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Ma è sempre meglio partecipare no?
diciamo che per frenare quelle originali dell's1000rr vanno molto molto bene, poi c'? chi le cambia per risparmiare 20-30€ sulle pastiglie o cosi per estetica o altro!
Domanda per un uso amatoriale a senso montare La pinza m50 della brembo?? Pareri!!
le pinze originali sono ottime per uso pista.
Le M50 non hanno niente di pi?...anzi, se avete la pompa freno con pistone da 19, allora peggiorate la modulabilit? della frenata!
motivo: pistoncini della M50 da 30mm contro i 32mm di quelle originali.
Unico vantaggio: le Z04 che uso io costano quasi la met? di quelle per pinze originali.
I tubi andrebbero cambiati perch? cambia l'angolo...Usare gli stessi tubi non ? che sia una cosa saggia.
Se devo spendere soldi per un serio upgrade, aggiungerei qualcos'altro e prenderi pinze freno racing.
Le M50 su s1000rr non si possono montare se la moto ha ABS, cosi almeno dicono quelli di Carpimoto. perch? la centralina ABS ? dettata per le pinze di serie che rispondono in un certo modo.
Invece mi pare si possa cambiare la pompa, perch? per la centralina abs sarebbe come se tu applicassi + forza al liquido in spinta
Le M50 su s1000rr non si possono montare se la moto ha ABS, cosi almeno dicono quelli di Carpimoto. perch? la centralina ABS ? dettata per le pinze di serie che rispondono in un certo modo.
Invece mi pare si possa cambiare la pompa, perch? per la centralina abs sarebbe come se tu applicassi + forza al liquido in spinta
E' un discorso molto teorico. L'abs funziona comunque!...magari non perettamente ma funziona.
Su faccia di libro seguo il gruppo di BMW Thailandia e vedo modifiche agli impianti frenanti da far impallidire le moto GP altro che M50!
Si va dalla semplice sostituzione della pompa freno con una modesta RCS per arrivare ad una ben pi? costosa Brembo GP Per non parlare delle pinze freno, li meglio non soffermarsi altrimenti ci su rende conto che hanno speso pi? di quanto costa la moto nuova!
La stragrande maggioranza di loro ha moto con ABS e secondo il mio modesto parere si possono cambiare, ma Brembo e di conseguenza anche i vari venditori non si spingono oltre per motivi sconosciuti, sar? che BREMBO ha accordi "PARTICOLARI" con le case motocicliste per la fornitura di materiale OEM?
Sulla PANIGALE con ABS di fatto l'ho tappato ed ho messo anche le tubazioni nuove per mettere BREMBO CNC su tutta la linea frenante (pompe freno/frizione ant+post pinze freno ant+post) ma pi? che altro l'ho tappato e sostituito perch? le tubazioni avevano gli attacchi di serie che erano inutilizzabili sul nuovo impianto.
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