5 mesi di ospedale, 3 arti fratturati e una milza esplosa), e posso quasi dire di amare la mia S1000RR, ma putroppo i soldi e il tempo non sono sufficenti... ogni anno riesco a fare una sola pistata, promettendomi di far meglio l'anno successivo... ma se le cose non cambiano, se non ci sbloccano il contratto e se non diminuiscono un p? le tasse, la vedo dura (infatti l'ho messa in vendita, anche se non ho alcuna intenzione di venderla)... Comunque sei davvero un GRAN MANICO... e ragazzi, sta S1000RR va davvero forte, senza dover intervenire sul motore... c'? poco da fare per le altre. BMW S1000RR E CICCIO, DOMINANO!!!! ANCORA COMPLIMENTI FRANTZ!!!!
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Originally posted by bruceS1000RR View PostCiccio te l'avevo detto che ? un gran mezzo... QUESTO ALIENO QUA!!!! SEI UN GRANDE! ti stimo e ti confesso che ti invidio anche... ho un immensa passione per le moto (visto che ci sono tornato su dopo 8 interventi, 5 mesi di ospedale, 3 arti fratturati e una milza esplosa), e posso quasi dire di amare la mia S1000RR, ma putroppo i soldi e il tempo non sono sufficenti... ogni anno riesco a fare una sola pistata, promettendomi di far meglio l'anno successivo... ma se le cose non cambiano, se non ci sbloccano il contratto e se non diminuiscono un p? le tasse, la vedo dura (infatti l'ho messa in vendita, anche se non ho alcuna intenzione di venderla)... Comunque sei davvero un GRAN MANICO... e ragazzi, sta S1000RR va davvero forte, senza dover intervenire sul motore... c'? poco da fare per le altre. BMW S1000RR E CICCIO, DOMINANO!!!! ANCORA COMPLIMENTI FRANTZ!!!!
Grazie amico
Hai davvero una forza di volont? e passione di ferro, cerca di resistere aspettando un periodo migliore, sarebbe un peccato separarsene.....O quantomeno vendila e tieni da parte i soldi per il prossimo anno prendendo la 2015
Grazie ancora per il supportoLast edited by Metal-Tek; 27-08-14, 05:30.
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domandina tecnica visto che si parla di questo... questo inverno devi rifare il tendicatena della distribuzione, la rimessa in fase ecc ecc... poi abbiamo parlato col mio meccanico anche di quanti km di pista ho fatto per una eventuale revisione... soprattutto anche della possibilit? di sostituire il cambio visto che il mio ? originale della 2010...
mi diceva anche che visto la BMW ha le Bronzine di spallamento (credo mi abbia detto cos? ma mi potrei sbagliare) che ogni volta che si apre il motore e si sostituisce qualcosa (bielle, cambio, pistoni ecc ecc) si devono riassestare e necessariamente richiedono 1000km di rodaggio se no c'? il rischio di sbiellare...
a qualcuno risulta una cosa simile? voi come procedete e cosa sostituite quando revisionate il motore?
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Originally posted by shrubber83 View Postdomandina tecnica visto che si parla di questo... questo inverno devi rifare il tendicatena della distribuzione, la rimessa in fase ecc ecc... poi abbiamo parlato col mio meccanico anche di quanti km di pista ho fatto per una eventuale revisione... soprattutto anche della possibilit? di sostituire il cambio visto che il mio ? originale della 2010...
mi diceva anche che visto la BMW ha le Bronzine di spallamento (credo mi abbia detto cos? ma mi potrei sbagliare) che ogni volta che si apre il motore e si sostituisce qualcosa (bielle, cambio, pistoni ecc ecc) si devono riassestare e necessariamente richiedono 1000km di rodaggio se no c'? il rischio di sbiellare...
a qualcuno risulta una cosa simile? voi come procedete e cosa sostituite quando revisionate il motore?
Sinceramente non saprei, se smonti il cambio credo che nel motore BMW devi togliere il carter che contiene le bronzine inferiori.....Quindi magari ri-appoggiandolo sull'albero, secondo il tuo meccanico, dovresti rodarle...Boh..non so. Io per togliermi ogni dubbio, visto che devi comunque aprire, cambierei anche le bronzine e stai sereno pe run bel poLast edited by Metal-Tek; 27-08-14, 08:21.
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Originally posted by shrubber83 View Postdomandina tecnica visto che si parla di questo... questo inverno devi rifare il tendicatena della distribuzione, la rimessa in fase ecc ecc... poi abbiamo parlato col mio meccanico anche di quanti km di pista ho fatto per una eventuale revisione... soprattutto anche della possibilit? di sostituire il cambio visto che il mio ? originale della 2010...
mi diceva anche che visto la BMW ha le Bronzine di spallamento (credo mi abbia detto cos? ma mi potrei sbagliare) che ogni volta che si apre il motore e si sostituisce qualcosa (bielle, cambio, pistoni ecc ecc) si devono riassestare e necessariamente richiedono 1000km di rodaggio se no c'? il rischio di sbiellare...
a qualcuno risulta una cosa simile? voi come procedete e cosa sostituite quando revisionate il motore?
sostituire il cambio completo costa grosso modo quanto un motore nuovo
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Originally posted by kindly View Poste che roba ? ??? fantasie del meccanico
sostituire il cambio completo costa grosso modo quanto un motore nuovo
non escludo che potrei aver capito male... ma a parte questo ? normale 1000km di rodaggio dopo la sostituzione di qualche componente del motore?
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certo se si cambiano le bronzine un po' di rodaggio bisogna farlo ma niente di che, se si sostituiscono i pistoni anche magari un po' in pi?.
io la settimana prossima riapro il mio poi metto 2 foto.
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Grandissimo Metal.....d' accordissimo che la crucca ? un mostro... ma tu la sai guidare al limite con molta maestria e senza rischiare nulla ...per cui come gi? ti ho detto altre volte ....bravissimooooo...
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