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Gtmaster Report test S 1000R

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    #16
    Ma dell'elettronica che ci dici....tc ecc.....come sono rispetto all'Aprilia??

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      #17
      Originally posted by gtmaster View Post
      Tutto vero quello che dici della mia tuono.
      ma quando l ho presa l ohlins nn c era e nemmeno le pedane,e sotto aveva le rosso corsa ed il manubrio stock.
      La sbudellai subito dopo i primi 1000 km,ed era stabilissima e quanto di piu lontano dall essere intimidatoria...questa lo ?,invece...
      Quanto alla comodit?...sinceramente in hard ? tosta quanto la tuono,ma la frenata ? molto migliore anche per come si comporta la forcella,stupenda!:1:
      Si sono d'accordo comunque ammettere la superiorit? motoristica rispetto alla tuono Gabrizzata significa davvero tanta roba.

      La tuono Stock diciamo che ? pi? stabile che agile, anche troppo per me.

      Senza ammortizzatore di sterzo con il culo alto etc.etc. cambia molto ma il telaio con quote pi? stabili che agili rimane.

      Sarebbe da informarsi da Peppo se pu? cambiare le mappe degli ammortizzatori come ho letto si pu? fare sulla Hp4...altrimenti sarebbe da prendere con le forcelle standard e metterci su subito un mono e due cartucce ad hoc come ha fatto quello che ci corre alla Roadster...girando in 2" netti al Mugello credo che i problemi che senti di stabilit? siano pi? dovuti ad un setting stradale che non che non a problemi di bilanciamento di telaio o altro...poi senza provare rimane sempre il dubbio .
      Mi ? parso di capire che nella modalit? Dynamic Pro attivabile con la chiavetta magica cambi ancora un pelino il funzionamento delle sospensioni elettroniche.

      Se sbaglio correggete

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        #18
        Originally posted by rna View Post
        Gt forse se tenevi le andature della crucca anche la tua si muoveva un po di pi? che dici?

        Direi proprio di no

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          #19
          Originally posted by 13Promet View Post
          La moto non ti dava fiducia ma sei andato ben pi? forte che con la tua.
          Dando per scontato che sul lento e sul medio aperto al traffico non puoi usare il V4 sempre a tutta, la differenza di andatura non pu? essere imputata al propulsore.
          Quindi, da cosa dipende?
          ... e due:gaen:

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            #20
            ma la bmw mi pare che abbia circa gli stessi cavalli tra ruota e albero..

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              #21
              Bel report mi ? piaciuto.
              PS: ovviamente sono pelato pure io.

              Che dire le seneazioni sono simili a quelle di RSVsteve e per quanto concerne la BMW anche le mie.
              La forcella e avantreno io continuo a preferire la mia ex Brutale ma vi sapr? dire alla prima pistata.
              Frenata quoto io mi trovo benissimo. Tanta sicurezza e potenza.
              Motore vi dir? appena lo provo full power, ma il ninja 1000 mi pare tanto, ma tanto di pi? in tutti i sensi.
              Per quanto concerne il comportamento io precaricher? il mono, per me ? anche in hard non ? abbastanza tosto (per la pista intendo).
              Comodit?: ? veramente confortevole.
              Pedane: anche secondo me sono abbastanza basse e avanzate (sia rispetto a Tuono che Brutale) e forse toccano in pista abbastanza presto (cosa che non avviene ne su tuono ne su brutale).

              In ogni caso mi sembra che ne GTmaster ne RSVSteve ne parlino male.
              Anzi.

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                #22
                Stavo valutando il discorso rapporti ma da quello che si trova ? rapportata para alla sorella carenata finale 17/45...effettivamente su gear... la S1000rr a 1200 giri farebbe i 262 prari che mi pare essere la velocit? registrata al limitatore della naked.

                Sono curioso di provarla se solo potessi...dovr? aspettare di risistemarmi un p? meglio poi vado

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                  #23
                  Originally posted by albtuono View Post
                  Bel report mi ? piaciuto.
                  PS: ovviamente sono pelato pure io.

                  Che dire le seneazioni sono simili a quelle di RSVsteve e per quanto concerne la BMW anche le mie.
                  La forcella e avantreno io continuo a preferire la mia ex Brutale ma vi sapr? dire alla prima pistata.
                  Frenata quoto io mi trovo benissimo. Tanta sicurezza e potenza.
                  Motore vi dir? appena lo provo full power, ma il ninja 1000 mi pare tanto, ma tanto di pi? in tutti i sensi.
                  Per quanto concerne il comportamento io precaricher? il mono, per me ? anche in hard non ? abbastanza tosto (per la pista intendo).
                  Comodit?: ? veramente confortevole.
                  Pedane: anche secondo me sono abbastanza basse e avanzate (sia rispetto a Tuono che Brutale) e forse toccano in pista abbastanza presto (cosa che non avviene ne su tuono ne su brutale).

