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Gtmaster Report test S 1000R

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    #76
    Originally posted by Topax'82 View Post

    Per instabilit? cosa intendi...serpeggi..troppo reattiva...tipo B3 800 ?
    Nn l ho mai guidata,ma dade me l ha spiegato dettagliatamente e...credo proprio che si tratti di quello...
    Solo che qui hai un cilindro ed il 25% di cc in piu....

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      #77
      Originally posted by gtmaster View Post
      Michel?,nn fissarti con la semantica,dai
      Per naturale si intende"cosi come l hanno progettata"...
      E nn ? che spostare il perno del forcellone sia facile come mettere un pignone diverso,ovvio...
      La realt? ? che,purtroppo,mettere un supermotore dentro una ciclistica che fatica a tenerlo a bada ? una cosa che mi aspetto da un appassionato cantinaro,nn da una grande e potente azienda con R&D da paura...
      Quel motore ? un portento,ma metterlo cos? com ? su una moto con quel layout mi pare una cosa alquanto grossolana...
      Andava stemperato in qualche modo,diluito...invece i rapporti delle singole marce sembrano quelli di una ktm 990 sm con 50 cv in meno.....

      Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
      Spostare il fulcro ruota posteriore non il perno del forcellone, se ti mancano 200 ? per un kit passo 520 con catena pi? lunga allora metti solo una corona con 3 denti in meno (30 ?uri kaxxo), stesso risultato a livello interasse per stabilizzare, in pi? hai anche i rapporti lunghi per stemperare il motorone.

      Oh, se le cose non le sapete, sallatele.

      :gaen:

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        #78
        Originally posted by gtmaster View Post
        Beh...la stabilit? ? assoluta sulla carenata.
        I 20 cv in meno derivano esclusivamente dai 2k giri in meno,ma fino a li ? come e peggio della carenata,vista la rapportatura...
        Provala NELLE CONDIZIONI DA ME DESCRITTE(quindi nn il giretto di palazzo ;-)),e poi sappimi dire.
        Io cazzate nn ne racconto....

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        appunto per le cazzate rivolgersi a genesis

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          #79
          ottimo report

          a me le moto pazze piacciono parecchio

          quelle che vengono su di terza..........ma anche quarta ancora di pi?

          se poi ci metti che per darlo al 100% sbacchetta e ti fa cagare sotto..........? la moto per me

          forse perch? ho imparato a guidare con moto che facevano cosi' (rd 350 rg 500 gamma..)

          c'? un solo problema, odio l'aria addosso, perch? dopo una certa velocit? non mi fa capire cosa sta succedendo

          lo noto anche con la street adesso, anche se ha solo 110 cv

          quindi io comprerei una bmw s 1000 rr, metterei un pignone -2 toglierei la carena e metterei i semimanubri larghi e alti, e ho fatto una naked pazza
          per? poi quando voglio......quando so che devo fare un tratto autostradale..........posso rimettere la carena

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            #80
            Originally posted by Torakiky View Post
            Come detto, se mi parli del fatto che il motore la scompone, ok, ma tu dici altre cose: in un curvone a velocit? costante (senza spalancare in uscita) come si comporta?
            Il fatto che non si possa aprire in sesta io proprio non lo mando gi?, mi spiace
            In un curvone a velocit? costante ? esattamente come sul dritto:
            la precisione nn ? il massimo a prescindere,basta un minimo input per farla deviare dalla traiettoria impostata.
            Naturalnente il fattore critico ? la velocit?...quando io parlo di "aprire il gas in sesta",vale anche per la quarta e la quinta ovvio...solo che in sesta cominci a stare sopra i 220 kmh con ancora spinta per scomporla ulteriormente....
            Comunque ripeto:
            Provala in condizioni analoghe e poi ne parliamo.
            Prima ? inutile starne a discutere,io l ho fatto, tu no,ed ? ovvio tu sia scettico,lo sarei anch io.
            Probabilmente sar? anche viziato dalla tuono,che ha una stabilit? paragonabile ad una carenata anche in prossimit? della velocit? massima,e quindi mi sono approcciato a questa aspettandomi una cosa simile.
            Invece nn sono nemmeno lontane parenti....

