Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

HP4 vibrazione in staccata

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

HP4 vibrazione in staccata

Ciao a tutti,
    avendo preso la HP4 da un paio di settimane ho letto con grande interesse tutte le vostre esperienze ed ora che ho fatto la mia prima eccomi ha chiedere di essere illuminato.
    Premetto :
    - la moto ? completamente originale con tanto di catalizzatore (solo pista, carene, semimanubri, cambio rovesciato) e che sono piuttosto lento (con CBR giravo tra 04 e 06 al mugello)
    - moto ha 1500 Km (1000 di rodaggio in strada a 8000 rpm max) e 450 fatti questo week-end in pista)
    problema:
    weed-end al Mugello, gomme KR 9854 post 343 ant NUOVE, ho avvertito gia al secondo o terzo turno una forte vibrazione in staccata alla san donato, non capisco nemmeno se proviene dall'anteriore o da dietro (saltellamento?), non so cosa possa essere (non credo ci sia problema di dischi storti o di pastiglie visto che la moto ? nuova).
    forse l'antisaltellamento non proprio fluido?
    forcella a pacco ? (peso 82 e ho precaricato 2 giri di forcella e di mono come consigliato da Stradivari)
    devo forse rimuovere il fondo corsa?
    devo forse chiudere un po Compressione/estensione nei settings della forcella o aumentare ulteriormente il precarico?

grazie per eventuali consigli....

PS: con KR ho dovuto scendere a -3 col DTC per non avere la spia accesa ad ogni curva...ma solo dove necessario)

• Font Size
    Alla faccia del lento

Cmq ho lo stesso problema
    Il meccanico non ha saputo dirmi nulla, prova sola per strada non e' riuscito a riproporre la situazione del Mugello

ho pensato di cambiare i nottolini, cosi da renderli realmente flottanti

Comment

• Font Size
      questo mi consola un po ...anche se non mi rende felice... ;-)
      se poi non sono i nottolini tu te la tieni cosi?

PS: pensa che con 07 ero 95esimo

Comment

• Font Size
        Originally posted by one66 View Post
        Ciao a tutti,
        avendo preso la HP4 da un paio di settimane ho letto con grande interesse tutte le vostre esperienze ed ora che ho fatto la mia prima eccomi ha chiedere di essere illuminato.
        Premetto :
        - la moto ? completamente originale con tanto di catalizzatore (solo pista, carene, semimanubri, cambio rovesciato) e che sono piuttosto lento (con CBR giravo tra 04 e 06 al mugello)
        - moto ha 1500 Km (1000 di rodaggio in strada a 8000 rpm max) e 450 fatti questo week-end in pista)
        problema:
        weed-end al Mugello, gomme KR 9854 post 343 ant NUOVE, ho avvertito gia al secondo o terzo turno una forte vibrazione in staccata alla san donato, non capisco nemmeno se proviene dall'anteriore o da dietro (saltellamento?), non so cosa possa essere (non credo ci sia problema di dischi storti o di pastiglie visto che la moto ? nuova).
        forse l'antisaltellamento non proprio fluido?
        forcella a pacco ? (peso 82 e ho precaricato 2 giri di forcella e di mono come consigliato da Stradivari)
        devo forse rimuovere il fondo corsa?
        devo forse chiudere un po Compressione/estensione nei settings della forcella o aumentare ulteriormente il precarico?

grazie per eventuali consigli....

PS: con KR ho dovuto scendere a -3 col DTC per non avere la spia accesa ad ogni curva...ma solo dove necessario)
        Non so se ? stato lo stesso problema il mio. Io proprio alla S.Donato avvertivo una vibrazione in frenata all'anteriore e l'ho imputato all'intervento dell'ABS. Ho tolto, nel senso che l'ho disattivato dal cruscotto, l'ABS ed ho brillantemente risolto il mio problema. Tu hai provato a disattivare l'ABS?

Comment

• Font Size
          l'ho notato un po anch'io a Rijeka.....ma non era cosi fastidioso.....ho colpevolizzato l'ABS...boh vedro a B'rno se si ripresenta provero ad escluderlo......avevo un problema pi? grosso in uscita buca che saltava come una capra a dovevo chiudere il gas

Comment

• Font Size
            Originally posted by darioliotta View Post
            Non so se ? stato lo stesso problema il mio. Io proprio alla S.Donato avvertivo una vibrazione in frenata all'anteriore e l'ho imputato all'intervento dell'ABS. Ho tolto, nel senso che l'ho disattivato dal cruscotto, l'ABS ed ho brillantemente risolto il mio problema. Tu hai provato a disattivare l'ABS?
            anche il meccanico in un primo momento dava la colpa all' abs, per? l' abs dovresti sentirlo sulla leva del freno, giusto ?

Comment

• Font Size
              Originally posted by gt98 View Post
              l'ho notato un po anch'io a Rijeka.....ma non era cosi fastidioso.....ho colpevolizzato l'ABS...boh vedro a B'rno se si ripresenta provero ad escluderlo......avevo un problema pi? grosso in uscita buca che saltava come una capra a dovevo chiudere il gas
              quando vai a Brno ?

Comment

• Font Size
                Originally posted by massimou View Post
                quando vai a Brno ?
                devo avere conferma x il 13/14 giugno con i tedeschi Schraglage Fatti: ringtraining.de powerd by Schr?glage GmbH

Comment

• Font Size
                  Certo. Ho provato a disattivare ABS e la vibrazione c ? ancora.
                  Infatti non si sente nulla sulla leva del freno.

Tra l altro , la fascetta sulla stelo forcella ? a circa 13 mm dal piede forcella, che sia veramente arrivata a fondo corsa?

Comment

• Font Size
                    Certo. Ho provato a disattivare ABS e la vibrazione c ? ancora.
                    Infatti non si sente nulla sulla leva del freno.

Tra l altro , la fascetta sulla stelo forcella ? a circa 13 mm dal piede forcella, che sia veramente arrivata a fondo corsa?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by one66 View Post
                      non credo , io ho il precarico tutto aperto,compressione a 0 e ritorno a +2 e la fascetta sara a 5 mm dal piedino.....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gt98 View Post
                        devo avere conferma x il 13/14 giugno con i tedeschi Schraglage Fatti: ringtraining.de powerd by Schr?glage GmbH
                        noi partiamo domenica, giriamo luned? e marted?

Comment

X
                        Working...
                        X