                  In ogni caso mi sembra che ne GTmaster ne RSVSteve ne parlino male.
                  Anzi.
                  Si pu? alzare il mono invertendo eccentrico come sulla carenata ?

                  Pedane le cambi...sospensioni dovresti sentire se si riesce a farle lavorare diversamente magari Peppo.

                  P.s In dynamic pro le sospensioni cambiano logica di funzionamento oppure le tre tarature delle sospensioni non cambiano al variare del riding mode?

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                    #24
                    Originally posted by Topax'82 View Post
                    Stavo valutando il discorso rapporti ma da quello che si trova ? rapportata para alla sorella carenata finale 17/45...effettivamente su gear... la S1000rr a 1200 giri farebbe i 262 prari che mi pare essere la velocit? registrata al limitatore della naked.

                    Sono curioso di provarla se solo potessi...dovr? aspettare di risistemarmi un p? meglio poi vado
                    I rapporti sono corti, ma come brutale.
                    avere rapporti lunghi su una naked non serve. Se entrer? a Monza magari allungo la finale.
                    A franciacorta e SML non penso ce ne sia bisogno.

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                      #25
                      Originally posted by Topax'82 View Post
                      Si pu? alzare il mono invertendo eccentrico come sulla carenata ?

                      Pedane le cambi...sospensioni dovresti sentire se si riesce a farle lavorare diversamente magari Peppo.

                      P.s In dynamic pro le sospensioni cambiano logica di funzionamento oppure le tre tarature delle sospensioni non cambiano al variare del riding mode?
                      Per ora ho 700 km magari mi abituo e non ci faccio pi? caso.
                      Io su brutale avevo alzato parecchio il posteriore.
                      Sulla mia ex Tuono avevo irrigidito tutto, alzato il culo e sfilato la forca.
                      Ma sono passi che si fanno per gradi.
                      In base a uso e gusti personali.
                      Pedane difficilmente le cambio con quel che costano (preferisco farmi quesche pistata e cambio gomme in pi? piuttosto)

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                        #26
                        Originally posted by albtuono View Post
                        Per ora ho 700 km magari mi abituo e non ci faccio pi? caso.
                        Io su brutale avevo alzato parecchio il posteriore.
                        Sulla mia ex Tuono avevo irrigidito tutto, alzato il culo e sfilato la forca.
                        Ma sono passi che si fanno per gradi.
                        In base a uso e gusti personali.
                        Pedane difficilmente le cambio con quel che costano (preferisco farmi quesche pistata e cambio gomme in pi? piuttosto)
                        ci sono gli arretratori che costano poco..

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                          #27
                          Originally posted by rna View Post
                          Gt forse se tenevi le andature della crucca anche la tua si muoveva un po di pi? che dici?
                          Chiarisco questo punto,perch? vedo che gia ci si ricama sopra
                          Si parla di circa 10" su un percorso di circa 13' e 20 km e spicci...
                          Siamo su una media di 1" a km di vantaggio...ma la prova con la tuono la feci appena presa,ed ? una moto meno immediata della tedesca...il risultato potrebbe benissimo capovolgersi,quindi.
                          Ma nn fossilizziamoci su questa cosa,che lascia un po il tempo che trova quanto,piuttosto,il fatto che la sensazione di disastro imminente ? sempre presente ogni volta che si apre tutto il gas,con l avantreno sempre pronto a prendere il volo....


                          Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

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                            #28
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                            Peccato sia inguardabile e krukka.

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                              #29
                              Originally posted by 13Promet View Post
                              La moto non ti dava fiducia ma sei andato ben pi? forte che con la tua.
                              Dando per scontato che sul lento e sul medio aperto al traffico non puoi usare il V4 sempre a tutta, la differenza di andatura non pu? essere imputata al propulsore.
                              Quindi, da cosa dipende?
                              Il BEN piu forte io nn l ho detto
                              Lo spiego poco sopra....
                              E comunque si,che puo essere imputata al propulsore:
                              Le velocit? tra una curva e l altra ? sempre un filino piu elevata che con la tuono.
                              I picchi,intendo.

                              Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

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                                #30
                                Originally posted by HyperRR View Post
                                Direi proprio di no
                                Si infatti...
                                Come ho scritto nel testo,c ? un baratro a livello di stabilit?,tra le due moto,e la colpa ? solo in parte imputabile allo straripante propulsore...

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