Ciao a tutti dato che sar? prossimo all acquisto di un akra completo vorrei capire le differenze tra quello che monterebbe di serie l hp4 e un comune completo after market...meglio catalizzato o nn...come centraline cosa mi serve installarci?...sono tutto orecchie. ..
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
DIFFERENZE:akra completo catalizzato (hp4)vs e after market
Collapse
X
-
Materiali a parte,titanio completo per quello Hp e titanio o acciaio a scelta per l'originale Akrapovic,la differenza sostanziale la fa il catalizzatore,che comunque ? sempre un tappo che scalda e pesa quindi il risultato migliore ce l'avresti eliminandolo,come ho fatto io,per? devi mettere in conto che se hai ancora la garanzia la perderesti......sempre facendo le corna se hai problemi alla moto....poi in tutti i casi devi riprogrammare la centralina con la modifica Hp o Calibration a seconda dell'uso che fai della moto,la prima costa 300 e la seconda pi? spinta 500 ma per lo pi? in casi agonistici
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Comment
-
Nn ho piu la garanzia quindi mi consigli un completo nn catalizzato all ora...poi cosa devo installare come centralina aggiuntiva? Spiegami un po perfavore che materiale e procedure che devo comprare e far installare. .? Grazie...
Comment
-
Perfetto....se non ti serve la garanzia vai con l'Akrapovic lungo senza catalizzatore che trovi in due varianti,Racing ed Evolution,entrambi hanno il terminale in titanio a scelta anche fodero in carbonio ma si distinguono per i collettori che sono in acciaio il primo e titanio il secondo....la differenza c'? oltre che per il peso anche per il risultato a favore di quello tutto titanio.....anche per il costo per? .....dipende da quanto puoi spendere o se preferisci cercarlo usato risparmiando un po' .....poi c'? il discorso centralina da rimappare come ti ho accennato prima a seconda dell'utilizzo.....se usi la moto su strada e un po' di pista ti consiglio l'Hp a 300 ?..... con il Calibration spendi di pi? e dopo devi bancaria,ma ritengo che sia una cosa prettamente per chi gareggia o chi fa solo pista ed ? pure forte nella guida.....per ultimo aggiungi un filtro pi? aperto tipo Sprint Filter o KN.....ti sconsiglio la centralina aggiuntiva in quanto come prestazioni rimane inferiore all'Hp e vai a spendere di pi? in quanto devi aggiungere un modulo secondario e poi bancaria per mapparla bene....io ho fatto tutto questo da poco e la moto va come un reattore....
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Comment
-
non ? necessario bancarla con il calibration, la mappa che ti caricano ? sempre quella per il completo Akra... ovvio una bancata fa ottenere risultati di fino migliori... ma non ? obbligatoria
Comment
-
se l'uso ? stradale e meglio il catalizzato,
1 - se fai un incidente (facciamo le corna) nn sei in un mare guai
2- se ti fermano le forze dell ordine sei perfettamente in regola
3 - se devi fare qualche intervento fuori garanzia, che la bmw di solito riconosce, stai apposto
4- non hai bisogno di centralina (con tutte le rogne che d?una hp per strada), devi solo portarla in bmw per aggiornare la mappa
Se l'uso e solo pista invece il discorso cambia
Comment
-
Infatti per un uso sportivo strdale e alcune uscite in pista pure per me l'Hp va benissimo. ..e risparmi 200 ?....per lo scarico se togli tutto ovviamente non sei pi? in regola ma anche montando quello catalizzato la tua moto credo che lo sarebbe comunque in quanto non ? omologato sull'S1000 normale ma solo per l'Hp4 e quindi in caso di controllo di una pattuglia possono lo stesso farti problemi
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Comment
-
Contravenzione per contravenzione vado per un completo nn catalizzato con centralina hp almeno spinge e sfiamma per bene con cattiveria...
Comment
-
con il montaggio in bmw il completo catalizzato ? perfettamente regolare.
tant'? che era uno scarico che veniva montato anche prima dell uscita della hp4 per rimanere in regola.
inoltre per uso strada la centralina hp ? una scelta pessima a meno che vi chiamate dunlop, mcguiness, hatchinson e abbiate strade a senso unico
Comment
X
Comment