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Problema surriscaldamento impianto frenante

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    #1

    Problema surriscaldamento impianto frenante

    Rieccomi, sto problema me lo porto sulle spalle da quando ho iniziato ad andare in pista, con qualsiasi moto

    Appena comincio ad andare su tempi discreti, la leva freno anteriore arriva fino a fondo corsa finch? non mi fermo a far raffreddare tutto.

    Qualcuno ha una valida soluzione ?


    Attualmente monto:

    Pinze M4 (quelle della hp4) con mollette eliminate
    Pastiglie PFC
    Olio rbf 660 motul
    Dischi di serie
    Ruota molto libera.


    Grazie in anticipo per i suggerimenti.

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    #2
    o freni meno !!!!
    oppure no saprei che dirti !!!!!!

    penso che sia un tuo problema soggettivo !!!! piu' che dei componenti
    magari un paio di dischi braking autoventilati !????
    ma forse il tuo problema e' il surriscaldamento da olio ??????

    PS: ha lo stesso problema un mio amico che va come me cio? no va
    ci siamo scambiati la moto e io con la sua tutto ok lui con la mia ha avuto problemi!!!

    io forse pinzo piu' dolcemente lui pinza proprio deciso !!!!!!

    prova a mettere uan 17 !!! coem pompa o una 16/18 !!!1

    altri consigli no ho !!!

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      #3
      l'olio quando l'hai cambiato? su che piste te lo fa? per PFC intendi performance Friction? che mescola usi?
      la pompa ? quella originale?

      l'alpha racing fa un parafango in carbonio che aumenta la ventilazione dell'impianto frenante, io ce l'ho ma lo devo ancora testare in quanto l'ho montato da pochi giorni...

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        #4
        Originally posted by genesis View Post
        o freni meno !!!!
        oppure no saprei che dirti !!!!!!

        penso che sia un tuo problema soggettivo !!!! piu' che dei componenti
        magari un paio di dischi braking autoventilati !????
        ma forse il tuo problema e' il surriscaldamento da olio ??????

        PS: ha lo stesso problema un mio amico che va come me cio? no va
        ci siamo scambiati la moto e io con la sua tutto ok lui con la mia ha avuto problemi!!!

        io forse pinzo piu' dolcemente lui pinza proprio deciso !!!!!!

        prova a mettere uan 17 !!! coem pompa o una 16/18 !!!1

        altri consigli no ho !!!

        Si, il problema ? legato al fatto che si frena troppo, qui a Racalmuto i freni non hanno tempo di raffreddarsi.
        La scorsa volta giravo pi? lentuccio e tenevano, adesso che sto cominciando a forzare un po la mano ecco il problema.

        Dici che potrei provare magari con dei dischi che dissipino meglio il calore? Braking dici che sono buoni o meglio i T-drive brembo ?

        PS come olio, sai se esiste qualcosa meglio del rbf 660?

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          #5
          guarda che soluzione sulla ebr estrema direi

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            #6
            Originally posted by Metal-Tek View Post
            Rieccomi, sto problema me lo porto sulle spalle da quando ho iniziato ad andare in pista, con qualsiasi moto

            Appena comincio ad andare su tempi discreti, la leva freno anteriore arriva fino a fondo corsa finch? non mi fermo a far raffreddare tutto.

            Qualcuno ha una valida soluzione ?


            Attualmente monto:

            Pinze M4 (quelle della hp4) con mollette eliminate
            Pastiglie PFC
            Olio rbf 660 motul
            Dischi di serie
            Ruota molto libera.


            Grazie in anticipo per i suggerimenti.
            Frena di meno, cos? vai anche pi? forte
            P.S: cosa vuol dire ruota molto libera? Lasci le viti molli?

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              #7
              Originally posted by Metal-Tek View Post
              Si, il problema ? legato al fatto che si frena troppo, qui a Racalmuto i freni non hanno tempo di raffreddarsi.
              La scorsa volta giravo pi? lentuccio e tenevano, adesso che sto cominciando a forzare un po la mano ecco il problema.

