Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info gomme e rapportature per vallelunga il 7 giugno

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Info gomme e rapportature per vallelunga il 7 giugno

ciao a tutti vi chiedo qualche info:
    ho una bmw s 1000 rr ed ? la prima volta che vado a girare a vallelunga, premetto che non sono un pilota ma un semplice amatore che non va fortissimo, vorrei sapere che corona e pignone mi consigliate per girare bene con sospensioni originali (non ho il passo 520). Poi vorrei sapere se secondo voi vanno bene le pirelli supercorsa sc2 con queste temperature.
    Grazie a tutti in anticipo

• Font Size
    Le gomme vanno benissimo, stai attento alle pressioni, poi dipende se ci fai termo o no.
    Per i rapporti puoi provare con un pignone da 16, spendi poco ed e' il rapporto giusto per valle o comunque scelto da molti per girare anche molto forte.

Comment

• Font Size
      Originally posted by kindly View Post
      Le gomme vanno benissimo, stai attento alle pressioni, poi dipende se ci fai termo o no.
      Per i rapporti puoi provare con un pignone da 16, spendi poco ed e' il rapporto giusto per valle o comunque scelto da molti per girare anche molto forte.
      ok Grazie mille! ma tu come pressione che mi consigli? perch? io con le supercorsa sc2 pero le old facevo 1,7 e 1,9..per? dicono che con le v2 si pu? tenere pi? bassa la pressione per avere pi? grip visto che la spalla e stata progettata pi? dura

Comment

• Font Size
        usi le termo o no?

Comment

• Font Size
          Anche io uso le supercorsa v2 ..sc2..ant 2 e post 1,9 a freddo...moto tutta originale tranne pignone meno1......

Comment

• Font Size
            Originally posted by Ale rsv4 View Post
            Anche io uso le supercorsa v2 ..sc2..ant 2 e post 1,9 a freddo...moto tutta originale tranne pignone meno1......
            ok grazie...cmq si uso le termocopert ma la pressione la faccio sempre a freddo. ? sbagliato?

Comment

• Font Size
              diciamo se hai le termo ? meglio farle a caldo le pressioni, fai 2.3 ant e 1.8 post sempre a caldo e usa un manometro decente cerca di evitare quelli del gommista ecc che sballano di parecchio.
              Se ti occorre un pignone da 16 525 ne ho uno.

Comment

• Font Size
                Come si fa a capire se un manometro ? decente?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                  Dalle certificazioni....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by =france90= View Post
                    Come si fa a capire se un manometro ? decente?

prima cosa dalla classe di precisione la Kl1.6 ? la migliore oltre ci sono strumenti professionali aziendali che costano miglia di ?
                    La 1.6 garantisce a 20? uno scarto max di +-1,6% quindi nel nostro caso praticamente nullo.
                    Io ne vendo ma ci sono tanti in giro..altra cosa la scala, ovvio che avere una scala a 10bar non ? un bene, diciamo che quelli 0-4 vanno alla grande!

Comment

• Font Size
                      Mi mandi un mp con il prezzo di quelli che vendi te?

Comment

X
                      Working...
                      X