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Gtmaster Report test S 1000R

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    #391
    Originally posted by liam#23 View Post
    Gt hai provato l'sd 1290R...perche mi piacerebbe sapere che ne pensi...visto che scrivi senza talebanismo...
    Purtroppo non ancora.
    Dovrei riuscire a settembre....


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      #392
      Gtmaster Report test S 1000R

      Milani ne aveva una poco tempo fa...forse ha venduto la demo...domani dovrei passarci....in caso chiedo
      Last edited by liam#23; 03-08-15, 15:37.

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        #393
        Originally posted by liam#23 View Post
        Milani ne aveva una poco tempo fa...forse ha venduto la demo...domani dovrei passarci....in caso chiedo
        Ma lascia stare,Milani....
        Che da cliente KTM,e dopo avergli fatto acquistare 2 smr da amici,non m ha voluto lasciare l adv 1190 x 2 ore....
        Per poi scoprire che avevano dato la SD 1290 come moto sostitutiva ad un altro amico...bella roba...
        Pe me stanno bene li.

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          #394
          Originally posted by gtmaster View Post
          Ma lascia stare,Milani....
          Che da cliente KTM,e dopo avergli fatto acquistare 2 smr da amici,non m ha voluto lasciare l adv 1190 x 2 ore....
          Per poi scoprire che avevano dato la SD 1290 come moto sostitutiva ad un altro amico...bella roba...
          Pe me stanno bene li.

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          Non sai quanti viaggi a Latina mi sono fatto....

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            #395
            Originally posted by liam#23 View Post
            Non sai quanti viaggi a Latina mi sono fatto....
            Perch??

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              #396
              Perch? su Roma i prezzi sono sempre da listino...da Mauro un 30% lo spunto sempre...e sai quanto sono folli i prezzi PP...

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                #397
                BMW invece ha sempre in prova tutti i mezzi, almeno qui in Lombardia.

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                  #398
                  per curiosit? qualcuno ha mai provato la z 1000 sx?

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                    #399
                    Originally posted by albtuono View Post
                    BMW invece ha sempre in prova tutti i mezzi, almeno qui in Lombardia.
                    Beh,BMW anche su roma fa provare tutto,ci mancherebbe.
                    Ed anche Suzuki.


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                      #400
                      Originally posted by Torakiky View Post
                      Concordo anche sul fatto che sia rapportata inutilmente corta: con quella coppia, accetterebbe 1 o forse anche 2 denti di pignone in pi? senza problem. Alla fine, con questa rapportatura prima e seconda non si usano mai, nemmeno nei tornanti se uno vuole guidare in suplesse.

                      Venendo alla guida, la moto ? telaisticamente eccellente: maneggevolissima, rigorosa e stabile. Ha per? un problema di taratura del mono: in qualunque setaggio, ha la prima parte della corsa completamente sfrenata, per poi irrigidirsi di colpo. Questo porta la moto a "dondolare" leggermente anche sul dritto, dando una sensazione di eccessiva morbidezza.
                      Questo causa una imprecisione in ingress alle curve lente e secche, finche la sospensione si schiaccia e si stabilizza sulla parte rigida: al quel punto, la moto resta precisa e rigorsa.
                      Il problema ? minore sulle curve veloci (dai 130 in su), poich? la moto piega pi? lentamente e il ha tempo di schiacciarsi senza rimbalzare.
                      Non ho avvertito nessun problema di stabilit? come dice GT: aprire il gas non ? un problema in nessuna marcia, la moto acelera e se impenna interviene l'AW, ma non ? precisa come il telaio permetterebbe.
                      Guarda che la rapportatura ? la stessa della RR😉....
                      Solo che abbinata alla struttura da naked pura,ai problemi del mono che hai detto,alla nuova configurazione del motore,pi? coppiosa,da la sensazione di essere troppo corta.su un misto stretto,magari con fondo non perfetto,camminarci forte pu? essere un esperienza....avventurosa,diciamo😁
                      Insomma,ritengo ci sia uno squilibrio tra lo strabordante motore e le possibilit? della ciclistica.
                      Per dire:
                      La xr non risulta affatto troppo corta,? piacevolissima da guidare e risente molto meno del fondo.
                      Un evoluzione che ? pi? una rivoluzione,a mio avviso.

