Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ho comperato una R nine T

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ho comperato una R nine T

Ciao a tutti,

ho gi? postato tempo fa ad ogni modo mi ripresento essendo stato poco assiduo..

Da sempre appassionato di motori, 4 ruote, di recente, vista l'et? matura , la monotonia, la famiglia che si allarga e forse anche per via del portafoglio che si stringe (o che rimane sempre lo stesso ) ma in realt? alla fine per amore vero, amore verso di lei, la nine T, l'ho vista alla presentazione qu? a Padova ma ho anche pensato: come pu? uno che non ha mai avuto nemmeno il motorino prendere una moto cos??? Ed invece ho fatto l'azzardo, l'ho portata a casa dopo mezz'ora di training con un amico motociclista e da allora vado sempre meglio

Io da appasionato di auto, di cabrio, ne ho avute alcune, ora capisco le due ruote ed i loro "schiavi"..Le due ruote non le ho mai sottovalutate in vero, da un alto ne sono stato lontano per l'amore verso le 4 e per la paura perch? correvo..Oggi mi pare di avere la testa un p? pi? fredda e riflessiva

Tra un p? poster? anche le mie impressioni per quel che possono valere visto che sono un neofita..Magari posso dirvi le differenza esistenziali tra una cabrio potente ed una moto

• Font Size
    la linea della nine R ? davvero splendida.

anche se da neofita le sensazioni di guida sono ben accette.

Comment

• Font Size
      Ottimo.. vogliamo anche qualche bella foto!

Comment

• Font Size
        Complimenti, ottimo acquisto!

Comment

• Font Size
          ottima scelta, complimenti .....
          a me non piacciono certe moto pseudo-vintage, ma bmw ha sfornato un oggetto con molto fascino

Comment

• Font Size
            complimenti , bellissima sarebbe in testa ai miei desideri se non fosse uscita la nuova adventure,

Comment

• Font Size
              Complimenti anche da parte mia, adoro la nine T, mi piace davvero moltissimo
              metti foto e impressioni appena puoi

Comment

• Font Size
                E' una delle moto pi? belle attualmente in commercio, la adoro, complimenti!

Comment

• Font Size
                  Complimenti,l'ho vista dal concessionario ed e' bellissima.Foto e dicci come va'.

Comment

• Font Size
                    Recensione e foto a nastro!!!

Comment

• Font Size
                      Mannaggia... m'hai messo la pulce all'orecchio, questi giorni vado ad informarmi al conce

Comment

• Font Size
                        Grazie a tutti dei complimenti..In effetti ? una moto fantastica!!

Comincio con una piccola recensione, le foto devo averte il tempo di farle magari in un contesto carino

Ho fatto un migliaio di km, il primo tagliando, la moto si ? slegata un p? e devo dire che anche la mia guida ? diventata un p? pi? fluida, all'inizio la frizione sulla mano sinistra non era proprio un automatismo, ora lo ?, devo perfezionare le scalate ancora troppo brusche e capire bene come usare il freno posteriore che al momento utilizzo con l'anteriore quando non scalo le marce e devo frenare forte, poi nel momento in cui scalo lo mollo, non so se sia corretto ma cos? mantengo un rallentamento pi? omogeneo e non mi entra l'abs dietro..

Che dire, il divertimento ? top a cominciare dal sound stupendo e molto forte, anche in rilascio ci sono sempre dei bei borbottii la moto mi pare molto maneggevole, probabilemente per il baricentro molto basso, non mi pare tra le pi? pesanti sul mercato anche se forse non leggerissima, altro non posso dire al momento, non ho fatto ancora viaggi lunghi, la uso sopratutto in citt? dove vedo ovviamente che motorini e scooter (oni) mi passano via perch? si invilano e con il cambio automatico scattano meglio di me. Dopo aver cambiato il casco da un semijet ad un jet va molto meglio anche in tangenziale sui 100 all'ora, l'aria che si prende ? molta come il rumore, ma fa parte del divertimento Credo che, come mi dissero in BMW, non sia comunque una moto da turismo, anche per la mancanza di baule (non c'? nulla nemmeno sotto la sella) ad ogni modo ques'estate prover? a fare un giro sulle dolomiti e vediamo che succede..

Il motore ? pieno sin da 2000rpm, sotto vibra un pochino ma ? normale, bello accelerare cambiando a 4000 giri mentre il motore ringhia, non mi sono spinto ancora oltre, un p? per il rodaggio ed un p? perch? non voglio farmi male o ammazzarmi vista l'inesperienza e visto che ho comunque massimo rispetto del mezzo e del rischio che una guida inesperta pu? comportare..

Difetti non ne vedo, faccio un p? fatica a fare il pieno ma credo sia un problema di tutte le moto..

A proposito, come sostitutiva per il tagliando mi hanno dato una GS800, tutt'altra cosa, non vedevo l'ora di rimettere il sedere sulla mia che uso il pi? possibile..Finisce il sapone per la lavastoviglie?? Vado subito a prenderlo, in moto naturalmente :1::1::1:

Comment

• Font Size
                          Non sai quanto ti invidio

Dato che sei un neofita vorrei darti un consiglio di cuore: butta quel casco Jet

O meglio, se proprio vuoi tenerlo, usalo solo peri giri urbani, magari quando son 40?

Io non riuscirei mai ad andare in giro con un Jet, la sensazione di sicurezza che ti d? un buon integrale ? tutt'altra cosa, specialmente su una moto come la nine T che se vuole (il pilota ) sa tirar fuori tanta tanta grinta.

Dammi retta, comprati un bell'integrale, ti sentirai molto pi? sicuro

Per quanto riguarda il freno posteriore, ? questione di stili di guida, io ad esempio lo uso poco, giusto quando devo solo rallentare.
                          In frenata solo l'anteriore

Comment

• Font Size
                            beh datti tempo per prendere fiducia e confidenza con la moto.

nessuno ti insegue, e andare piano all'inizio ? molto importante.

Comment

• Font Size
                              foto foto foto...

Comment

X
                              Working...
                              X