Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mono Ohlins...olio nero... secondo voi da quanto ? stato revisionato?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Mono Ohlins...olio nero... secondo voi da quanto ? stato revisionato?

Cari

ho comprato un mono ohlins BM 930 usato che a detta del proprietario era stato usato da un pilota ma era stato revisionato da poco e dunque pagato il giusto prezzo di mercato per un mono appunto revisionato.....ma SORPRESA:

Mi sono recato in un centro Andreani per farlo solo montare e nel verificarlo il tecnico mi ha stato fatto presente che il mono aveva la pressione a 4,5 bar e che dunque secondo lui doveva essere revisionato...

Il tecnico inoltre ha voluto aprire il mono dicendomi che se l'olio era trasparente non mi avrebbe fatto pagare la revisione mentre se era scuro si... dunque massima onest? e trasparenza del centro Andreani...

Insomma l'olio che ? uscito fuori ? quello che vedete nella foto...... e dunque il sottoscritto ha speso anche i soldi della revisione,, che non sono pochi.....

Che ne dite? Secondo voi in base al colore da quanto tempo era stato revisionato? Mesi? Mai? Quante gare aveva fatto?

Grazie

• Font Size
    secondo me non ha mai cambiato l'olio

Comment

• Font Size
      Non vedo la foto...

Comment

• Font Size
        Quando si fa la revisione al mono e alla forcella i centri andreani/ohlins rilasciano la fattura dove si puo' leggere la data della revisione , quindi basta poco x vedere se il mono o forcella sono stati revisionati da poco

Comment

• Font Size
          Tre cose :

1- Se l'olio ? Chiaro/Trasparente solo a contatto con l'Alluminio prende quel colore
          Nulla di preoccupante sino ad un po' pi? scuro del grigio che vedo in foto ...

2- Smettetela di farvi InKulare !!!
          Ma chi ? che revisiona un Mono prima di Venderlo
          Su! ve lo dicono, ma non ? quasi MAI vero !!!
          (se lo vende un centro Sospensioni ? un altro discorso, si assume la responsabilit?)

3- Quando comprate un Mono usato, montatelo e basta !!!
          Se va bene, bene ... se va male ? cmq da Modificare, quindi revisionare

A prescindere dalla Marca, spero prenderete i consigli

Comment

• Font Size
            Non so in che rapporti sei con chi ti ha revisionato il mono, ma sicuramente sapeva che avrebbe trovato l'olio di quel colore.

Comment

• Font Size
              Miiiiiiiiiii che Kattivo che sei Bobber

Magari dal vivo quell'olio ? molto peggio che in foto ... questo non possiamo saperlo

Per? un'altra cosa c'? da fare attenzione !!!
              Se si Revisiona un Mono con un Olio qualsiasi, basta chiuderlo e riaprirlo, che fa Effetto Champagne ...
              Il vostro Mono "da Revisionare" Non sempre era Pieno d'Aria come qualcuno fa credere ...
              Da qui al trucco del Colore poco ci manca, ma non mi piace pensare male

AH! Sul punto 3 ... accertatevi della Pressione !
              Qui era 4,5bar mi pare vadano a 6 ... nel caso una Gonfiatina e via, e poi come da punto 3

Comment

• Font Size
                Originally posted by Mr.Molla View Post
                Miiiiiiiiiii che Kattivo che sei Bobber

Magari dal vivo quell'olio ? molto peggio che in foto ... questo non possiamo saperlo

Per? un'altra cosa c'? da fare attenzione !!!
                Se si Revisiona un Mono con un Olio qualsiasi, basta chiuderlo e riaprirlo, che fa Effetto Champagne ...
                Il vostro Mono "da Revisionare" Non sempre era Pieno d'Aria come qualcuno fa credere ...
                Da qui al trucco del Colore poco ci manca, ma non mi piace pensare male

Qui era 4,5bar mi pare vadano a 6 ... nel caso una Gonfiatina e via, e poi come da punto 3

Hai ragione, sono uno che non si fida
                Per? il tecnico ha detto che se trovava l'olio trasparente non si sarebbe fatto pagare, per quanto rimane trasparente l'olio dentro le sospensioni?

