Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema cartuccia Ohlins fgk 212 si sprecati a da sola!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Problema cartuccia Ohlins fgk 212 si sprecati a da sola!!

Ho preso la moto nuova o meglio usata,da poco s1000rr,dopo un po' di giri avevo come la sensazione che qualcosa non filava sul davanti dove ho una cartuccia completa Ohlins fgk 212 e Ieri mi sono rifatti i sag notando che la forca di sx aveva 12 giri mentre la dx ne aveva 10.5...in principio ho pensato a un'errore di setup..allora ho rimesso tutto ok e ho segnato!! Oggi dopo 200 km ho trovato la sorpresa !! In pratica sembra che si allenti da solo

A qualcuno ? gi? capitato e se si quale potrebbe essere la soluzione!? Luned? provo ad interpellare LANCI che sembrerebbe essere l'unico che ha messo le mani su questa forca ,cio? sulla mia ! Dato che la moto l'ho presa usata!!

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Font Size
    Magari ? un pon lente il controdado interno...

Comment

• Font Size
      Originally posted by shrubber83 View Post
      Magari ? un pon lente il controdado interno...
      Infatti ci ho pensato,ma non so di preciso com'? fatta questa cartuccia!! Non trovo uno schema decente!

Comment

• Font Size

qui il manualetto

cmq sia,premetto che non l'ho mai smontata e montata,per? di solito(quindi prendilo con le pinze) il controdado agisce sul tappo e non sulla vite di registro precarico.
        in sostanza c'? una boccola filettata che (imperniata sul tappo) ruota solidale al dadino esterno.
        di solito sulle forke stradali sulla parte centrale del dado a vista c'? un or che fa da frizione per evitare proprio la rotazione involontaria con le vibrazioni.
        magari non ti ? stato montato o semplicemente si ? rotto.

Comment

• Font Size
          capita spesso con quele cartucce, devi cambiare l'OR con uno pi? spesso e nn si muove pi?

Comment

• Font Size
            Originally posted by bonzo View Post
            capita spesso con quele cartucce, devi cambiare l'OR con uno pi? spesso e nn si muove pi?
            Si ho mandato le forke a LANCI e mi sono appena arrivate! Anche lui mi ha detto che non ? una rarit? e che succede spesso, speriamo domani o dopo domani le provo e vi dir?!!!

Comment

• Font Size
              Compare ho controllato, le mie pare che tengono

Comment

• Font Size
                Originally posted by bonzo View Post
                Forcelle arrivate venerd? ,montate in serata e oggi riprovate,nonostante il lavoro di LANCI la forcella si sprecarica allo stesso modo di prima!! Mi sapresti indicare di quale OR parli?? Grazie...

Comment

X
                Working...
                X