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                      Last edited by gtmaster; 04-08-15, 06:08.

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                        #401
                        Originally posted by gtmaster View Post
                        Guarda che la rapportatura ? la stessa della RR��....
                        Solo che abbinata alla struttura da naked pura,ai problemi del mono che hai detto,alla nuova configurazione del motore,pi? coppiosa,da la sensazione di essere troppo corta.su un misto stretto,magari con fondo non perfetto,camminarci forte pu? essere un esperienza....avventurosa,diciamo��
                        Insomma,ritengo ci sia uno squilibrio tra lo strabordante motore e le possibilit? della ciclistica.
                        Per dire:
                        La xr non risulta affatto troppo corta,? piacevolissima da guidare e risente molto meno del fondo.
                        Un evoluzione che ? pi? una rivoluzione,a mio avviso.

                        Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
                        Concordo con la coppia: il motore ? ancora piu elastico dell'RR, quindi tirerebbe tranquillamente un rapporto pi? lungo.
                        Per? io non ho riscontrato I problemi ciclistici che dici, sono due cose separate: il mono ? troppo morbido all'inizio, ma la stabilit? non ne risente, nemmeno in forte accelerazione. La precision in ingress un pochino s?, ma soprattutto ? la sensazione di leggero pendolamento a dare fastidio.
                        Penso invece che sarebbe utile una rapportatura un po' pi? lunga per sfruttare meglio il motore e le marce basse, non per stemperarne la rabbia: capisci cosa intendo

                        Secondo me, la ciclistica ? perfettamente all'altezza del mega propulsore.

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                          #402
                          Per? non capisco...
                          Tu parli di pendolamento e stabilit? come di due cose distinte.
                          Io il pendolamento lo considero inficiante la stabilit?😨...
                          Nulla di che,e lo scrissi all epoca.
                          Ma pu? mettere apprensione nei meno esperti.
                          E peraltro non sono stato l unico a notare la cosa,su qde ci si sono scannati,sull argomento....

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                            #403
                            Originally posted by gtmaster View Post
                            Per? non capisco...
                            Tu parli di pendolamento e stabilit? come di due cose distinte.
                            Io il pendolamento lo considero inficiante la stabilit?��...
                            Nulla di che,e lo scrissi all epoca.
                            Ma pu? mettere apprensione nei meno esperti.
                            E peraltro non sono stato l unico a notare la cosa,su qde ci si sono scannati,sull argomento....

                            Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
                            Credo di averlo spiegato abbastanza bene: quando piegi, la sospensione si schiaccia e supera la fase morbida, rimanendo bella ferma. La moto non sbanda, non sbacchetta, non ha reazioni strane e fila via come su un binario: ergo, non ho una sensazione di instabilit?, vera o presunta che sia, perch? in piega NON pendola.
                            Casomai, in questa fase il problema ? che la sospensione ? assurdamente rigida di idraulica in compressione e non assorbe praticamente nulla, ma anche incontrando buche profonde, l'assetto non si scompone: la moto salta e riatterra sempre in linea, mantenendo lo sterzo saldo.
                            Ti saltano anche le otturazioni, per?

                            Il pendolamento c'? in rettilineo, a sospensione scarica, ma anche qui la moto va dritta e segue la linea

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                              #404
                              Ma infatti io scrissi che il problema c era in rettilineo,soprattutto in piena accelerazione😉
                              In curva ebbi buone sensazioni anche se,pi? che altro sulle curve in sequenza,non mi parve precisissima.
                              Per? io i movimenti in rettilineo li chiamo instabilit?....

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                                #405
                                Originally posted by gtmaster View Post
                                Ma infatti io scrissi che il problema c era in rettilineo,soprattutto in piena accelerazione��
                                In curva ebbi buone sensazioni anche se,pi? che altro sulle curve in sequenza,non mi parve precisissima.
                                Per? io i movimenti in rettilineo li chiamo instabilit?....

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                                Va b?, allora ci siamo

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