Originally posted by palix
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un sonoro vaffan a stradi !!!!!!!!!! certe cose non si fanno!
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Originally posted by stradivari View PostPer nulla...Dunlop dura un po' di pi? (o meglio ha un minor decadimento di prestazione nel corso del suo ciclo vitale) ma costa decisamente di pi? (circa ? 100,00 a treno), pu? creare complicazioni con le varie mescole (se canni mescola in relazione alla temperatura e all'abrasivit? dell'asfalto butti via la gomma in pochissimo), ha una posteriore inferiore come grip e, ultimo ma non ultimo, da quando sono di produzione francese (forse ? un caso) non sono sempre perfette (alla Speer a cui ho appena partecipato alcuni utenti di DDG, tutti che girano sotto il 2.00, si sono imbattuti in anteriori mescola 302 difettosi).
Da mediomen vado di Pirelli...tre mescole ma sostanzialmente si monta quasi sempre la Sc1 al posteriore e due mescole ma sostanzialmente si monta sempre la SC2 all'anteriore.
Zero problemi di assetto e zero sorprese collaterali: le monti e pensi solo a dare gass
con Dunlop zero problemi....... invece pirelli sbk post distrutto in 4 turni .. con caduta di anteriore.... ( per essere onesto ho usato un treno usato dalla sbk..con mescola mobida a sml)
uso mescole dure....302 ant....(GOMMA INCREDIBILE....presa usata...ad oggi ho fatto oltre 1000 km SOLO IO.........ancora in splendita forma..)
posteriore un 54...(meda dura).... anche se al MOMENTO STO USANDO al post una brigestone v02 ...ECCEZZIONALE ANCHE QUELLA....
come riferimenti sto sul 35 basso di passo a sml.....non sono di certo uno veloce...ma nemmeno un paracarro....
quando mi velocizzo un po' mi sono promesso di prendere un treno di SBK NUOVE mescola sc2 ant e post....da poter fare una mia personale comparativa
certo che l' anteriore Dunlop kr inglese non lo batte nessuno....
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Originally posted by stradivari View PostPer nulla...Dunlop dura un po' di pi? (o meglio ha un minor decadimento di prestazione nel corso del suo ciclo vitale) ma costa decisamente di pi? (circa ? 100,00 a treno), pu? creare complicazioni con le varie mescole (se canni mescola in relazione alla temperatura e all'abrasivit? dell'asfalto butti via la gomma in pochissimo), ha una posteriore inferiore come grip e, ultimo ma non ultimo, da quando sono di produzione francese (forse ? un caso) non sono sempre perfette (alla Speer a cui ho appena partecipato alcuni utenti di DDG, tutti che girano sotto il 2.00, si sono imbattuti in anteriori mescola 302 difettosi).
Da mediomen vado di Pirelli...tre mescole ma sostanzialmente si monta quasi sempre la Sc1 al posteriore e due mescole ma sostanzialmente si monta sempre la SC2 all'anteriore.
Zero problemi di assetto e zero sorprese collaterali: le monti e pensi solo a dare gass
E' la durata che mi ha sempre lasciato perplesso
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Complimenti Stradivari !
Qui non si scherza pi? ...
Assodato che hai messo tutti i tasselli giusti per arrivare ad un bel risultato cronometrico (in primis un grande maestro, una grande moto e un'esperienza sempre crescente), non ? da tutti fare degli step cos? importanti, se non chiedo troppo, puoi spiegare per sommi capi l'evoluzione che ti ha portato a raggiungere questi risultati ?
... Progetti per la stagione 2015 ?
Trofeo "serio" ?
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Roberto hai fatto dei miglioramenti sbalorditivi: arrivare, in breve tempo, a girare sotto i 2'00" al Mugello non ? da tutti!!! Ancora COMPLIMENTONI!!!!!! :1::1:Ti auguro nel giro di un anno di arrivare a 1'56".
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Originally posted by VIL 990 View PostComplimenti Stradivari !
Qui non si scherza pi? ...
Assodato che hai messo tutti i tasselli giusti per arrivare ad un bel risultato cronometrico (in primis un grande maestro, una grande moto e un'esperienza sempre crescente), non ? da tutti fare degli step cos? importanti, se non chiedo troppo, puoi spiegare per sommi capi l'evoluzione che ti ha portato a raggiungere questi risultati ?
... Progetti per la stagione 2015 ?
Trofeo "serio" ?
Questa ? la strada che voglio continuare a percorrere.
Far? credo qualche WC da qualche parte...oltre che a continuare in quello che a mio avviso ? il Trofeo che per spirito ? il pi? "serio" di tutti: il Teofeo Palix
Stop, non serve altro...soprattutto per chi come me ha una famiglia e non si guadagna da vivere con le moto
Quanto ai miglioramenti: per migliorare i tempi ci sono tante opzioni, non ultima quella di girare tanto e acquisire sempre pi? dimestichezza con la velocit?...io ho scelto la via di imparare a guidare, strada che ? all'inizio pi? difficile e lenta ma che ? per me la pi? stimolante...anche perch? pi? si va avanti e pi? si raggiunge la consapevolezza che quella della guida in pista ? una vera e propria arte, e non si finir? mai di imparare
Non posso (n? sono all'altezza) poi di dare molti consigli agli altri...forse uno s? per?: quando fate un corso in pista non chiedete al vostro istruttore (chiunque esso sia) di aiutarvi a migliorare i tempi ma di insegnarvi a guidare...a qualunque livello siate, infatti, dovrete ancora imparare a guidare!
Io sono solo alla "terza elementare" ma questo l'ho capitoLast edited by stradivari; 12-08-14, 11:40.
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Originally posted by darioliotta View PostRoberto hai fatto dei miglioramenti sbalorditivi: arrivare, in breve tempo, a girare sotto i 2'00" al Mugello non ? da tutti!!! Ancora COMPLIMENTONI!!!!!! :1::1:Ti auguro nel giro di un anno di arrivare a 1'56".
I fenomeni sono altri...ad esempio proprio tu Dario!!!
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Non vedo l' ora di fare in altra giornata con voi il prossimo anno
Anche il babbo scalpita... ma non so se fisicamente sara' gia' a posto di sicuro sar? presente
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Originally posted by DAXENOX View PostIo voglio vedere la stampata della speer
Inviato dal mio HTC One utilizzando TapatalkOriginally posted by DAXENOX View PostAttendero'....
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Originally posted by DAXENOX View PostTi hanno insegnato male
PS: nelle foto postate sto guidando sostanzialmente con le sole braccia...devo assolutamente rimettermi un po' in forma altrimenti devo sperare che inizino a fare le gare sulla distanza dei 3 giri
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Originally posted by stradivari View PostMi hanno insegnato anche troppo bene...semmai sono io che posso non aver imparato come avrei dovuto...ed infatti mica mi fermo, vado avanti nel cercare per quanto possibile di migliorarmi
PS: nelle foto postate sto guidando sostanzialmente con le sole braccia...devo assolutamente rimettermi un po' in forma altrimenti devo sperare che inizino a fare le gare sulla distanza dei 3 giri
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