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              #81
              ovvio che non siano nemmeno lontani parenti

              il problema ? nel motore
              30 cv in pi? erogati a 14 mila superquadro
              mettici pure un manubrione e un equilibrio da rivedere.......

              prima cosa ci vorrebbe un mono pi? alto e pi? sostenuto
              capire se questo riesce a farle tenere meglio la linea
              ed eventualmente agire anche davanti
              e poi allungarla di rapporti

              il tutto dopo aver buttato al cesso le merdose gomme stradali........ovviamente

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                #82
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Spostare il fulcro ruota posteriore non il perno del forcellone, se ti mancano 200 ? per un kit passo 520 con catena pi? lunga allora metti solo una corona con 3 denti in meno (30 ?uri kaxxo), stesso risultato a livello interasse per stabilizzare, in pi? hai anche i rapporti lunghi per stemperare il motorone.

                Oh, se le cose non le sapete, sallatele.

                :gaen:
                Ah ok...perch? il FULCRO DEL FORCELLONE l hai detto tu eh...
                :-)))))
                E siccome so che le cose le salli,ho pensato "boh,forse intende come extrema ratio..."


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                  #83
                  Originally posted by livelegend View Post
                  ovvio che non siano nemmeno lontani parenti

                  il problema ? nel motore
                  30 cv in pi? erogati a 14 mila superquadro
                  mettici pure un manubrione e un equilibrio da rivedere.......

                  prima cosa ci vorrebbe un mono pi? alto e pi? sostenuto
                  capire se questo riesce a farle tenere meglio la linea
                  ed eventualmente agire anche davanti
                  e poi allungarla di rapporti

                  il tutto dopo aver buttato al cesso le merdose gomme stradali........ovviamente
                  Pi?,io intendevo che nn sono lontane parenti con la tuono,a livello stabilit?,nn la sorella carenata.
                  Fermo restando che le merdose gomme stradali sono pur sempre delle rosso corsa nuove,e che comunque la tuono con le stesse gomme aveva la stabilit? der frecciarossa... ;-)
                  Cmq valla a provare se hai tempo e modo,cos? vedi se nn ? come ho scritto....

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                    #84
                    E mo che volete? Che ve dico come va?
                    Da dove inizio, dalle brutte o dalle belle notizie?

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                      #85
                      Originally posted by isle_of_man View Post
                      E mo che volete? Che ve dico come va?
                      Da dove inizio, dalle brutte o dalle belle notizie?
                      ho gi? l'asta in mano...

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                        #86
                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        ho gi? l'asta in mano...
                        Allora comincia a menare... c'ero anche io con Isle e personalmente e ripeto personalmente non mi ha convinto, contenuti tanti e indiscutibili ma per il resto la trovo anonima e con sensazione di gia visto, non si puo classificare nuda perche di fatto la semicarena copre gran parte della meccanica e per dirla tutta manca di quel fascino da moto europea, le sorelle da GT ne hanno molto di piu, mi sembra la solita special da garage compreso dettagli, insomma una moto che vince ma non convince, meglio l'Aprilia, c'? piu carattere e poi il facino del V4 non si discute.
                        Da una casa come BMW mi aspettavo qualcosa in piu di una moto da garage.

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                          #87
                          Originally posted by gtmaster View Post
                          Pi?,io intendevo che nn sono lontane parenti con la tuono,a livello stabilit?,nn la sorella carenata.
                          Fermo restando che le merdose gomme stradali sono pur sempre delle rosso corsa nuove,e che comunque la tuono con le stesse gomme aveva la stabilit? der frecciarossa... ;-)
                          Cmq valla a provare se hai tempo e modo,cos? vedi se nn ? come ho scritto....

                          Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
                          intendevo la stessa cosa

                          non c'? paragone tra la tuono e la naked bmw
                          per i motivi detti sopra

                          l'ho provata

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                            #88
                            Originally posted by djlan View Post
                            Bel report

                            ? una moto inutile, quindi pure il report, ma aprrezzo la dedizione e il coraggio
                            perch? scusa?

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                              #89
                              Originally posted by gtmaster View Post
                              Scusa ma...non ti ho capito.
                              Cos ? che volevi dire esattamente?

                              Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
                              Vai a c saperlo, certi interventi mi fanno capire perch? abbiamo questa classe politica

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                                #90
                                Originally posted by livelegend View Post
                                intendevo la stessa cosa

                                non c'? paragone tra la tuono e la naked bmw
                                per i motivi detti sopra

                                l'ho provata
                                E questa la straconfermo, sento ancora il sapore della Tuono di GT, moto di razza, da poca confidenza, ma se inizi a dargli del tu ti ripaga alla grande!!! ma non dovevamo parlare della S1000R?

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