Comment

• Font Size
                  Eddai non farmi parlare

Sono entrato a scrivere, solo per dare dei consigli per tutti ...
                  Gli stessi che do sempre a chi mi interpella direttamente

Comment

• Font Size
                    Originally posted by bobber View Post
                    Hai ragione, sono uno che non si fida

Per? il tecnico ha detto che se trovava l'olio trasparente non si sarebbe fatto pagare, per quanto rimane trasparente l'olio dentro le sospensioni?

Ho pensato la stessa cosa (:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                      Originally posted by bobber View Post
                      Non so in che rapporti sei con chi ti ha revisionato il mono, ma sicuramente sapeva che avrebbe trovato l'olio di quel colore.
                      Non ho rapporti.. conosciuto solo per l'acquisto.... infatti gli ho fatto presente ieri l'accaduto e mi ha detto : "Mi dispiace, pu? succedere che la revisione viene male...."

Comunque ha ragione Mr Molla basta credere che sia stato revisionato... ma sai mi aveva ispirato fiducia...

Comunque ormai ? andata cos?. ..

Grazie a tutti per il contributo!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Mr.Molla View Post

Giusto una puntualizzazione:

Il buon caro tecnico Andreani ha voluto aprire il mono proprio perch? aveva notato che la pressione era sensibilmente pi? bassa delle 6 atm previste.... sostenendo che la pressione bassa dell'azoto ? chiaro sintomo di molto utilizzo o di revisione datata.

Pertanto pu? essere di aiuto per eventuali futuri "acquirenti di mono", far controllare la pressione prima dell'acquisto cosi da verificare sommariamente quanto detto dal venditore. ...

Un saluto

Comment

• Font Size
                          Sicuramente il colore del l'olio non era bello, almeno a guardarlo dalla foto...
                          Per quanto riguarda la pressione dell'azoto aprirei una piccola parentesi senza difendere nessuno, la pressione del ttx ? da scheda OHLINS 6 bar, ma in uso agonistico professionale spesso e volentieri viene fatta a 5 bar, e tante volte nell'inserire l'apposito ago per il controllo della pressione ? facile perdere 0,5 bar nella lettura... In ogni caso comunque consiglio la pressione a 6...
                          E quoto il fatto di controllare sempre la pressione, ? un ottimo strumento di valutazione per stabilire lo stato interno del vostro mono.
                          Ciaooooo

Comment

• Font Size
                            Io sar? malato, ma quando ho preso un mono usato anche se mi dicevano che era stato revisionato l ho fatto comunque revisionare, poi quando mi ? capitato di venderli realmente ci scrivo ae ha fatto la revisione o meno e nel caso quanti km ( ho un libretto dove segn? tutti gli interventi),Lucio sto giro non sono d'accordo con te, le sospensioni per me sono un organo di sicurezza percui meglio aprirlo anche solo per scrupolo, c ? da dire che nei mono soprattutto l olio diventa nero dopo pochi km....soprattutto i fluidi ohlins , al.eno per la mia esperienza.

Sent from my RM-941_eu_italy_221 using Tapatalk

Comment

• Font Size
                              Roby non mi sono spiegato bene

A meno che un Mono After sia Sgonfio o Scoppiato, Funzioner? sempre meglio di quello di serie ...
                              Mi capita di rivedere clienti dopo ANNI per la revisione, le Moto non vanno Male ... solo che dopo vanno molto meglio

Quello che voglio dire ? che un Mono Basta Gonfiarlo !!!
                              Se ? scoppiato perder? la Pressione (ma qui lo si vede subito perch? sar? sporco d'olio ...
                              Poi ok non funziona perfettamente, ma funziona abbastanza da capire come Funziona ...
                              Ossia magari al posto che essere a 12click di scheda far? lo stesso lavoro a 7click ma lo fa ...
                              Se vi piace alla prima occasione lo fate Revisionare costo X
                              Se non vi piace lo fate Modificare costo X + Aprire 1dado e cambiare qualche Lamella
                              Altrimenti lo fai Revisionare e poi se non ti piace avrai:
                              Costo X (prima revisione) + Costo X - 200c Olio + Aprire 1 dado e cambiare qualche Lamella

Senza contare che se Chiedete una Modifica, potete poi giudicare se il Tecnico capisce le vostre esigenze ...

Proprio in questo caso una Pompatina avrebbe risolto tutto

Comment

X
                              Working...
                              X