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Gtmaster Report test S 1000R

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    #286
    Quando son venuto su da te avevo sotto il pignone da 15,abbagliato dalle supposte potenzialit?...
    Poi capirai,appena presa....
    Mad? come impenna...mad? come riprende...mad? de qua e mad? dill?...
    Poi per? cominciando a sfruttarla anche mad? oh,sto tc entra di continuo...st AW pure...e sta prima?
    Inutilizzabile.
    Io l ho gia detto,? solo questione di cosa uno voglia da una moto.
    Io sono amante della bella guida e dell efficacia...
    Magari un altro nn glie ne frega nulla,e vuole una moto adrenalinica e divertente(ma allora se facesse na ktm 990 sm...),sempre con quella sensazione di aver dato troppo gas,sempre col timore di darlo tutto...
    Ecco,per quelli cosi ? quasi la moto perfetta.

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      #287
      La tuono originale ? rapportata lunga specie nelle prime tre marce.

      Il pignone da 15 con moto originale la migliora in tutto e continua a essere gestibilissima.

      Gi? staccando la valvola come hanno fatto tutti ci si rende conto che il 15 ? eccessivo...passando poi alla configurazione Race + terminale diventa schizzo frenica.

      Io avevo trovato optimum con il 16-43 e mappa Race.

      Tornando alla Bavarese, parlando con il tizio che ci corre la Roadster mi diceva che predilige una rapportatura lunga tanto che ha segnato i 276 alla fotocellula senza scie...la sua moto ? completamente originale tranne scarico e mappa standard Bmw...quindi il motore ? tanta roba.
      Lui ha anche una Hp4 e dice che trova la naked fin troppo stabile e "lenta" rispetto alla carenata.

      Loro comunque son piloti e non hanno paura di sbatacchiamenti e movimenti vari...comunque le sospensioni sono full Mupo.

      Secondo me ? solo da trovare un setting (bilanciamento) pi? idoneo e fine.

      Penso come ha intuito Gt che con una corona -2 si allunghi il tanto che basta arretrando anche la ruota e permettendo di mitigare la tendenza all'impennata.

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        #288
        Originally posted by Topax'82 View Post
        La tuono originale ? rapportata lunga specie nelle prime tre marce.

        Il pignone da 15 con moto originale la migliora in tutto e continua a essere gestibilissima.

        Gi? staccando la valvola come hanno fatto tutti ci si rende conto che il 15 ? eccessivo...passando poi alla configurazione Race + terminale diventa schizzo frenica.

        Io avevo trovato optimum con il 16-43 e mappa Race.

        Tornando alla Bavarese, parlando con il tizio che ci corre la Roadster mi diceva che predilige una rapportatura lunga tanto che ha segnato i 276 alla fotocellula senza scie...la sua moto ? completamente originale tranne scarico e mappa standard Bmw...quindi il motore ? tanta roba.
        Lui ha anche una Hp4 e dice che trova la naked fin troppo stabile e "lenta" rispetto alla carenata.

        Loro comunque son piloti e non hanno paura di sbatacchiamenti e movimenti vari...comunque le sospensioni sono full Mupo.

        Secondo me ? solo da trovare un setting (bilanciamento) pi? idoneo e fine.

        Penso come ha intuito Gt che con una corona -2 si allunghi il tanto che basta arretrando anche la ruota e permettendo di mitigare la tendenza all'impennata.
        Scusa,che vuol dire che lui predilige una rapportatura lunga,se poi la sua moto ? originale??
        Nn dirmi che ha definito "lunga"la rapportatura std,ti prego....

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          #289
          Originally posted by gtmaster View Post
          Scusa,che vuol dire che lui predilige una rapportatura lunga,se poi la sua moto ? originale??
          Nn dirmi che ha definito "lunga"la rapportatura std,ti prego....

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          Usa dei rapporti pi? lunghi dell'originale che ? troppo corta specie in pista, anche i tempi calano.

          La moto ? originale di motore con scarico e mappa Bmw.

          Sospensioni come gi? detto Mupo

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            #290
            Originally posted by Topax'82 View Post
            Usa dei rapporti pi? lunghi dell'originale che ? troppo corta specie in pista, anche i tempi calano.

            La moto ? originale di motore con scarico e mappa Bmw.

            Sospensioni come gi? detto Mupo
            Ah ecco,ok...e mi gioco qualsiasi cosa che usa un paio di denti o addirittura uno di pignone...
            Per fare 276 alla fotocellula vuol dire almeno 280 teorici,con lancio adeguato.
            E 280 li fai con quelle rapportature li.... ;-)
            Poi boh....non vorrei dire una cazzata ma....ho sentito voci (da verificare,cmq) circa il fatto che la centralina bmw sia quella dell hp4,che restituisce giri e cv in misura importante

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              #291
              Originally posted by gtmaster View Post
              Ah ecco,ok...e mi gioco qualsiasi cosa che usa un paio di denti o addirittura uno di pignone...
              Per fare 276 alla fotocellula vuol dire almeno 280 teorici,con lancio adeguato.
              E 280 li fai con quelle rapportature li.... ;-)
              Poi boh....non vorrei dire una cazzata ma....ho sentito voci (da verificare,cmq) circa il fatto che la centralina bmw sia quella dell hp4,che restituisce giri e cv in misura importante

              Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
              Io non lo conosco di persona quindi non saprei, comunque se guardi il lancio di una S1000r stock vedrai che a 11.000 ha il picco di potenza e dopo inizia a calare, quindi la fasatura ? fatta per privileggiare i medi e alti anziche altissimi della carenata, se cambi centralina non credo risolvi nulla se non metti mano alla fasatura...non credo sia solo una limitazione elettronica...anche la nostra tuono segue la stessa filosofia.

