Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gtmaster Report test S 1000R

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #241
    Originally posted by gtmaster View Post
    Oltre no.
    180 x 95 kg....

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Ok ma sei fatto male con tutto il peso in alto, live ? fatto meglio e quindi in moto va di pi?...

    Comment


    • Font Size
      #242
      Originally posted by livelegend View Post
      le quote di base privilegiano la semplicit? di guida (infatti hai messo il ginocchio in terra da subito)
      Ecco,questa ? un osservazione particolarmente interessante...
      La tuono v4 appena ci sali sopra non ? il massimo della confidenza,appare da subito un po...come dire...gnucca,legnosetta.
      Ma quando capisci che si puo fare realizzi che ? una ciclistica realmente fuori parametro...la bmw appena salito sopra da un immediato feeling da naked,dire che ? intuitiva ? poco....
      Comunque,reg?...le chiacchiere stanno a zero.
      Personalmente ho avuto le impressioni che ho scritto,e pare anche altre due persone che reputo autorevoli...dall altra parte c ? un primo posto nella prima gara di roadster cup con moto nuova e totalmente std,una cosa che nn puo essere ignorata.
      Speriamo che andando avanti ne verremo a capo.
      Cos? com ? nn la cambierei con la tuono v4,a,livello di pura qualit? di guida globale,e lasciando da parte cose come rivendibilit? e tenuta dell usato....

      Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #243
        Originally posted by rna View Post
        Ok ma sei fatto male con tutto il peso in alto, live ? fatto meglio e quindi in moto va di pi?...
        Chiaro,vedi n po.:gaen:
        Ma io so piu alto :gaen:


        Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #244
          Originally posted by gtmaster View Post
          e lasciando da parte cose come rivendibilit? e tenuta dell usato....

          Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
          e perch?? Genesis fa certi affaroni nelle compravendite

          :gaen:

          Comment


          • Font Size
            #245
            Originally posted by livelegend View Post
            la stabilit? ? data dalle quote

            partendo dal presupposto che tutte le moto in questione hanno un ottimo telaio dato che gli anni 80 sono finiti da 40 anni

            le quote di base privilegiano la semplicit? di guida (infatti hai messo il ginocchio in terra da subito)

            tutto non si pu? avere

            se la moto ? semplice tirandola a bestia si muover?................dove il muoversi in realt? non compromette assolutamente l'efficacia, ? solo una sensazione..........in pista

            su strada invece dove l'asfalto ? sconnesso ci sar? qualche sbacchettata
            ma si sopravvive
            Quoto tutto.
            Una NAked non sar? MAI come una SS.
            Anche se deriva dal modello sportivo. come S1000r e anche Tuono.
            Certo se il progetto ? vincente (RSV) si otterr? una ottima naked anche sul veloce.
            Fermo restando che oltre ad una certa velocit? l'effetto vela si fa sentire.

            Comment


            • Font Size
              #246
              Originally posted by livelegend View Post
              in realt? gt sta facendo un confronto con la sua

              e ha fatto bene ad evidenziare che la sua ? un binario mentre la bmw no

              io invece sto solo dicendo che era scontato che bmw non fosse un binario............e che ad ogni modo ? facile farla diventare un binario........volendo

              considerando che guidata da uno che pesa parecchio dietro si accuccia anche di pi?
              quindi per prima cosa andava toccato il mono che ? tarato per uno da 70 kg

              io sulla s rr prima di cambiarlo avevo TUTTO CHIUSO
              Vero anche questo.
              Il moco in genere viene settato per 70kg penso che GT Master, vista la stazza in avatar, debba ricorrere pesantemente ai registri se non al K della molla.
              E sono anche convinto che se dovesse togliere il cupolino della sua tuono, e sostituirlo con una mascherina da cross, la sua tuono V4 andrebbe dritta come un fuso.
              Il problema di Aprilia non ? mai stato il telaio. Questo ? risaputo.

              Comment


              • Font Size
                #247
                complimenti gt per la prova, c'e' sempre tanta passione ed e' scritta bene.
                io ho, anzi avevo visto che l'ho venduto, un cbr954 col manubrione e sembra quasi si comporti come il bmw, anche se non credo che sia cosi tragica la situazione.
                finito l'inverno ho iniziato gradualmente a dargli del gas ed e' terminato l'idillio che avevo. il ritmo e le prestazioni ci sono ma varie sbacchettate, impennate non volute in mezzo ai dx sn, un paio di scodate grosse mi hanno suggerito di venderla.....per me esperimento sportiva con manubrione bocciato!

