trattasi davvero della 2015, cos? dice MOTOBLOG:
Ad ormai cinque anni dal suo arrivo sul mercato, la BMW S1000RR rimane indubbiamente una delle 'millone' sportive pi? apprezzate in circolazione, ma per certi versi il peso dell'et? comincia 'a farsi sentire'. L'arrivo nel 2013 della variante 'track-oriented' HP4 ha certamente rinvigorito la sua reputazione da 'animale da pista', ma sembra che in Baviera stiano pensando di dare un ulteriore scossone al progetto per il nuovo anno.
Dopo aver catturato la BMW S1000XR 2015 (la nuova sport tourer 'estrema' di BMW equipaggiata con lo stesso 4 cilindri 1000 cc della S1000RR), Asphalt and Rubber ha infatti pubblicato un'inequivocabile foto spia che ci mostra un prototipo della nuova Superbike teutonica, poco camuffata e 'colta in flagrante' in Germania.
Oltre a notare qualche leggera modifica al disegno della carenatura laterale e del codino, dall'immagine pubblicata dal sito americano si riesce a rilevare la presenza dei sensori all'anteriore per le sospensioni 'semi-attive' del sistema DDC (gi? sulla HP4), mentre dietro alla targa sembra di intravedere un terminale di scarico 'pi? largo' dell'attuale soluzione stock, anche se - non vedendo nulla del lato destro della moto -potrebbe trattarsi benissimo di un qualcosa di non definitivo. Ben visibile, invece, il quick-shifter per il cambio.
Mancando la visione frontale, potremmo anche ipotizzare una qualche modifica per l'estetica anteriore simile a quanto intravisto sulla S1000XR (magari perdendo la distintiva 'asimmetria' dei due fari anteriori), mentre non ci aspettiamo novit? per quanto riguarda il propulsore. Considerando che il prototipo della foto sembra gi? piuttosto 'definitivo', non saremmo sorpresi di vedere questo aggiornamento della S1000RR in autunno agli stands BMW dell'Intermot di Colonia (1-5 Ottobre) e dell'EICMA di Milano (6-9 Novembre).
Ad ormai cinque anni dal suo arrivo sul mercato, la BMW S1000RR rimane indubbiamente una delle 'millone' sportive pi? apprezzate in circolazione, ma per certi versi il peso dell'et? comincia 'a farsi sentire'. L'arrivo nel 2013 della variante 'track-oriented' HP4 ha certamente rinvigorito la sua reputazione da 'animale da pista', ma sembra che in Baviera stiano pensando di dare un ulteriore scossone al progetto per il nuovo anno.
Dopo aver catturato la BMW S1000XR 2015 (la nuova sport tourer 'estrema' di BMW equipaggiata con lo stesso 4 cilindri 1000 cc della S1000RR), Asphalt and Rubber ha infatti pubblicato un'inequivocabile foto spia che ci mostra un prototipo della nuova Superbike teutonica, poco camuffata e 'colta in flagrante' in Germania.
Oltre a notare qualche leggera modifica al disegno della carenatura laterale e del codino, dall'immagine pubblicata dal sito americano si riesce a rilevare la presenza dei sensori all'anteriore per le sospensioni 'semi-attive' del sistema DDC (gi? sulla HP4), mentre dietro alla targa sembra di intravedere un terminale di scarico 'pi? largo' dell'attuale soluzione stock, anche se - non vedendo nulla del lato destro della moto -potrebbe trattarsi benissimo di un qualcosa di non definitivo. Ben visibile, invece, il quick-shifter per il cambio.
Mancando la visione frontale, potremmo anche ipotizzare una qualche modifica per l'estetica anteriore simile a quanto intravisto sulla S1000XR (magari perdendo la distintiva 'asimmetria' dei due fari anteriori), mentre non ci aspettiamo novit? per quanto riguarda il propulsore. Considerando che il prototipo della foto sembra gi? piuttosto 'definitivo', non saremmo sorpresi di vedere questo aggiornamento della S1000RR in autunno agli stands BMW dell'Intermot di Colonia (1-5 Ottobre) e dell'EICMA di Milano (6-9 Novembre).
Comment