              Dici che potrei provare magari con dei dischi che dissipino meglio il calore? Braking dici che sono buoni o meglio i T-drive brembo ?

              PS come olio, sai se esiste qualcosa meglio del rbf 660?
              il mio mecca ieri mi diceva di un olio racing oggi lo vedo e te lo dico !!!

              il mio amico ha preso i braking !!!!1 sk2 e vanno benissimo oltre a essere leggerissimi

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                #8
                Originally posted by shrubber83 View Post
                l'olio quando l'hai cambiato? su che piste te lo fa? per PFC intendi performance Friction? che mescola usi?
                la pompa ? quella originale?

                l'alpha racing fa un parafango in carbonio che aumenta la ventilazione dell'impianto frenante, io ce l'ho ma lo devo ancora testare in quanto l'ho montato da pochi giorni...


                Il problema l'ho avuto sempre e solo in questa pista perch? appunto ? tutta uno stop and go e non c'? riposo per i freni.

                L'olio ha 3 pistate, le PFC carbon-metallic, la pompa ? una brembo 19x20 fissa.



                Ottima info quella del parafango, ora do un'occhiata

                Comment


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                  #9
                  Originally posted by genesis View Post
                  guarda che soluzione sulla ebr estrema direi


                  Formula 1 style

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                    #10
                    Originally posted by Metal-Tek View Post
                    Si, il problema ? legato al fatto che si frena troppo, qui a Racalmuto i freni non hanno tempo di raffreddarsi.
                    La scorsa volta giravo pi? lentuccio e tenevano, adesso che sto cominciando a forzare un po la mano ecco il problema.

                    Dici che potrei provare magari con dei dischi che dissipino meglio il calore? Braking dici che sono buoni o meglio i T-drive brembo ?

                    PS come olio, sai se esiste qualcosa meglio del rbf 660?
                    Provare per provare, comincerei dalle pastiglie e poi eventualmente i dischi: pi? spessi dissipano di pi?, ma ovviamente sono pi? pesanti.
                    L'olio non credo ne caverai molto: se non hai vapour lock ma solo allungamento della leva, non cambia nulla

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                      #11
                      Originally posted by Torakiky View Post
                      Frena di meno, cos? vai anche pi? forte
                      P.S: cosa vuol dire ruota molto libera? Lasci le viti molli?


                      AHhahaha, al Mugello siiiii.....Qui per andare forte devi frenare fortissimo

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                        #12
                        Originally posted by Metal-Tek View Post
                        Il problema l'ho avuto sempre e solo in questa pista perch? appunto ? tutta uno stop and go e non c'? riposo per i freni.

                        L'olio ha 3 pistate, le PFC carbon-metallic, la pompa ? una brembo 19x20 fissa.



                        Ottima info quella del parafango, ora do un'occhiata
                        ok primo problema 19/20 nono no nonononononono

                        ci va la 18 !!!! per la pista !!
                        la 20 e' :
                        poco modulabile
                        e' la piu' stradale
                        e' troppo agressiva !!!! e poi per altro non viene manco piu' prodotta!!!
                        fannosolo piu' la 18 e la 17 !!!!

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                          #13
                          un disco piu' spesso dissipa di piu' ma se si surriscalda tiene di piu' a temperatura !!!!
                          io proverei i braking butterfly o gli sk2 li usava scassa sulla r6 che e' al mondo uno degli staccatori stressaimpiantifrenanati migliori

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                            #14
                            Originally posted by genesis View Post
                            ok primo problema 19/20 nono no nonononononono

                            ci va la 18 !!!! per la pista !!
                            la 20 e' :
                            poco modulabile
                            e' la piu' stradale
                            e' troppo agressiva !!!! e poi per altro non viene manco piu' prodotta!!!
                            fannosolo piu' la 18 e la 17 !!!!


                            Infatti per me ? nuova, avevo sempre avuto le 19x18.

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                              #15
                              IO cambierei solo la pompa con una 19x18 e olio

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