Originally posted by gtmaster
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Gtmaster Report test S 1000R
Collapse
X
-
Originally posted by livelegend View Postle quote di base privilegiano la semplicit? di guida (infatti hai messo il ginocchio in terra da subito)
La tuono v4 appena ci sali sopra non ? il massimo della confidenza,appare da subito un po...come dire...gnucca,legnosetta.
Ma quando capisci che si puo fare realizzi che ? una ciclistica realmente fuori parametro...la bmw appena salito sopra da un immediato feeling da naked,dire che ? intuitiva ? poco....
Comunque,reg?...le chiacchiere stanno a zero.
Personalmente ho avuto le impressioni che ho scritto,e pare anche altre due persone che reputo autorevoli...dall altra parte c ? un primo posto nella prima gara di roadster cup con moto nuova e totalmente std,una cosa che nn puo essere ignorata.
Speriamo che andando avanti ne verremo a capo.
Cos? com ? nn la cambierei con la tuono v4,a,livello di pura qualit? di guida globale,e lasciando da parte cose come rivendibilit? e tenuta dell usato....
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
-
Originally posted by livelegend View Postla stabilit? ? data dalle quote
partendo dal presupposto che tutte le moto in questione hanno un ottimo telaio dato che gli anni 80 sono finiti da 40 anni
le quote di base privilegiano la semplicit? di guida (infatti hai messo il ginocchio in terra da subito)
tutto non si pu? avere
se la moto ? semplice tirandola a bestia si muover?................dove il muoversi in realt? non compromette assolutamente l'efficacia, ? solo una sensazione..........in pista
su strada invece dove l'asfalto ? sconnesso ci sar? qualche sbacchettata
ma si sopravvive
Una NAked non sar? MAI come una SS.
Anche se deriva dal modello sportivo. come S1000r e anche Tuono.
Certo se il progetto ? vincente (RSV) si otterr? una ottima naked anche sul veloce.
Fermo restando che oltre ad una certa velocit? l'effetto vela si fa sentire.
Comment
-
Originally posted by livelegend View Postin realt? gt sta facendo un confronto con la sua
e ha fatto bene ad evidenziare che la sua ? un binario mentre la bmw no
io invece sto solo dicendo che era scontato che bmw non fosse un binario............e che ad ogni modo ? facile farla diventare un binario........volendo
considerando che guidata da uno che pesa parecchio dietro si accuccia anche di pi?
quindi per prima cosa andava toccato il mono che ? tarato per uno da 70 kg
io sulla s rr prima di cambiarlo avevo TUTTO CHIUSO
Il moco in genere viene settato per 70kg penso che GT Master, vista la stazza in avatar, debba ricorrere pesantemente ai registri se non al K della molla.
E sono anche convinto che se dovesse togliere il cupolino della sua tuono, e sostituirlo con una mascherina da cross, la sua tuono V4 andrebbe dritta come un fuso.
Il problema di Aprilia non ? mai stato il telaio. Questo ? risaputo.
Comment
-
complimenti gt per la prova, c'e' sempre tanta passione ed e' scritta bene.
io ho, anzi avevo visto che l'ho venduto, un cbr954 col manubrione e sembra quasi si comporti come il bmw, anche se non credo che sia cosi tragica la situazione.
finito l'inverno ho iniziato gradualmente a dargli del gas ed e' terminato l'idillio che avevo. il ritmo e le prestazioni ci sono ma varie sbacchettate, impennate non volute in mezzo ai dx sn, un paio di scodate grosse mi hanno suggerito di venderla.....per me esperimento sportiva con manubrione bocciato!
Comment
-
Originally posted by zerozero View Postcomplimenti gt per la prova, c'e' sempre tanta passione ed e' scritta bene.
io ho, anzi avevo visto che l'ho venduto, un cbr954 col manubrione e sembra quasi si comporti come il bmw, anche se non credo che sia cosi tragica la situazione.
finito l'inverno ho iniziato gradualmente a dargli del gas ed e' terminato l'idillio che avevo. il ritmo e le prestazioni ci sono ma varie sbacchettate, impennate non volute in mezzo ai dx sn, un paio di scodate grosse mi hanno suggerito di venderla.....per me esperimento sportiva con manubrione bocciato!
Ora cos'hai?
Ma riesci a tenere una moto un anno almeno?
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
-
Originally posted by livelegend View Post95 kg so decisamente troppi per il mono di serie bmw
sei pure altino e di sicuro con quei braccioni tiri troppo i manubri
che andrebbero lasciati quasi liberi
Un omone cos? ha altro da scegliere nel catalogo BMW, un bel GS
A parte gli scherzi, ma con tuono Master, monti il mono originale?
La cosa strana ? che mi pare tu abbia parlato bene della forca
Comment
-
Originally posted by albtuono View PostQuoto tutto.
Una NAked non sar? MAI come una SS.
Anche se deriva dal modello sportivo. come S1000r e anche Tuono.
Certo se il progetto ? vincente (RSV) si otterr? una ottima naked anche sul veloce.
Fermo restando che oltre ad una certa velocit? l'effetto vela si fa sentire.
Ti assicuro che la tuono v4 CON ME SOPRA e con anche il manubrio rialzato che gli ho messo ? stabile a livello carenata.
Fermo restando che A ME l effetto vela si fa sentire anche coi semimanubri,x ovvi motivi di superficie esposta.
? stata fatta un alchimia mica da poco con la V4.... ;-)
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by livelegend View Post95 kg so decisamente troppi per il mono di serie bmw
sei pure altino e di sicuro con quei braccioni tiri troppo i manubri
che andrebbero lasciati quasi liberi
Su strada giro con uno static sag di ALMENO 16/17 mm,ma la moto va una favola,mai avuto la sensazione che fosse troppo seduta....
Quanto al tirare il manubrio...pi?...ma dopo tutti sti anni che me so specializzato con il manubrio alto,davvero pensi che nn sia grado di lasciarlo libero in velocit???
Dai...;-)
Con la bmw tentavo di puntarmi col sedere sul fondo sella e di aiutarmi con le pedane,che per? son troppo avanzate per farevun buon lavoro,ma di certo nn mi reggevo al manubrio...anche xch? nn aveva bisogno di alcun aiuto x muoversi
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by zerozero View Postcomplimenti gt per la prova, c'e' sempre tanta passione ed e' scritta bene.
io ho, anzi avevo visto che l'ho venduto, un cbr954 col manubrione e sembra quasi si comporti come il bmw, anche se non credo che sia cosi tragica la situazione.
finito l'inverno ho iniziato gradualmente a dargli del gas ed e' terminato l'idillio che avevo. il ritmo e le prestazioni ci sono ma varie sbacchettate, impennate non volute in mezzo ai dx sn, un paio di scodate grosse mi hanno suggerito di venderla.....per me esperimento sportiva con manubrione bocciato!
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Comment
X
Comment