                Comment


                • Font Size
                  #248
                  Originally posted by zerozero View Post
                  complimenti gt per la prova, c'e' sempre tanta passione ed e' scritta bene.
                  io ho, anzi avevo visto che l'ho venduto, un cbr954 col manubrione e sembra quasi si comporti come il bmw, anche se non credo che sia cosi tragica la situazione.
                  finito l'inverno ho iniziato gradualmente a dargli del gas ed e' terminato l'idillio che avevo. il ritmo e le prestazioni ci sono ma varie sbacchettate, impennate non volute in mezzo ai dx sn, un paio di scodate grosse mi hanno suggerito di venderla.....per me esperimento sportiva con manubrione bocciato!
                  Ma come venduta?
                  Ora cos'hai?
                  Ma riesci a tenere una moto un anno almeno?

                  Comment


                  • Font Size
                    #249
                    Originally posted by gtmaster View Post
                    Oltre no.
                    180 x 95 kg....

                    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
                    95 kg so decisamente troppi per il mono di serie bmw
                    sei pure altino e di sicuro con quei braccioni tiri troppo i manubri

                    che andrebbero lasciati quasi liberi

                    Comment


                    • Font Size
                      #250
                      Originally posted by livelegend View Post
                      95 kg so decisamente troppi per il mono di serie bmw
                      sei pure altino e di sicuro con quei braccioni tiri troppo i manubri

                      che andrebbero lasciati quasi liberi
                      Dai digli pure che ? un ciccione
                      Un omone cos? ha altro da scegliere nel catalogo BMW, un bel GS
                      A parte gli scherzi, ma con tuono Master, monti il mono originale?
                      La cosa strana ? che mi pare tu abbia parlato bene della forca

                      Comment


                      • Font Size
                        #251
                        Originally posted by albtuono View Post
                        Ma come venduta?
                        Ora cos'hai?
                        Ma riesci a tenere una moto un anno almeno?
                        eh si andata, di solito un anno le tengo, questa no!troppo stress e poco divertimento. x la sostituta si vedra'.....devo dire che usata e' stata richiestissima boh misteri

                        Comment


                        • Font Size
                          #252
                          Sar? una naked una sportiva o un v strom?

                          Comment


                          • Font Size
                            #253
                            Originally posted by albtuono View Post
                            Quoto tutto.
                            Una NAked non sar? MAI come una SS.
                            Anche se deriva dal modello sportivo. come S1000r e anche Tuono.
                            Certo se il progetto ? vincente (RSV) si otterr? una ottima naked anche sul veloce.
                            Fermo restando che oltre ad una certa velocit? l'effetto vela si fa sentire.
                            Ma...se mi consenti anche no.
                            Ti assicuro che la tuono v4 CON ME SOPRA e con anche il manubrio rialzato che gli ho messo ? stabile a livello carenata.
                            Fermo restando che A ME l effetto vela si fa sentire anche coi semimanubri,x ovvi motivi di superficie esposta.
                            ? stata fatta un alchimia mica da poco con la V4.... ;-)

                            Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #254
                              Originally posted by livelegend View Post
                              95 kg so decisamente troppi per il mono di serie bmw
                              sei pure altino e di sicuro con quei braccioni tiri troppo i manubri

                              che andrebbero lasciati quasi liberi
                              Boh,non so quale ? il k del mono bmw,quello della tuono ? 95 ma,curiosamente si comporta egregiamente senza precaricarlo alla morte.
                              Su strada giro con uno static sag di ALMENO 16/17 mm,ma la moto va una favola,mai avuto la sensazione che fosse troppo seduta....
                              Quanto al tirare il manubrio...pi?...ma dopo tutti sti anni che me so specializzato con il manubrio alto,davvero pensi che nn sia grado di lasciarlo libero in velocit???
                              Dai...;-)
                              Con la bmw tentavo di puntarmi col sedere sul fondo sella e di aiutarmi con le pedane,che per? son troppo avanzate per farevun buon lavoro,ma di certo nn mi reggevo al manubrio...anche xch? nn aveva bisogno di alcun aiuto x muoversi

                              Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #255
                                Originally posted by zerozero View Post
                                complimenti gt per la prova, c'e' sempre tanta passione ed e' scritta bene.
                                io ho, anzi avevo visto che l'ho venduto, un cbr954 col manubrione e sembra quasi si comporti come il bmw, anche se non credo che sia cosi tragica la situazione.
                                finito l'inverno ho iniziato gradualmente a dargli del gas ed e' terminato l'idillio che avevo. il ritmo e le prestazioni ci sono ma varie sbacchettate, impennate non volute in mezzo ai dx sn, un paio di scodate grosse mi hanno suggerito di venderla.....per me esperimento sportiva con manubrione bocciato!
                                Sarebbe intetessante sentire l opinione di pinzo,che aveva un R1 02 fatta naked...ma ho il sospetto che nn intervenga con piacere in questa discussione...

                                Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X