Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ciao a tutti!!! Mi chiamo Nicola e possiedo una BMW S 1000RR anno 2013.. sono un motociclista di media esperienza.. ho un problema.. la moto in curva ? dura da scendere in piega.. ovvero dopo un certo angolo di piega la moto mura ed ? tosta.. chiedo a tutti voi del forum se ? un mio problema di guida o di regolazioni sospensioni da modificare.. la moto ha 1800 km, pneumatici metzeler k3 di primo equipaggiamento con pressione ant. 2.3 e post. 2.6, regolazioni sospensioni standard della casa costruttrice.
Io non sono uno di quelli che ama pasticciare troppo con il setting, anche perch? tutto sommato hai un peso abbastanza nella norma e mi aspetto che la moto sia gi? buona cos? di serie. Non so con che moto eri abituato prima ma prova a lavorare molto sulla posizione in sella (carica bene le pedane) e cerca di esercitare pi? pressione sui semimanubri durante la curva se la senti dura.
Onestamente non l'ho ancora misurato: la moto andava bene sia con Pirelli, con l'assetto con cui me l'hanno consegnata, che con Dunlop, per cui ho fatto solo qualche aggiustamento marginale mercoled? scorso.
Ribadisco che i sag non mentono: se li hai misurati giusti, vuol dire che per il tuo peso devi dare quel precarico se vuoi ottenere quella misura, indipendentemente da quello che ? il setting standard o da come te l'hanno data
Ciao a tutti!!! Mi chiamo Nicola e possiedo una BMW S 1000RR anno 2013.. sono un motociclista di media esperienza.. ho un problema.. la moto in curva ? dura da scendere in piega.. ovvero dopo un certo angolo di piega la moto mura ed ? tosta.. chiedo a tutti voi del forum se ? un mio problema di guida o di regolazioni sospensioni da modificare.. la moto ha 1800 km, pneumatici metzeler k3 di primo equipaggiamento con pressione ant. 2.3 e post. 2.6, regolazioni sospensioni standard della casa costruttrice.
La mia moto e' originale, intanto le gomme sono troppo gonfie, poi devi regolare meglio le sospensioni...devi ammorbidirle, inoltre leva il padellone dello scarico...
La mia originale 2012 e'un fulmine..
Comment