Ciao a tutti,
avendo preso la HP4 da un paio di settimane ho letto con grande interesse tutte le vostre esperienze ed ora che ho fatto la mia prima eccomi ha chiedere di essere illuminato.
Premetto :
- la moto ? completamente originale con tanto di catalizzatore (solo pista, carene, semimanubri, cambio rovesciato) e che sono piuttosto lento (con CBR giravo tra 04 e 06 al mugello)
- moto ha 1500 Km (1000 di rodaggio in strada a 8000 rpm max) e 450 fatti questo week-end in pista)
problema:
weed-end al Mugello, gomme KR 9854 post 343 ant NUOVE, ho avvertito gia al secondo o terzo turno una forte vibrazione in staccata alla san donato, non capisco nemmeno se proviene dall'anteriore o da dietro (saltellamento?), non so cosa possa essere (non credo ci sia problema di dischi storti o di pastiglie visto che la moto ? nuova).
forse l'antisaltellamento non proprio fluido?
forcella a pacco ? (peso 82 e ho precaricato 2 giri di forcella e di mono come consigliato da Stradivari)
devo forse rimuovere il fondo corsa?
devo forse chiudere un po Compressione/estensione nei settings della forcella o aumentare ulteriormente il precarico?
grazie per eventuali consigli....
PS: con KR ho dovuto scendere a -3 col DTC per non avere la spia accesa ad ogni curva...ma solo dove necessario)
avendo preso la HP4 da un paio di settimane ho letto con grande interesse tutte le vostre esperienze ed ora che ho fatto la mia prima eccomi ha chiedere di essere illuminato.
Premetto :
- la moto ? completamente originale con tanto di catalizzatore (solo pista, carene, semimanubri, cambio rovesciato) e che sono piuttosto lento (con CBR giravo tra 04 e 06 al mugello)
- moto ha 1500 Km (1000 di rodaggio in strada a 8000 rpm max) e 450 fatti questo week-end in pista)
problema:
weed-end al Mugello, gomme KR 9854 post 343 ant NUOVE, ho avvertito gia al secondo o terzo turno una forte vibrazione in staccata alla san donato, non capisco nemmeno se proviene dall'anteriore o da dietro (saltellamento?), non so cosa possa essere (non credo ci sia problema di dischi storti o di pastiglie visto che la moto ? nuova).
forse l'antisaltellamento non proprio fluido?
forcella a pacco ? (peso 82 e ho precaricato 2 giri di forcella e di mono come consigliato da Stradivari)
devo forse rimuovere il fondo corsa?
devo forse chiudere un po Compressione/estensione nei settings della forcella o aumentare ulteriormente il precarico?
grazie per eventuali consigli....
PS: con KR ho dovuto scendere a -3 col DTC per non avere la spia accesa ad ogni curva...ma solo dove necessario)
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