Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gtmaster Report test S 1000R

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Quella ? solo dovuta alla lunghezza della catena che ha maglie in piu' ..secondo te spendevano cosi tanto? Hanno solo aggiunto maglie x raggiungere l'interasse voluto. Codice catena Hp4 117, s1000r cod 119.
    A dimostrazione mia tesi ne ? il cod del forcellone ? il medesimo nelle 2 moto.

inviato dal Tab

Comment

• Font Size
      Originally posted by asphalt View Post
      Quella ? solo dovuta alla lunghezza della catena che ha maglie in piu' ..secondo te spendevano cosi tanto? Hanno solo aggiunto maglie x raggiungere l'interasse voluto. Codice catena Hp4 117, s1000r cod 119.

inviato dal Tab
      Si ? quello che ho detto.
      Ma se il perno ? pi? arretrato ogni grado di inclinazione viene amplificato rispetto alle SS.
      Si rischia di alzare troppo.

Comment

• Font Size
        Bh? se non erro esiste boccola da 0,4mm in poi....basterebbe avere le misure altezza retrotreno Hp4 standard e sapere quanto chi corre la alza o abbassa rispetto all'originale...poi prendere le misure sulla ns e fare i dovuti aggiustamenti...chissa' se all'estero ci hanno pensato.
        Nel frattempo un certo Ozzy ha dapprima messo uno spessore fatto al tornio per adattare una molla con k differente poi ? andato oltre modificano tutta la sospensione post. e parlo della ns con Ddc.

inviato dal Tab

Comment

• Font Size
          Ma...mandare a fare in culo l apporto dell elettronica SOLO dietro,isolando in qualche modo il sistema,e mettere un bel mono classico ad interasse regolabile?

Comment

• Font Size
            ? una moto nuova occorre vedere come comportarsi.
            Io proverei a vedere prima come si comportano i clienti di HP4 che ? simile alla nostra.

Comment

• Font Size
              Non so se la centralina entra in protezione eliminando il sensore di altezza retrotreno legato al mono....e poi bisogna valutarne i costi riprogrammazione +mono.

inviato dal Tab

Comment

• Font Size
                Bisognerebbe interpellare Peppo Russo.
                PAre sia un gur?.
                Oppure aspettare cose ci dice un Cirafici o Mr Molla.
                Ormai conviene aspettare Settembre.

Comment

• Font Size
                  Forse mettendo gli eccentrici attacco mono della Hp4 possiamo rialzare il retrotreno della s1000r sono disponibili rialzi da 0 con aumenti di 0,5mm sino ad un massimo di 3,5mm......
                  Potrebbe essere la soluzione a basso costo...tanta resa.

inviato dal Tab

Comment

• Font Size
                    Originally posted by asphalt View Post
                    Forse mettendo gli eccentrici attacco mono della Hp4 possiamo rialzare il retrotreno della s1000r sono disponibili rialzi da 0 con aumenti di 0,5mm sino ad un massimo di 3,5mm......
                    Potrebbe essere la soluzione a basso costo...tanta resa.

inviato dal Tab
                    Ottimo direi.
                    Dai informiamoci.

Comment

• Font Size
                      Provata in configurazione full optional e sospensioni elettroniche sabato mattina per un paio d'ore nei dintorni di Liegi: ? una zona collinare, direi simile alla Brianza comasca, con un paio di statali dritte e una serie di strade secondarie molto mosse e con curve di vario raggio, tipicamente nei boschi e dalla pavimentazione variegata.

Il conce non mi spiega una mazza, a parte come selezionare i settaggi dell sospensioni (Soft, Normal, Hard) e del motore (Rain, Road, Dynamic).

Condvido con GT le lodi per il motore: una furia ed elasticissimo! Secondo me il motore migliore sul mercato attualmente: in qualunque marcia accelera come se fosse in folle, senza scherzo, raggiungendo velocit? assurde in pochissimo tempo. Anche se depotenziato, resta il motore della RR: credo che la differenza si avverta soprattutto in alto, ma la RR io la usavo solo in pista, quindi I confronti sono difficili.
                      Concordo anche sul fatto che sia rapportata inutilmente corta: con quella coppia, accetterebbe 1 o forse anche 2 denti di pignone in pi? senza problem. Alla fine, con questa rapportatura prima e seconda non si usano mai, nemmeno nei tornanti se uno vuole guidare in suplesse.
                      Tra Road e Dynamic non cambia molto: forse la taratura di TC e AW, ma la risposta del motore ? molto simile (direi sostanzialmente uguale).

