Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
DIFFERENZE:akra completo catalizzato (hp4)vs e after market
Collapse
X
-
Perch? la centralina hp ti abbassa il livello d'intervento del dtc e dell abs a livelli dalla slick in tutte le mappe
in mappa rain hai l erogazione come in mappa race. Per strada e solo controproducente
A questo punto, perso per perso si pu? comprare una qualsiasi giapponese e smostrarla, tanto i controlli elettronici nn servono in strada con la taratura hp. almeno si risparmiano soldi.
Comment
-
Per il modello 2010 si ottiene di pi? parlando di prestazione con la rapidbike evo racing...
Io le ho tutte e due perch? trovo di vitale importanza cucirsi addosso la moto con il calibration kit... Perci? uso anche l'hp
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Comment
-
Nn ci sto capendo pi? na mazza...era tanto semplice sulle jappo...centralina aggiuntiva rapid/pc5/scarico completo/una bancata e via...qua sembra tutto complicato ...booo
Comment
-
Io sulle mie jap non ho mai messo una centralina aggiuntiva... Ho sempre modificato la sua originale... Sono contrario ai moduli aggiuntivi... Per? questa volta ho dovuto farlo... Con la rapid bike seria la moto va molto meglio... Sopratutto ai bassi con una spalla di coppia infinita...
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Comment
-
Cristian di Torino che mi ha rimappato la centralina in Hp mi ha detto che le varie mappe resterebbero all'incirca uguali tranne la slick che avrebbe un tc meno invasivo....se vuoi ti lascio il numero e ci parli....domani provo la moto con le varie mappe e ti dico....
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by STEr1 View PostNn ci sto capendo pi? na mazza...era tanto semplice sulle jappo...centralina aggiuntiva rapid/pc5/scarico completo/una bancata e via...qua sembra tutto complicato ...booo
Onestamente, a parte un p? di curva piatta a cavallo dei 6000giri, che difetti hai trovato?
Capisco se vuoi sfiammare e allora devi mettere uno scarico aperto e buttare dentro benzina.
Se parliamo di guida su strada, per me ? gi? egregia cos? come esce dalla fabbrica! Poi chiaro che tutto ? perfettibile, ma hai una moto silenziosa se vai piano e dai poco gas con un erogazione molto bella e stradale fino a 7000giri. In pista che di solito si usano regimi sopra questa soglia dei 6-7000giri hai una moto che ? un missile e con una bellissima rumba anche se tappata dallo scarico originale....e sei sempre in regola con i gufi e assicurazioni del caso.
Boh...poi ogniuno la vede alla propria maniera
Comment
-
Si si la moto ? fantastica sia nella guida che nell erogazione ma sai appena potr? un po di sound ruggente a me nn dispiace. ..intanto sto cercando il materiale racing idoneo per il mio utilizzo strada/pista...per? nn riesco ancora a inquadrare bene la situazione centralina. ..
Comment
-
visto l'uso anche stradale x questioni legali sicuramente quello dell' hp4( che ? omologato visto che ? solo a catalogo BMW )
in pista togli il db killer e una volta caldo suona come l'altro
Comment
-
Originally posted by STEr1 View PostSi si la moto ? fantastica sia nella guida che nell erogazione ma sai appena potr? un po di sound ruggente a me nn dispiace. ..intanto sto cercando il materiale racing idoneo per il mio utilizzo strada/pista...per? nn riesco ancora a inquadrare bene la situazione centralina. ..
hai una moto mappata per bene anche col completo e la situazione ? reversiile tranquillamente smontando la centralina... circa 1 ora di lavoro a dire tanto tra l'altro...
io ora avendo trasformato la moto in solo PISTA ho deciso di fare la HP Calibration, visto che hanno risolto pure il problema del lampeggio dei km. C'era anche la possibilit? di trasformarla in centralina HP della HP4 ma mi costava tra tutto circa 1500? e sinceramente non sono cos? manico da averne bisogno (anche se avrebbe fatto molto figo!!!)
Puoi fare anche direttamente la HP, ma come ti hanno detto la mappa RAIN equivale a quella RACE della centralina standard...
non c'? una scelta sbagliata, devi solo vedere tu cosa ci vuoi fare...
qui avevo aperto un topic con le varie differenze che magari ti pu? aiutare:
Comment
-
Allora.....sabato ho fatto quasi 400 km e posso dire che la moto con l'Hp va benissimo. ...le mappe sono rimaste diverse tra loro cos? come erano....l'unica che non ho provato ? la Rain per ovvi motivi.....ma per il resto la differenza ? rimasta come era all'origine, ovviamente la Slick ? la pi? performante e alla fine uso sempre quella...la Sport e la Race secondo me sono migliorate un tantino ma restano rispetto alla slick pi? morbide....quindi nel mio caso confermo che non diventano tutte uguali.... la Rain la prover? in seguito e vi sapr? dire....
Comment
-
Originally posted by Pumapiega View PostAllora.....sabato ho fatto quasi 400 km e posso dire che la moto con l'Hp va benissimo. ...le mappe sono rimaste diverse tra loro cos? come erano....l'unica che non ho provato ? la Rain per ovvi motivi.....ma per il resto la differenza ? rimasta come era all'origine, ovviamente la Slick ? la pi? performante e alla fine uso sempre quella...la Sport e la Race secondo me sono migliorate un tantino ma restano rispetto alla slick pi? morbide....quindi nel mio caso confermo che non diventano tutte uguali.... la Rain la prover? in seguito e vi sapr? dire....
Inviato dal mio GT-N7105 utilizzando Tapatalk
Comment
-
S? io monto il completo Akrapovic Evolution e la differenza c'?, calcola che anche la cambiata si ? velocizzata maggiormente
Comment
-
Bene primo responso dell HP con akra lungo evolution nn catalizzato. ..per la modica cifra di tra scarico e centralina originale mappata (HP)..??
GRAZIE PUMA
Originally posted by Pumapiega View PostS? io monto il completo Akrapovic Evolution e la differenza c'?, calcola che anche la cambiata si ? velocizzata maggiormente
Comment
-
Stiamo sui 2000 euri....se monti l'Akra Racing risparmi qualcosa per via dei collettori che sono in acciaio,diciamo sui 500-600 euri....per la centralina la modifica Hp viene 300.....quella Calibration invece 500....comunque mi ? sembrato che l'incremento maggiore la moto l'abbia avuto nei regimi bassi e medi,in alto e' si migliorata ma me l'aspettavo pi? rabbiosa....potrebbe essere una scelta per l'uso sportivo e non prettamente pistaiolo,comunque mi informo bene e vi aggiorno e spero in settimana di riuscire a tirarla tutta per bene cos? da avere un resoconto completo
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Comment
X
Comment