              Sempre in linea teorica ?...anche il sito ufficiale bmw dice che con scarico e centralina adeguata migliora soprattutto ai medi mantenendo la potenza massima quasi invariata.

              Il 15 mi vado a vedere la gara al Muggio sperando nel bel tempo

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                #292
                Originally posted by Topax'82 View Post
                Io non lo conosco di persona quindi non saprei, comunque se guardi il lancio di una S1000r stock vedrai che a 11.000 ha il picco di potenza e dopo inizia a calare, quindi la fasatura ? fatta per privileggiare i medi e alti anziche altissimi della carenata, se cambi centralina non credo risolvi nulla se non metti mano alla fasatura...non credo sia solo una limitazione elettronica...anche la nostra tuono segue la stessa filosofia.

                Sempre in linea teorica ?...anche il sito ufficiale bmw dice che con scarico e centralina adeguata migliora soprattutto ai medi mantenendo la potenza massima quasi invariata.

                Il 15 mi vado a vedere la gara al Muggio sperando nel bel tempo
                Si l ho pensato anch io,in effetti.
                Per? lo sai,no...in gara,anche la gara della parrocchia,si sfrutta di tutto e di piu...
                E poi il sito bmw parla della centralina dedicata...ma nessuno vieta di mettere quella hp4,se compatibile...e a quel punto,boh...
                Per dire,due anni fa veghini vinse la roadster cup con una tuono missilistica...lui va forte davvero,ma "PARE" (il virgolettato ? d obbligo...) che sotto avesse un motore rsv4 di quelli buoni...
                Pare...
                Comunque sto attendendo delucidazioni dal mio spacciatore di notizie....

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                  #293
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  anche pi? di UNA suggeriscono quanto sopra...oh ma poi scusate, non c'? mica da prendersela...a me piacerebbe l'idea di avere la moto pi? cattiva e indomabile sul mercato...
                  Ma allora devi optare per la Super Duke perch? con S1000R resteresti deluso.

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                    #294
                    Originally posted by albtuono View Post
                    Ma allora devi optare per la Super Duke perch? con S1000R resteresti deluso.
                    Mah...la sd mette molta meno ansia,secondo me,primo perch? ? bicilindrica,e secondo perch? deve girare molto meno x ottenere quel livello di prestazioni...credo che la bmw sia molto piu mostro sputafuoco dell austriaca....

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                      #295
                      Originally posted by gtmaster View Post
                      Mah...la sd mette molta meno ansia,secondo me,primo perch? ? bicilindrica,e secondo perch? deve girare molto meno x ottenere quel livello di prestazioni...credo che la bmw sia molto piu mostro sputafuoco dell austriaca....

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                      Dici?
                      A me il v-twin mette pi? ansia, per me questa pinna gi? a 2.000 giri.

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                        #296
                        Originally posted by albtuono View Post
                        Dici?
                        A me il v-twin mette pi? ansia, per me questa pinna gi? a 2.000 giri.
                        Appunto.
                        Girando cosi piano ? tutto diverso e meno frenetico,pur se efficacissimo....

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                          #297
                          Ciao Alb, come ti trovi con il bmw?comoda?consumi?

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                            #298
                            Originally posted by paolo25 View Post
                            Ciao Alb, come ti trovi con il bmw?comoda?consumi?
                            Io mi trovo benissimo.
                            Molto comoda (rispetto a brutale o Tuono v2).
                            Consuma molto meno di Brutale e soprattutto di Tuono 2006.
                            Io la trovo molto agile e soprattutto ben frenata e sicura.
                            Insomma sono molto soddisfatto per i miei 1600 km.
                            Ti potr? dire di pi? una volta provata in pista che per? non avverr? prma del 21 giugno.
                            Per me consigliatissima.

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                              #299
                              Originally posted by albtuono View Post
                              Io mi trovo benissimo.
                              Molto comoda (rispetto a brutale o Tuono v2).
                              Consuma molto meno di Brutale e soprattutto di Tuono 2006.
                              Io la trovo molto agile e soprattutto ben frenata e sicura.
                              Insomma sono molto soddisfatto per i miei 1600 km.
                              Ti potr? dire di pi? una volta provata in pista che per? non avverr? prma del 21 giugno.
                              Per me consigliatissima.

                              Sai che per me le naked non sono da considerare in pista!
                              La comodita' la trovo una cosa importante la brutale dopo pochi km dovevi fermarti per il male al c..o!
                              Per i consumi altra nota positiva la brutale piu dei 16km/l non riuscivo a farlli se questa fa di piu e' una gran cosa visto che sembra che vada anche forte nonostante sia quella con i minori cv dichiarati!

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                                #300
                                Originally posted by paolo25 View Post
                                Sai che per me le naked non sono da considerare in pista!
                                La comodita' la trovo una cosa importante la brutale dopo pochi km dovevi fermarti per il male al c..o!
                                Per i consumi altra nota positiva la brutale piu dei 16km/l non riuscivo a farlli se questa fa di piu e' una gran cosa visto che sembra che vada anche forte nonostante sia quella con i minori cv dichiarati!
                                Va fortissimo,non forte.
                                Il problema semmai ? tenerla,in qualche circostanza...
                                Perch? le naked nn le consideri in pista?
                                Una z750 ? una cosa,una s1000r un altra...
                                I consumi?
                                E ti sembravano pochi 16 al litro con la mv??
                                Questa ciuccer? almeno il 20% in piu,con quella potenza,esplosiva e la rapportatura da freestyle....

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