Venendo alla guida, la moto ? telaisticamente eccellente: maneggevolissima, rigorosa e stabile. Ha per? un problema di taratura del mono: in qualunque setaggio, ha la prima parte della corsa completamente sfrenata, per poi irrigidirsi di colpo. Questo porta la moto a "dondolare" leggermente anche sul dritto, dando una sensazione di eccessiva morbidezza.
                      Questo causa una imprecisione in ingress alle curve lente e secche, finche la sospensione si schiaccia e si stabilizza sulla parte rigida: al quel punto, la moto resta precisa e rigorsa.
                      Il problema ? minore sulle curve veloci (dai 130 in su), poich? la moto piega pi? lentamente e il ha tempo di schiacciarsi senza rimbalzare.
                      Non ho avvertito nessun problema di stabilit? come dice GT: aprire il gas non ? un problema in nessuna marcia, la moto acelera e se impenna interviene l'AW, ma non ? precisa come il telaio permetterebbe.
                      Sule buche poi si battono i denti: la parte rigida ? veramente rigida e si beccano botte mica male!
                      La situazione non cambia praticamente di niente tra Normal e Hard: la moto diventa un po' pi? rigida sulle buche, ma ha sempre la prima parte della corsa sfrenata e praticamente lo stesso comportamento.
                      Ottima invece la forcella: rigida, ma ben controllata in Normal, molto rigida in Hard. La prima taratura ? ottima per la strada a ritmo brillante, la seconda direi da pista. Ottimo controllo in frenata con un affondamento progressivo.
                      Il setup SOft, invece, ? completamente inutile: la forcella diventa sfrenata e non regge a dovere la frenata (molto brusca, tra l'altro), il mono ha sempre lo stesso comportamento, ma pi? morbido. Sicuramente ? pi? confortevole, ma la perdita di coerenza dell'assetto ? abbastanza avvertibile.
                      Non ho capito se sia possibile personalizzare i setting: il conce mi ha detto di no, ma mi pareva di aver capito che lo fosse... Cmq, il mono va sicuramente ritarato nell'idraulica in compressione.

Frani molto potenti e per la verit? un po' bruschi: se vai in giro pensando ai fatti tuoi in Soft, tocchi la leva e la moto ti scompare sotto! Anche frenare in curva richiede attenzione, per non scomporre la moto.

Il quick-shifter funziona bene solo a regimi medio-alti, altrimenti meglio usare il cambio normalmente: ? il solito BMW della S1000, non particolarmente morbido.

Infine, ho fatto un tratto di una decina di KM in autostrada: stabilit? irreprensibile anche sui curvoni da 200 all'ora, ma sopra i 120 l'aria che si prende ? veramente una palla!

In conclusione, moto bellissima, ma io preferisco le semi-carenate tipo Fazer per strada: se BMW ne facesse una, la valuterei senz'altro

Comment

• Font Size
                        ? probabile che la diversit? di giudizio dipenda ANCHE dalla mia massa corporea, boh....
                        Anche perch? non sono stato l unico,ad evidenziare certe problematiche😉
                        Cmq la xr ? piuttosto diversa... Per dire,il QS non ? nemmeno parente😁
                        Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
                        Last edited by gtmaster; 03-08-15, 08:28.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by gtmaster View Post
                          ? probabile che la diversit? di giudizio dipenda ANCHE dalla mia massa corporea, boh....
                          Anche perch? non sono stato l unico,ad evidenziare certe problematiche��
                          Cmq la xr ? piuttosto diversa... Per dire,il QS non ? nemmeno parente��
                          Da come me lo ricordo Tora era un bel bronzo. Anche la faccia:1:
                          Tora, dillo che ce la vedresti bene con una bella hyperpro al mono :gaen:

Comment

• Font Size
                            Originally posted by gabelbrucken View Post
                            Da come me lo ricordo Tora era un bel bOnzo. Anche la faccia:1:
                            Tora, dillo che ce la vedresti bene con una bella hyperpro al mono :gaen:
                            No, troppo morbida all'inizio

Cmq, io peso sugli 85 vestito, non so GT.
                            Il problema ? l'idraulica, non la molla: la molla, come per la RR, ? sicuramente adeguata al peso di un europeo medio (tra i 75 e i 90 kg)
                            Last edited by Torakiky; 03-08-15, 14:18.

Comment

• Font Size
                              Alla epoca della prova circa 13/14 chili in pi?.

Comment

• Font Size
                                Gt hai provato l'sd 1290R...perche mi piacerebbe sapere che ne pensi...visto che scrivi senza talebanismo...

Comment

X
                                Working...
                                X